Tumore al pancreas?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Eracle
Nuovo membro

Tumore al pancreas?

Messaggio da Eracle »

Buona sera a tutti

Ho 40anni, da due mesi abbondanti, non saprei come definirli, ho dolori /fastidi all'addome superiore. Ho perso 12 kg in poco più di un mese. Andato in pronto soccorso svariate volte. Prima volta per un dolore lancinante al collo. Fatta tac alla testa dove non risultava "nulla" se non un ispessimento, confermato delle carotidi, e un ictus pregresso.

Poi ho cominciato ad avere un calvario: faccio l'ecografia ai vasi del collo ed esce quella che sembrava una trombosi. Chi mi ha fatto l'ecografia mi voleva dare anticoagulante ed eparina. Io preferì andare in pronto soccorso dove per un giorno, in attesa messo in codice blu, dal D-Dimero non usciva nulla. All'ecografia il medico in cardivascolare dell'ospedale aveva confermato la trombosi. Decido di fare la rm vasi collo privatamente.
Faccio la tac ai vasi del collo ed è "solo" una cisti, che nel referto riferisce comunicante (?) all'emoglobulina. Faccio una ecografia addome, elemosinandola al mio medico, sia per la tiroide che addome completo dove oltre la cisti confermata, si notano altre piccole cisti ai reni, nulla di significativo ad altri organi, tranne un incognita: il pancreas nella norma NEI tratti esplorabili per meteorismo. Domando all'ecografista, e mi dice di stare tranquillo che al massino sono coliche. Il mio medico curante che mi da un ciclo di Neo carvi per meteorismo, e ora un lassativo nonostante di corpo vada regolare. Ho anche fastidi, dolori, non so definirli scusate, alla schiena, feci un pò molli, e ora prurito.

Ho una malattia autoimmune, prendo cortisone, e per quanto da tanti effetti collaterali, facci anche altre cure, comincio ad avere un po di paure per il tumore al pancreas. Ne ho avuto uno al timo, asportato. Benigno.

Scrivo pe sconforto più che altro. Avendo medici che banalizzano. Mi è già successo con la mia malattia, che era tutto nella mia testa. Stavolta spero che sia così...
Vale73
Membro

Re: Tumore al pancreas?

Messaggio da Vale73 »

Ciao Eracle, va un po' meglio?

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”