Mancanza di Te..mamma..
Re: Mancanza di Te..mamma..
Sabato sarà un anno che la mia mamma ci ha lasciati, mi manca da morire . Quest anno senza di lei è stata dura. Ho ricominciato a riprendermi la mia vita lontano da ospedali esami e attese . L affetto di chi mi sta accanto mi ha aiutato ma mi manca l amore della mia mamma. Una parte del mio cuore l ha portata con sé.
A volte mi rendo conto che mi arrabbio per poco o che sopporto meno certe situazioni. È difficile ma piano piano si avanti . Questi giorni saranno duri .
A volte mi rendo conto che mi arrabbio per poco o che sopporto meno certe situazioni. È difficile ma piano piano si avanti . Questi giorni saranno duri .
Io ho perso mia mamma tre mesi fa, in modo profondamente tragico e inaspettato. Mi fa strano anche essere qui a scrivere, non mi spiego come posso essere sopravvissuta fino ad ora dopo il dolore e la sofferenza che ho visto. Fa strano leggere le stesse identiche cose che provo io, come ad esempio che mi danno fastidio tutti, tutti quelli che ho accanto mi sembrano dicano cose senza senso, che pretendano da me l'impossibile. Io non mi capacito del fatto che non la rivedrò mai più, che quando toccherà a me stare male io non avrò lei, che la vorrei solo rivedere per un secondo
Io ho perso mio padre ormai da quasi 4 anni e attualmente mia madre lotta contro un tumore al seno ( scoperto a meno di un anno dalla morte di papà) ricordo ancora che la prima sensazione dopo la morte di mio padre e' stata di sollievo ( aveva sofferto le pene dell'inferno prima di morire ,ho visto cose che mi rimarranno sempre impresse).
Anche io mi chiedevo sempre da dove sia riuscito a trovare la forza per affrontare tutto questo,ma semplicemente si deve.
Ci ho messo quasi un anno per riprendermi dalla sua morte e quando le cose stavano andando meglio ecco arrivare la mazzata del tumore a mamma,anche se per fortuna per il momento e' sotto controllo.
La vita ti cambia,ti cambia il modo di vedere le cose,le priorità,sono cose che ti rimangono dentro.
Nulla tornerà come prima, però arriva prima o poi il momento in cui la vita incomincerà a scorrere,mi manca sempre mio padre,ogni giorno,ma almeno son tornato a respirare,anche se ormai dal 2018 che convivo tra esami tac oncologi e ospedali,prima con papà e ora con mamma,ed e' difficile.
Anche io mi chiedevo sempre da dove sia riuscito a trovare la forza per affrontare tutto questo,ma semplicemente si deve.
Ci ho messo quasi un anno per riprendermi dalla sua morte e quando le cose stavano andando meglio ecco arrivare la mazzata del tumore a mamma,anche se per fortuna per il momento e' sotto controllo.
La vita ti cambia,ti cambia il modo di vedere le cose,le priorità,sono cose che ti rimangono dentro.
Nulla tornerà come prima, però arriva prima o poi il momento in cui la vita incomincerà a scorrere,mi manca sempre mio padre,ogni giorno,ma almeno son tornato a respirare,anche se ormai dal 2018 che convivo tra esami tac oncologi e ospedali,prima con papà e ora con mamma,ed e' difficile.
-
- Membro
Ciao a tutti, la mia mamma è mancata 3 mesi fa ed io mi sento come tutti voi. La sera quando marito e bambini dormono per me il mondo si ferma e giro qua nel forum oppure in alternativa scrivo a lei in un diario le mie osservazioni ed i miei pensieri. Mi rendo conto quando solo fra noi possiamo capirci, io mi sento in po come tutti voi… arrabbiata e non capita, sola … mi fa arrabbiare l’assenza di empatia di tutti secondo i quali ormai è passato, anche delle persone vicine come mio marito… cioè oramai è fatta e si deve andare avanti ma io non potrò mai più tornare quella di prima. Non so se mai tornerò a sorridere davvero ma sicuramente non sarà mai più come prima. Mi fa arrabbiare quando lui o altri si arrabbiano per cose non serie. Vorrei comprensione, avrei bisogno di serenità e di essere aiutata e supportata nel cercare di limitare al massimo tutte le cose non piacevoli mentre gli altri alla fine ti coinvolgono solo nei loro problemi futili. Io avrei solo bisogno di tranquillità e di serenità e di sentirmi amata appoggiata come solo lei sapeva fare.
Mi sento come persa, vagate senza meta così solo per vagare e spero tanto che prima o poi possa trovare una nuova motivazione
Mi sento come persa, vagate senza meta così solo per vagare e spero tanto che prima o poi possa trovare una nuova motivazione
Legge devi provo una sorta di conforto. Perché capisco di non essere la sola a provare certe cose. Prima degli ospedali, dei ricoveri, della malattia..mi capitava di dover fare le condoglianze a parenti ti o amici che avevano perso qualcuno per cose simili. E solo ora capisco la mia totale ignoranza. Il mio pensiero era "vabbè dai era cmq un malato terminale doveva andare così e bisogna andare avanti". Che scema che ero. Chi non ci passa non potrà mai assolutamente neanche immaginare cosa c'è dietro a tutto questo. La morte e tutto quello che c'è stato prima ti segna a vita, certe situazioni non si possono dimenticare. E ora mi irrita persino il mio compagno che mi dice "dai è ora di essere forte" quando non capisce che per me già è tanto che mi sveglio tutte le mattine
Capisco entrambe....ci sono passata...il vuoto è sempre più grande, sono passati 10 anni, dico 10 anni e ancora ci sto male, ma la cosa che più mi fa star male che anche le mie figlie che all'epoca avevano 11 e 6 anni soffrono ancora, in maniera diversa ma soffrono. sono 2 giorni che piango perchè mia figlia grande che si deve laureare prossimamente ha aperto la sua tesi con "a te nonna, con tutto il mio cuore"...non dico altro....
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 4693 Visite
-
Ultimo messaggio da Valentina&Sofia
Vedi ultimo messaggio
sab 20 lug 2019, 23:45