Pagina 1 di 20

Inviato: ven 13 set 2013, 12:37
da angiame
Ciao Hinagiku

da una parte ha ragione il dr bisogna aspettare biopsia...

Prima di fasciarsi la testa bisognerebbe sapere tipo di tumore e stadiazione

poi l'età della mamma...

Certo hai ragione il tumore al colon è uno dei più cattivi, ma se preso in tempo

non ha le stesse percentuali!

Dai hinagiku la mia mamma k ovarico con infiltrazioni al colon

7/8 ore di intervento uscita dalla sala operatoria con una stomia

la tua mamma mi sembra di aver capito che non ce l'ha... Quindi perché essere già così negativa??

Dai stella non buttarti giù ora... Aspettiamo insieme e vediamo che dicono

ok?

Dai dai dai

ti stritolo forte forte

Ambra


Inviato: ven 13 set 2013, 14:22
da sgrausina
ciao Hina,

respira...

sappiamo ( anche se non per certo ) che è un tumore.. un tumore al colon e ti han detto e quanto si è espanso.. ma hanno tolto tutto!

parlano di ciste nel fegato.. strano che usino quel termine... non sappiamo però se è un tumore.. mio papà aveva un tumore al fegato ma mai han parlato di ciste, mai... anche quando non si sapeva che fosse tumore.. si parlava di una neoformazione non conforme al tessuto del fegato..

dalla tac si sarebbe visto se fosse stata una metastasi..

quindi aspettiamo un attimo... aspetta l'oncologo e vediamo che procedure ci sono da seguire...

quanti anni ha la tua mamma?
siamo qui per te,
robi


Inviato: ven 13 set 2013, 16:24
da roberta71
Cara Hina,

fatti forza, non perdere mai la speranza! Finchè non ti dicono niente aggrappati ad essa, è giusto che trovi in modo di sfogarti (guai se non lo facessi!!), ma cerca di tirare fuori tutto il coraggio che hai... in questi momenti scopriamo che è davvero tanto (anche io sono in attesa di risposte...)-

Qui ti siamo vicini in tanti, perché tutti siamo sul tuo stesso cammino :) Ti abbraccio


Inviato: ven 13 set 2013, 16:31
da luna80
ciao mi dispiace molto.Ma aspetta l esame istologico.da li si capisce la strada da prendere.ti sono vicina ,purtroppo il mio cammino con mio padre si e'concluso un mese fa ma dal primo momento si era parlato di metastasi e .infatti non era operabile e non sarebbe servita neanche la chemio.Quindi non ti scorraggiare se ti hanno parlato di cure.la tua mamma ce la fara'.ti abbraccio e forza.


Inviato: ven 13 set 2013, 17:23
da sgrausina
ALLORA NON CI SONO METASTASIIIIIIIII !!!!!!
dai questa è una cosa postiva.. stra positiva!
forza forza forza


Inviato: ven 13 set 2013, 20:49
da hermione
Ciao hinagiku!Per la mia esperienza personale ti dico di cercare di non trarre subito conclusioni drastiche!mio papà è stato operato di tumore al colon e dalla tac risultavano anche una formazione nel mediastino e una nella pleura...quindi non ti dico che ansia...però alla fine dopo ulteriore accertamento con la PET sono risultate cose benigne.. quindi non scoraggiarti...pensiamo sempre al peggio ma non sempre è così!Forza!!un bacione


Inviato: ven 13 set 2013, 21:00
da hermione
Tolgono sempre un po' di più rispetto alla parte contagiata per sicurezza!tua mamma come sta oggi?mio papà i primi 3 giorni dopo l'operazione era proprio ko...immobile nel letto...tra sondino nasogastrico,flebo,spurgo,catetere e monitaraggio etc; comunque dopo il terzo giorno si ha una ripresa velocissima quindi non scoraggiarti!!


Inviato: ven 13 set 2013, 21:21
da eli75
ciao...non ho esperienza alcuna su questo tumore... ti scrivo per manifestarti la mia solidarietà.FORZA!!


Inviato: ven 13 set 2013, 22:00
da hermione
E' normale che sia giù per l'operazione...i primi 3 giorni sono duri per tutti..è la prassi..poi dal quarto giorno vedrai che cominceranno a darle da bere e poi il giorno dopo comincerà a mangiare qualcosina quindi cerca di stare tranquilla!E' vero che senza l'istologico non possono fare una diagnosi definitiva; non bisogna fare altro che pazientare..però non dire che non c'è più nulla da fare!!forza!!


Inviato: ven 13 set 2013, 22:03
da Erika76
Ciao Hinagiku,

avevo aspettato sino ad ora a scriverti in quanto la mia storia non è delle migliori.

Dani, mio marito, è volato via il 10 luglio scorso per un tumore un colon. Ma non è di lui che voglio parlarti. Mentre frequentavo il reparto di oncologia, ho avuto modo di conoscere persone che pur avendo la stessa patalogia di Dani ne sono uscite. Giuseppe che scrive qui ti potrebbe dire lo stesso.

E' vero, la neoplasia del colon non è affare da poco, è vero che può dare metastasi al fegato. Tutto vero. Mio marito, come credo tua mamma, ha subito l'amputazione addomino-perineale e il confezionamento della stomia.

Da quanto ne so, Dani non aveva alcuna metastasi al fegato, tuttavia le cose non sono andate bene. Persone che abbiamo conosciuto e che avevamo già metastasi diffuse invece sono guarite o comunque sono in fase di remissione.

Con questo ti voglio dire, che ogni caso è un caso a sé. La metastasi non significa necessariamente morte. Quello che conta è già stato fatto. Tua mamma è stata operata e questo è fondamentale perché in alcuni casi purtroppo l'intervento è impossibile.

La neoplasia del colon risponde bene ai trattamenti chemioterapici, quindi non pensare che tutto è perduto, anzi, tocca a te adesso trovare la forza, la positività e il coraggio per affrontare un percorso che potrebbe rivelarsi lungo.

Non è finita finché non è finita, specie nel tuo caso in cui ancora non hai una stadiazione. Forza!