Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da moni1 »

Fabio come va??? fatti sentire!
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Ciao Fabio ci mandi tue notizie? Hai ripreso il lavoro?
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno a tutti...come state? Qui noi andiamo avanti...Ale x fortuna sta bene. ...niente di nuovo da registrare! La tac era andata molto bene quindi abbiamo ripreso le chemio a pieno regime!
Fabio come stai? E voi tutti?? Baci e vi penso!
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Finalmente una bella notizia. Bene Silvia sempre avanti così. Sono in pensiero per Fabio è un po' che non scrive
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Ciao Silvia, sono contento di leggere buone notizie. Mi tirano un po' su il morale che in questi giorni è abbastanza a terra. I lutti di Roslele e Wendy oltre a quelli del marito di una amica di Torino (sempre con un tumore al polmone) mi hanno parecchio depresso.
Anche papà in questi giorni non sta molto bene. Purtroppo il dolore sta aumentando ed è sempre più difficile tenerlo a bada. Lunedì finalmente verranno a casa quelli dell'assistenza domiciliare e cure palliative per vedere il da farsi. Credo che prima di tutto occorra cambiare antidolorifico. Dopo un anno e mezzo che prende sempre la stessa molecola ormai non gli fa quasi più niente se non in dosi massicce. Se lui ha male diventa problematico tutto il resto ovviamente. Non dorme, non esce e gli sembra di avere meno fiato. Poi il 19 ottobre nuova tac e lì decideranno il da farsi, anche tenendo conto delle sue condizioni generali. Spero che sia in grado di affrontare qualche ciclo di chemio altrimenti sarà davvero un problema.
Ho un peso sullo stomaco non indifferente... e non passa...
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Ciao a tutti, purtroppo sempre brutte notizie sul mio fronte, evidentemente non ho nessuno che mi protegge e che si occupa di me lassù al contrario di qualcun altro che va come un treno... Sono ricoverato in ospedale per un dolore atroce e lancinante alla parte destra della schiena. A quanto pare lo stesso è dovuto al sanguinamento di una o più metastasi epatiche. Non ne posso più, non ho più energie fisiche e mentali. Sento che la fine si avvicina. Mi sono rotto le palle di parole come combatti, resisti, non mollare, tieni duro, bla bla bla. Tutte parole vuote che non significano nulla. Se ti deve andare bene ti va bene indipendentemente da qualsiasi terapia o dieta fai. Idem se deve andarti male. Non ho più alcun desderio di spronare me stesso o gli altri. La vita è solo questione di culo e, chiaramente, di ingiustiza nel mio caso (ovviamente non per tutti come dicevo)... Buonanotte.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Faby76 »

Anch'io come gli altri ti penso sempre e mi ero preoccupata per il tuo silenzio. Vedrai che li in ospedale ti aiuteranno in qualche modo e nei prossimi giorni starai meglio. Buona notte anche a te caro amico mio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Sto sempre peggio, non c'è antidolorifico che funzioni. È un inferno. Voglio morire.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da maddalena »

Ciao Fabio,
non ci crederai , ma sinceramente fa davvero piacere sentirti, dico sentirti proprio così, è come sentire la tua voce nello stesso momento che leggo.
A me non tocca per niente nel profondo ascoltare quello che dici , puoi dire ciò che vuoi .
Qui ci saranno sempre voci che per te si faranno sentire anche se sei stanco , tu sei libero di scegliere se ascoltarle o no.
Non possiamo fare di più se non starti vicino ogni volta che vorrai.
Caro fabio un abbraccio

Maddalena
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Cara Maddalena, prendo le tue parole per quello che sono: una provocazione (anche le mie in parte lo erano e per il resto erano uno sfogo sincero). Per il resto io cerco di rimanere me stesso anche e soprattutto nel dolore più profondo. Un abbraccio forte, Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”