Pagina 1 di 2

Inviato: gio 8 ago 2013, 22:01
da delfino
Ciao a tutti. Non scrivo da un po'. Papà nelle ultime settimane si è aggravato molto. I dolori sono aumentati, insopportabili. Accompagnato per andare in bagno. Mortificato. Domenica sera mi abbraccia e piange. Piango anch'io e lo riempio di baci. "Devi farcela, devi combattere..."

Lunedì mattina ricovero per chemio. Troppo debole, gli fanno una trasfusione di liquido nutriente. Mio fratello passa la notte con lui in ospedale. Mio padre lo abbraccia, lo bacia. Poi dorme serenamente. Martedì a mezzogiorno chiama mia madre" venite con l'ambulanza, papà ha avuto una crisi respiratoria e un blocco renale...i dottori dicono di portarlo a casa ... Non si può fare più niente...."

Così all'improvviso.

Ci precipitiamo all'ospedale. Sta male, molto male. Che pena. Che sofferenza. Ha l'ossigeno e respira a fatica. Arriviamo a casa egli adagiamo sul suo letto. Schiuma in bocca. Ma sembra più sereno. L'infermiere dice che manca poco perché ha delle chiazze rosse sulle gambe. Siamo li con lui, gli stringo la mano e gli dico parole dolci. Ha il volto tirato. Mi si spezza il cuore.

poi spalanca gli occhi verso il vuoto, o forse verso la famosa luce. Li richiude e si addormenta serenamente.non c'è più battito. È finita. Sono finite le corse in ospedale, la morfina, il cerotto, il dolore ... Sembra sorridere e addirittura ha ripreso la rotondità del volto. È rimasto solo un grande vuoto in tutti noi. Ti amiamo papà.


Inviato: gio 8 ago 2013, 22:07
da kikka88
Ti sono vicina, mi spiace immensamente


Inviato: gio 8 ago 2013, 22:12
da Erika76
Delfino... mi dispiace tanto.

Ho rivissuto tutto mentre leggevo, le chiazze violacee, i rantoli, gli occhi rivolti verso il cielo e tutto il prima, cerotto, morfina, l'accompagnarlo in bagno...

Ti sono vicina con il cuore, profondamente.

Erika


Inviato: gio 8 ago 2013, 22:27
da GIORNOPERGIORNO
Mi dispiace tanto .... la sofferenza è volata via. È libero


Inviato: gio 8 ago 2013, 22:58
da Monik
Delfino, siate forti e uniti.

Sei nei miei pensieri.


Inviato: gio 8 ago 2013, 23:21
da Wasp
Delfino anche mia madre sembrava sorridesse.. forse hanno visto un posto bellissimo dove non esiste il dolore e l'hanno raggiunto serenamente. Mi dispiace..un abbraccio.


Inviato: ven 9 ago 2013, 0:25
da linetta
Mi dispiace tantissimo..

Ti abbraccio forte forte

Linetta


Inviato: ven 9 ago 2013, 0:31
da rigoletto
..adesso quella luce famosa altro non è che lui... pier, un abbraccio fraterno e non ci lasciare....


Inviato: ven 9 ago 2013, 0:33
da eli75
Tremendo...delfino mi sa che è proprio vero che esiste un mondo migliore!è finito lo strazio e questa è l'unica cosa che consola.non ci sono parole ma solo tanta solidarietà


Inviato: ven 9 ago 2013, 1:28
da angiame
Delfino... La tua storia è la mia...

La mia paura più grande all'inizio era per la morte... Perché quando la mamma mi ha lasciato aveva la pace sul viso... Anche se mi manca immensamente il sapere che ora non soffre più.. Lenisce il mio dolore

ti sono vicina delfino...

E ti stritolo al mio cuore...
Un bacio immenso...

Ambra