Come superare questo periodo?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Enya
Nuovo membro

Come superare questo periodo?

Messaggio da Enya »

Ciao a tutti,
sono la figlia di un papà con carcinoma peritoneale in fase avanzata. In questi giorni lui è molto agitato, spesso dice che vuole morire, non dorme la notte e per noi in famiglia è diventato davvero difficile gestirlo.
Io e mia mamma siamo allo stremo delle forze, e a volte mi sento sopraffatta dalla rabbia e dalla stanchezza.

Mi sento molto sola in questa situazione e vorrei sapere se qualcuno ha vissuto esperienze simili: come avete fatto a reggere l’agitazione continua, il dolore e le parole così dure di chi amate?
Ogni consiglio o parola di conforto per me in questo momento sarebbe prezioso.

Grazie di cuore.
danieledanny
Membro

Re: Come superare questo periodo?

Messaggio da danieledanny »

Ciao,mi dispiace. . Io non lo so poiché sto vivendo lo stesso con mia mamma,non è avanzato ancora non ha sintomi ma c'è....sta da sola perché io vivo a 600km e vivo nell'angoscia continua a sentirla giù abbattuta
danieledanny
Membro

Messaggio da danieledanny »

Dobbiamo essere noi a fargli forza,ma a noi chi ce la dà.....è dura,troppo ma dobbiamo resistere
sabamy
Membro

Messaggio da sabamy »

Enya ha scritto: oggi, 14:54 Ciao a tutti,
sono la figlia di un papà con carcinoma peritoneale in fase avanzata. In questi giorni lui è molto agitato, spesso dice che vuole morire, non dorme la notte e per noi in famiglia è diventato davvero difficile gestirlo.
Io e mia mamma siamo allo stremo delle forze, e a volte mi sento sopraffatta dalla rabbia e dalla stanchezza.

Mi sento molto sola in questa situazione e vorrei sapere se qualcuno ha vissuto esperienze simili: come avete fatto a reggere l’agitazione continua, il dolore e le parole così dure di chi amate?

Grazie di cuore.
Ciao Enya, innanzitutto mi dispiace molto per il tuo papà. So cosa state passando tu e tua madre. È disumano lo so bene.
Avete pensato all'hospice? Per mia esperienza sono stati uj enorme aiuto anche se la scelta di portare un caro in queste strutture non è facile. In alternativa non avete attivato le cure palliative a casa? Un abbraccio e fatevi forza...purtroppo finirà questa agonia
Soda7779
Membro

Messaggio da Soda7779 »

Enya ha scritto: oggi, 14:54 Ciao a tutti,

Grazie di cuore.
Ciao Enya,
Mio padre ha mesotelioma pleurico, a maggio un mese di ospedale e di esami ed essendo un tipo di tumore particolarmente aggressivo ci hanno attivato subito le palliative. Loro ti danno tutto l' occorrente per tamponare dolori, ansie. Ti mettono a disposizione lo psicologo se ne avete necessità. E vengono a casa in base al grado di intensità del malato. I primi giorni a casa abbiamo lottato con gestione del dolore e notti insonni. Grazie a loro abbiamo trovato un giusto equilibrio . Con loro tutti vi sentireste piu al sicuro...non ve le hanno attivate?

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”