Fase terminale tumore al pancreas con metastasi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Sterling
Membro

Re: Fase terminale tumore al pancreas con metastasi

Messaggio da Sterling »

roslele ha scritto: gio 7 mar 2019, 20:07 Ho perso due amici di questo mostro mi chiedo ma se i valori dwl sangue sono tutti perfetti uno per star tranquillo dovrebbe fare la tac con contrasto?Ma come screening? Anche perché appena senti i sintomi è troppo tardi....questa malattia è tremenda....
Questa è una cosa che mi sono sempre domandato...
Perdonare gli altri è facile, perdonare noi stessi è il problema.
Sterling
Membro

Messaggio da Sterling »

Mio padre in questi anni è iniziato a dimagrire gradualmente sempre di più e senza nessuna dieta, il medico non si è preoccupato per nulla e nemmeno lui.
Ogni volta che mia madre provava a farglielo notare lui sbraitava e urlava come un pazzo.
Secondo me fanno così per paura.
Ha iniziato ad avere le gambe come stecchini e il viso un po' incavato ma nessuno mi da retta sembra che solo io abbia notato quanto sia dimagrito.
Fuma tantissimo e beve.
L'emocromo perfetto e tiroide normale.
Il medico non vuole approfondire ne è insospettito dalla cosa.
Non so che fare...

Un sacco di tumori hanno come sintomo il calo ponderale...
Perdonare gli altri è facile, perdonare noi stessi è il problema.
eiron
Membro

Messaggio da eiron »

Incredibile quanti tumore al pancreas. Nel giro di pochi anni si dice diventerà la prima causa di morte fra i tumori. Assurdo
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Sterling, ho letto tutti i tuoi interventi e francamente mi chiedo che cosa ti aspetti dal vostro medico e soprattutto da noi, devi essere tu a prendere in mano la situazione in un modo o nell'altro: ripetere incessantemente le stesse cose non ti porterà a niente.
Sai quanti di noi hanno avuto medici che non hanno voluto indagare, beh ci siamo mossi per conto nostro, altrimenti stavamo freschi...
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

...e i tumori al pancreas, come gli altri, sono aumentati in maniera esponenziale a causa di diversi fattori tra cui la pessima alimentazione.
Anche se qua ogni volta che se ne parla si erge un muro, ma tant'è...
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Solidea hai ragione ma la pessima alimentazione è solo una delle tante cause e la maggior parte le conosciamo ( ambiente ecc) Sto sviluppando e partecipando a degli studi specifici. Ebbene sembrerà strano ma tra i fattori importanti c'è anche la sofferenza sociale, non riuscire ad arrivare a fine mese , non sentirsi considerati dagli altri, vivere una vita isolata senza rapporti, soffrire per situazioni familiari complesse.
Sono tutti fattori che influenzano la nostra salute perché la sofferenza fisica e psicologica, abbassa le nostre difese immunitarie esponendoci a gravi patologie.
Sono argomenti decisamente interessanti.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”