Pagina 1 di 1

invito a partecipare al sondaggio

Inviato: mar 29 set 2015, 16:06
da Staff Aimac
carissimi navigatori,
l CeRGAS (Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) dell’Università Bocconi e l'ECPC (European Cancer Patient Coalition) hanno invitato AIMaC e FAVO a partecipare e a diffondere il sondaggio relativo ad un progetto internazionale sulla “Mhealth for improving quality of life: enhancing cancer supportive care”.
L’utilizzo delle tecnologie mobili potrebbe rivoluzionare le modalità tramite le quali l’assistenza sanitaria è stata offerta e gestita fino ad oggi. Sebbene non esista una definizione consolidata, mhealth può essere definita come la pratica medica e clinica supportata dai dispositivi mobili, quali smartphone, dispositivi di monitoraggio, palmari e altri dispositivi wireless. Mhealth può risultare particolarmente efficace nelle terapie di supporto, che riguardano la gestione degli effetti collaterali dei trattamenti oncologici. Mettere i pazienti nelle condizioni di gestire autonomamente parte della loro terapia potrebbe garantire rilevanti benefici oltre al raggiungimento di una migliore qualità della vita.
Bastano pochissimi minuti per compilare il questionario che si trova al seguente link: https://unibocconi.qualtrics.com/SE/?SI ... 1CMzt0PXF3
Al termine del questionario potrete scegliere tra due associazioni di malati oncologici, una delle quali è la promotrice ECPC, a cui verrà devoluto 1€ per ogni questionario correttamente compilato.
Grazie per il Vostro prezioso contributo!

Re: invito a partecipare al sondaggio

Inviato: lun 5 ott 2015, 11:09
da Glocksilverna
A point that I was interested in a joint comment.