Ciao, sono Ilenia ho 23 anni e ho mia mamma con un tumore al IV stadio partito tutto dalla mammella per poi arrivare a metastatizzarsi al cervello, alle ossa, al fegato e al polmone.. Non so come andare avanti, vedo sempre mia mamma sul punto di non farcela più, ho sempre il pensiero che domani potrei alzarmi e non averla più al mio fianco..
Tutto è iniziato a marzo del 2021 con un piccolo nodulo al seno sinistro che poi tanto piccolo non era. Diagnosticato tumore alla mammella al terzo stadio, inizia chemio e riesce a ridurlo fino ad effettuare ad ottobre l’intervento di rimozione della mammella e svuotamento dei linfonodi ascellari, continua con la chemio preventiva e finiti i cicli sembrava guarita, si sentiva guarita.. Le sono ricresciuti i capelli, le è tornato il sorriso nel volto che non vedevo da tempo fino a che dopo quasi un anno dalla fine di tutto, il 13 giugno del 2023 si sente male, forte mal di testa nausea continua fino ad arrivare al pronto soccorso dove le vengono diagnosticate 8 metastasi cerebrali. Lì il mio mondo crolla, inizia a fare radio, prendere cortisone e comincia una nuova terapia, piano piano il suo corpo inizia a cambiare, fino a non riconoscerla più se non per la voce che ha e che mi fa sempre sorridere. Successivamente le vengono diagnosticate metastasi ossee, al fegato, al polmone, cambia e ricambia terapia più volte per cercare di bloccare tutto, però nulla sembra funzionare, le metastasi al cervello che sembrano ferme per la radio riprendono a svilupparsi e si moltiplicano e tutto sembra crollarmi addosso. Ad oggi non so cosa fare, mia mamma non ce la fa più, non l’ho mai vista piangere, ma ultimamente lo fa spesso; non capisco perché tutto questo proprio a lei, il cuore mi si fa piccolo non riesco a pensare un domani senza di lei, già il non riconoscerla più mi fa tanto tanto male, vorrei che tutto questo fosse un bruttissimo incubo e svegliarmi domani con lei come prima sempre sorridente e tenace. Ho paura tanta paura e non so cosa fare..
La mia mammina..
Re: La mia mammina..
Ciao , difficile trovare le parole, qua in molti ti capiscono benissimo e sanno esattamente quello che stai provando perché lo hanno già provato o lo stanno provando in questo momento. Stai vicino a lei , fai sentire tutto il tuo amore per lei. Se non lo hai già fatto magari puoi fare un consulto in qualche centro di eccellenza per vedere se c'è qualche altra terapia,magari anche senza paziente , magari accompagnata da qualche tuo familiare, ma la cosa che conta di più è che senta la tua vicinanza e che soffra il meno possibile , sia fisicamente che psicologicamente . Ti mando un grosso abbraccio virtuale, sappi che sei giovane ma fortissima .
Re: La mia mammina..
Ciao Ilenia...Oreo ti ha già detto il pensiero di tutti immagino. Io ti dico solo che mi dispiace moltissimo per quello che state passando...veramente. Falle sentire che ci sei, la aiuterà anche se ti si spezza il cuore vederla così. Ti stringo forte
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 907 Visite
-
Ultimo messaggio da SerenaChio
Vedi ultimo messaggio
sab 31 ago 2024, 18:29