Mia mamma non...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Sole, sei nei miei pensieri.


Monik
QSE83
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 15:47

Messaggio da QSE83 »

Sole.....un abbraccio.

sere79
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 22 giu 2013, 18:12

Messaggio da sere79 »

Martedi c'é stato il funerale della mia perciò ho fresche tutte le emozioni che stai sentendo tu on questi giorni....sii forte....e dopo averla vistana soffrire....sarà un solluevo scoprirla dentro di te...dentro un pensiero, un profumo....dentro un emozione!

Ti mancherà ma la scoprirai e la sentirai tutte le volta che vorrai e te lo dice una che non credeva a queste parole....

un abbraccio grande

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Sere
Mi dispiace tantissimo per la tua mamma...

Sere l'unica consolazione è proprio quella mamma ha smesso di soffrire!!

Ti stritolo dal profondo
Ambra

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Mi dispiace immensamente. So bene cosa si prova nel perdere un pezzo fondamentale della nostra esistenza. Un pilastro che cade, la paura del futuro, la morte che diventa inquilina e non solo più una parola astratta. Senza parlare del dolore e della mancanza fisica della donna che ci ha messe al mondo e accudite con tanto amore. Ma sono proprio queste le cose che dobbiamo ricordare. L'amore che ci ha donato incondizionatamente, i consigli dati, le coccole ricevute. tutte le cose fatte insieme e le risate condivise. Non è facile ma si può. Col tempo si può. Sono mamma oltre che figlia e posso dire, anzi urlare che mai vorrei dopo la mia morte, che mia figlia si perdesse nel ricordo di ciò che crede di non avere più. Mai vorrei che smarrisse il filo degli insegnamenti che ho cercato di impartirle. Io da mamma, vorrei che nonostante il dolore, portasse avanti le sue aspirazioni, i suoi sogni...anche per me... Vi abbraccio tanto tanto forte.

sole
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 9 giu 2013, 15:33

Messaggio da sole »

Ciao un GRAZIE a tutti... purtroppo per me la tortura non è finita: devono ancora arrivare le ceneri di mamma che ....
il mio medico di famiglia che vuole che io faccia la visita psichiatrica per avere un punteggio per eventualmente andare in un posto di lavoro....
A parte chi gli ha detto che io voglio andare a lavorare? Se proprio avessi voglia (ora) mi metterei in proprio.

Secondo, chi gli ha detto che in questa casa non entrava mai nessuno? certo non c'erano festini, ma se qualcuno passava la porta era spalancata

Terzo e se io volessi affittare una camera + garage? (quello che ho in mente) visto che in Italia si può?

jonaskip
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 lug 2013, 0:30

Messaggio da jonaskip »

un abbraccio forte.... mi spiace tantissimo

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sole fallo!!! Già hanno fatto tutto il possibile per tenerti lontana la mamma...

Ora pensa a te....
Forza Sole!!!
E facci sapere se la tua attività vada in porto!!!
Un mega in bocca al lupo per tutto

e uno stritolo fortissimo

Ambra

sole
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 9 giu 2013, 15:33

Messaggio da sole »

Rieccomi

Dopo le pratiche burocratiche iniziate a razzo,

dopo l'arrivo della stanchezza che si era accumolata (ma piano piano è svanita)

ora arrivano incredibilmente i sensi di colpa...
Ma come io che ho sempre sostenuto che sembrava un sequestro di persona...

Sono convinta che molte cose me le hanno nascoste per pregiudizio per via della mia ansia.

E lo sapete il colmo? Ora nessuno si sta interessando del mio panico. Nessuno !!! E quello era il motivo per cui io dovevo avere in casa una badante 24 ore su 24 !!!

E sono convinta che quando hanno deciso di toglierle l'ossigeno, in qualche modo si è innestato un meccanismo per cui il tumore ha "galoppato" .
Purtroppo ho dovuto fare il contrario di quello che volevo (anche in ultima) ora ho lì l'urna di mamma... Anzi peggio, lo "sfregio" continua... continuano a sbagliarmi le date, prima sui santini, ora sulla lapide (ma devono ancora mettere la piastra finale, vediamo se le sbagliano anche lì).

Pensate che i famosi miei zii mi hanno detto che sono stata bravissima... non perchè ho messo i genitori assieme (l'unico mio vero scopo) ma perchè così facendo... HO RISPARMIATO
So che è venuto uno sfogo triste... "Fortuna" che ho la gatta che 24 ore su 24 mi fa compagnia e che le persone che in quattro mesi mi hanno dato i passaggi, continuano o a venirmi a trovare e/o a telefonarmi. E' raro che io passi una giornata sola.
Un mega abbraccio a Tutti

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sole

tu sei stata brava ma non perché hai risparmiato

ma perché hai messo la mamma davanti a tutti!!
Ti hanno dato della pazza,

te ne hanno dette di tutti i colori!!

Ma sei stata bravissima a non crollare!
Forza Sole... Noi siamo con te!!

Ti stritolo fortissimo

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”