Pagina 1 di 3

Inviato: sab 14 dic 2013, 20:27
da france74
Lunedi' scorso il mio adorato papa' se ne è andato, ad un mese esatto dalla diagnosi di tumore alla testa del pancreas. Aveva fatto dei controlli nemmeno 3 mesi fa e risultava tutto ok...poi dei dolori alla schiena, dei disturbi all'addome, ripete le analisi e la situazione era completamente cambiata! Una persona sempre attiva, con tante idee e progetti per la testa, è stata letteralmente consumata da una malattia che in un solo mese ce lo ha strappato via. E' stato un papà fantastico, che ci ha trasmesso le sue passioni grazie al suo entusiasmo. E' stato un marito affettuoso, lui e mia mamma erano sempre insieme. E' stato un nonno speciale per il mio bimbo che ha solo 2 anni e mezzo e forse da grande non ricorderà che grande uomo era il mio papa' e questo è il mio piu' grande rammarico. Mio papà non conoscerà la nipotina che porto in grembo e che nascerà tra poco più di un mese ma spero che la proteggerà da ovunque si trovi adesso.

Non era il momento, non lo è mai lo so, non riesco ad accettare che una così bella persona sia stata colpita dal più tremendo dei tumori, ad uno stato talmente avanzato che non ci sono state date speranze sin dall'inizio. Continuo a chiedermi perche' proprio lui?


Inviato: sab 14 dic 2013, 21:34
da Cris1969
Mi spiace che anche tu ti debba unire al gruppo per circostanze dolorose, mio marito se ne e' andato il 10 agosto dopo neppure 4 mesi dalla diagnosi per un tumore che aveva gia' colpito colon fegato polmoni. E' dolorosissimo e la tua domanda e' quella che mi sono sta anch'io e che la ns bambina continua a farmi..mamma perche' a lui... Non so rispondere... Ti sono vicina un abbraccio. Cti


Inviato: sab 14 dic 2013, 22:25
da nuvoletta
Un bacio. ..

non ci sono risposte... perché a lui...

perche ????

Quando mi è successo di perdere il mio papà mi chiedevo ma perché me lo hai portato via....

poi una amica mi ha scritto uba frase bellissima e voglio condividerla con te...

?Non chiedere a DIO perché te l ha portato via ... ringrazialo di avertelo donato"

un abbraccio con affetto


Inviato: sab 14 dic 2013, 22:38
da france74
Vi ringrazio per le vostre parole di conforto in questo momento così duro. E' vero Nuvoletta, devo ringraziare Dio per avermi donato un padre così meraviglioso a cui sono stata vicino fino all'ultimo respiro. Spero solo che mi stia ancora vicino e mi aiuti ad affrontare la vita come ha sempre fatto da vivo.

Grazie ancora per il vostro affetto.


Inviato: sab 14 dic 2013, 23:15
da Luigina



Inviato: sab 14 dic 2013, 23:55
da Ellis
Mi dispiace France, un grosso abbraccio... Ti capisco... Anche io ho perso mia mamma da poco ed è molto dura... Ricordati però che tuo padre sarà sempre con te, perché in fondo, tuo padre è in te, nei tuoi gesti, nel tuo carattere, nel tuo modo di essere. Siamo quello che siamo anche grazie ai nostri genitori. Una parte di loro è custodita in noi e con noi resterà fino all'ultimo dei nostri giorni.


Inviato: dom 15 dic 2013, 0:22
da cricri6767
France ciao,mi dispiace tantissimo...ti capisco bene,purtroppo anche al mio papà é stato riscontrato lo stesso tumore il 27 novembre,inutile dirti che ci è crollato il mondo addosso. Lui al momento sta benino,si vive giorno per giorno ma sappiamo già purtroppo che non c'è nulla da fare,é straziante e disumano tutto ciò. Condivido ciò che dice Ellis....difficile però farsene una ragione di tanta sofferenza. Di certo la vita da quel giorno della sentenza non è più la stessa,si va avanti d'inerzia..con un dolore enorme,un macigno sul cuore,é tutto tanto difficile. Ogni mattina mi sveglio sperando che sia solo un brutto incubo,poi la realtà mi fa sprofondare in un baratro...spero di avere la forza per affrontare e convivere con questo dolore.
Ti sono vicinissima


Inviato: dom 15 dic 2013, 1:22
da debi
Mi dispiace.. un abbraccio deborah


Inviato: dom 15 dic 2013, 1:41
da france74
Ancora grazie per la vostra sincera solidarietà. Perdere i genitori rientra nell'ordine naturale della vita ma forse quello che mi ha sconvolto di piu' è stato vedere papa' consumato, "mangiato" dalla malattia. aveva 68 anni, non era giovanissimo ma poteva godersi ancora la vita insieme alla sua famiglia.

Cris1969 mi dispiace che la tua bimba piccola dovra' vivere senza il suo papa'e tu senza il tuo grande amore...deve essere dolorosissimo...Luigina, le informazioni che dai sono molto utili, anche mio papa' aveva problemi alle mucose della bocca, pur non avendo potuto fare nessuna terapia. Ellis e Debi, grazie per le vostre parole di affetto.

cricri6767 mi dispiace immensamente per la situazione in cui ti trovi, goditi papa' piu' che puoi in questo periodo e stagli vicino, ti capisco e ti abbraccio


Inviato: dom 15 dic 2013, 18:28
da angiame
Ciao France

Hai proprio ragione, perdere i genitori é una tappa della ns vita!
Io non ho mai conosciuto il mio papy che é venuto a mancare nel lontano 82

E nel 2012 la mia mami... Tutto quello che avevo!!
Non ci sono parole ma ogni tanto mi fermo e dico

Meno male che ho avuto la mia mamy se no che fine avrei fatto!

I ns genitori son parte di noi... A partire dai ricordi al nostro dna!

Mi spiace tanto Francy... E ti sono vicina nel tuo dolore!

Ti stritolo immensamente

Ambra