Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Cara Lucy, grazie di cuore per averci offerto la tua testimonianza. È un onore ed un privilegio conoscerti. Abbiamo tutti bisogno, io in particolare, di buoni esempi come il tuo. Ti auguro tutto il meglio per il tuo percorso di guarigione. Io ce la sto mettendo tutta da un anno, il problema è che soffro di depressione ciclica ogni volta che ricevo brutte notizie. Soffrivo di ansia e depressione già prima della malattia, quindi non è un problema nuovo. Comunque cerco di affrontare anche questo problema oltre al cancro. Ma una cosa è certa: non ho mai voluto essere e non voglio essere un eroe, voglio solo vivere la mia vita al meglio che posso. Ci sono periodi in cui va bene, altri in cui va male o malissimo. Un abbraccio forte forte. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Lucy_PA »

Cari moni1, Solotu e Fabio, grazie di cuore per le vostre parole. Mi hanno comossa profondamente.

È vero Fabio, non siamo eroi e non vogliamo esserne. Eroi esistono solo nei romanzi. Noi siamo fatti di carne e di ossa e sopratutto di anima e di cuore che soffrono enormemente. Riguarda il tuo stato psicologico ti auguro con tutto il mio cuore riuscirti a tenerlo sotto controllo.
Danielaba
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: gio 5 mag 2016, 15:47

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Danielaba »

Buongiorno a tutti
Ogni tanto sbuca anch'io. Sono passati quasi quattro mesi dall'intervento e ancora faccio fatica a fare scale e a piegarmi. Ho fato la Pet la settimana scorsa e grazie al Cielo è negativa. Lunedì avrò la visita dall'oncologo e... incrocio le dita
Un abbraccio grande
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Che bello finalmente una bella notizia! Sono tanto contenta per te. Vedrai che ora andrai sempre meglio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
monica71
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 22 set 2016, 16:40

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da monica71 »

Eccomi mi presento anche io malata di cancro sembra....superata per ora ...ma la paura è tanta anche perchè il cancro praticamente mi ha portato via tutti gli affetti....
monica71
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 22 set 2016, 16:40

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da monica71 »

Eccomi mi presento anche io malata di cancro sembra....superata per ora ...ma la paura è tanta anche perchè il cancro praticamente mi ha portato via tutti gli affetti....
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Benvenuta Monica tra coloro che hanno sofferto e che soffrono, tra coloro che sono malati e chi li assiste con amore. Tu hai vinto il mostro ti auguro un futuro raggiante
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Viola
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 23 set 2016, 17:07

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Viola »

È un tormento cercare sempre di sorridere e dire a tutti (familiari amici parenti) che va tutto bene. Le paure, le preoccupazioni sono le nostre di chi le vive. La paura , la depressione fanno parte del ciclone in cui siamo travolti.
Ciao a tutti anche io da maggio dopo un intervento alle ovaie sto sotto chemioterapia. La gente ti guarda con quello sguardo pietoso come se fossi già predestinato. Invece sotto la paura, la depressione ci siamo noi che ci arrampichiamo sulla vita e che nonostante tutto ora ne abbiamo colto di più il senso.
Scusate lo sfogo.
Un abbraccio a tutti. Viola71
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da moni1 »

Ciao Viola benvenuta!!!
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Gera »

Ciao Viola,è esattamente come scrivi!forza e facci sapere!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”