Vi voglio fare intanto i complimenti per quanta forza, speranza e bellezza vedo che vi date a vicenda in questo gruppo.
Mi sono iscritto da poco, forse in parte proprio per poter ricevere un po' di tutto ciò, forse solo per poter confrontarmi con altre persone che vivono questo.
Purtroppo mia madre di 64 anni, oggi ha ricevuto la diagnosi di adenocarcinoma duttale al pancreas.
È avvenuto tutto per caso in seguito ad una gastroenterite per la quale lei ha voluto fare un'ecografia, e poi una risonanza. Non ha sintomi e nella poca fortuna il chirurgo le ha detto che non capita tutti i giorni di poter cogliere queste cose con così anticipo e di queste dimensioni (1cm/1.3cm circa).
Dovrebbe essere un primo stadio ma aspettiamo i risultati, di certo in ogni ci aspetta un altro percorso che vedremo dove ci porterà.
Qualche anno fa ha superato già uno scoglio come un grosso meningioma al cervello, dopo quella e la perdita di mio babbo a 13 anni pensavo che finalmente saremmo stati tranquilli almeno per un po', invece ci sono sempre sorprese

Non so bene cosa cerco e cosa chiedervi, sicuramente un po' di forza e dei compagni per affrontare questo percorso. Non conosco molto di questa poco simpatica patologia, non so se ci sono altre persone che hanno avuto un'esperienza simile a mia madre e com'è andata/come sta andando la loro vita da quel momento in poi. Sarei lieto di ascoltarvi.
Spero di non essere stato irrispettoso nei confronti di nessuno, so che ci sono tante persone che hanno vissuto situazioni non operabili e con ancora minori speranze delle nostre. Non voglio vedere tutto nero o pensare che quella di mia madre sia la situazione peggiore possibile, vorrei solo sapere quanto sia giusto avere della speranza concreta per il suo futuro. Grazie a tutti