Recidiva tumore tiroide?
Re: Recidiva tumore tiroide?
Certo che oscilla. Io non ho fatto radioiodio terapia ablativa, per cui ho comunque dei residui di cellule tiroidee che producono tg. A seconda della stimolazione che ricevono dal TSH possono produrne di più o di meno. Ovvio che va valutata la tendenza nel tempo, sono cose lente, in ogni caso... si valuta un incremento se costante e ripetuto nel tempo.
Posso chiederti come mai non hai fatto terapia radiometabolica?
Certo. Dall'istologico è risultato un carcinoma follicolare "minimamente invasivo" che aveva intaccato ma non ancora superato la capsula. Le più recenti linee guida hanno dimostrato che in questo tipo di carcinoma le probabilità di metastasi a distanza sono molto basse e in ogni caso la prognosi non è significativamente influenzata dall'ablazione con radioiodio. Ormai a distanza di quasi 4 anni dall'intervento, monitoro solo TSH e TG e, visto che è sempre basso, anche se con piccole oscillazioni, significa che l'eventuale residuo di malattia è dormiente oppure non esiste proprio. Chiaramente un po' di tiroide dopo la rimozione rimane sempre, per questo produco comunque un pochino di TG. Io sinceramente mi sento guarito, non ci penso mai a questa cosa. Prendo il mio eutorix quotidiano e vivo in modo totalmente normale.
Bene Steania. Sono contento che hai incontrato una persona come Ludwig che sa come aiutarti, Grazie Ludwig per il tuo contributo e Forza Stefania ...mai mollare. Ti abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Grazie a voi.. che sapete stare vicino alle persone che molto spesso vacillano.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 51 Risposte
- 18133 Visite
-
Ultimo messaggio da giu67
Vedi ultimo messaggio
mer 15 nov 2023, 12:35