Come si fa a continuare a vivere perdere entrambi i genitori
-
- Membro
Come si fa a continuare a vivere perdere entrambi i genitori
Buongiorno a tutti, mi ritrovo a scrivere su questo forum per raccontare la mia triste disperazione. Sto per perdere mio padre di 75 anni io ne ho 41 ho gia'perso mia madre a 26 anni per un microcitoma a piccole cellule solo sei mesi di malattia in cui l'ho seguita fino all'ultimo prima il ricovero poi l'hospice. Vederla consumarsi giorno dopo giorno mi ha devastato dentro. Ora mio padre
se ne sta andando con un adenocarcinoma colon brafv600e con carcinosi peritoneale, ha fatto chemio con encorafenib e cetuximab con effetti positivi ma dopo sei mesi il crollo marker raddoppiati in un mese. da 2409 a 4400 Si e' lasciato andare, la notte stessa gridava sono stufo basta con questa storia non voleva più andare avanti con le terapie, e' voluto andare in pronto soccorso ma non aveva sintomi prima il ricovero poi l'hospice. I parenti nessuno mi chiede come sto si fanno vivi solo per necessita' verso mio padre di soldi o altro. In questo periodo sono a casa dal lavoro perche' ho tipo un esaurimento e neanche li' nessuno capisce la mia sofferenza. Mi sento un mostro perche' non ce la faccio a tornare all'hospice sono stata tanto vicino a mio padre prima del ricovero. Sono sola come un cane non esisto più per nessuno a parte 2 amici. Mio padre era l'unico mio punto di riferimento. Me ne vorrei andare via pure io. Le persone non capiscono nessuno capisce o piu' che altro se ne fregano tutti scusate lo sfogo.
se ne sta andando con un adenocarcinoma colon brafv600e con carcinosi peritoneale, ha fatto chemio con encorafenib e cetuximab con effetti positivi ma dopo sei mesi il crollo marker raddoppiati in un mese. da 2409 a 4400 Si e' lasciato andare, la notte stessa gridava sono stufo basta con questa storia non voleva più andare avanti con le terapie, e' voluto andare in pronto soccorso ma non aveva sintomi prima il ricovero poi l'hospice. I parenti nessuno mi chiede come sto si fanno vivi solo per necessita' verso mio padre di soldi o altro. In questo periodo sono a casa dal lavoro perche' ho tipo un esaurimento e neanche li' nessuno capisce la mia sofferenza. Mi sento un mostro perche' non ce la faccio a tornare all'hospice sono stata tanto vicino a mio padre prima del ricovero. Sono sola come un cane non esisto più per nessuno a parte 2 amici. Mio padre era l'unico mio punto di riferimento. Me ne vorrei andare via pure io. Le persone non capiscono nessuno capisce o piu' che altro se ne fregano tutti scusate lo sfogo.
Re: Come si fa a continuare a vivere perdere entrambi i genitori
ciao Tatiana, leggo nelle tue parole un mix di tristezza, ansia, stanchezza, paura.
Purtroppo non so come si continua a vivere senza entrambi i genitori.
Ho perso il papà ormai da 4 mesi... e mi sto rendendo conto che la vita non è più quella di prima.
Bisogna però continuare a vivere... a trovare del bello nelle piccole cose, anche se alle volte è difficile.
Ti mando un abbraccio enorme.
Purtroppo non so come si continua a vivere senza entrambi i genitori.
Ho perso il papà ormai da 4 mesi... e mi sto rendendo conto che la vita non è più quella di prima.
Bisogna però continuare a vivere... a trovare del bello nelle piccole cose, anche se alle volte è difficile.
Ti mando un abbraccio enorme.
-
- Membro
Conosco bene cosa vuol dire quella mutazione BRAFV600E la stessa diagnosi di mia mamma ma senza metastasi al peritoneo ma con metestasi epatiche. Mia mamma è riuscita a tenerlo a bada per quasi 3 anni (una rarità per un braf mutato) poi è andata via due settimane fa non c'era più nulla in grado di bloccare o rallentare la malattia. Si tratta di una mutazione devastante e impetuosa di una già orribile malattia
-
- Membro
Grazie per l'abbraccio. Sono molto giu' il fatto che sia in hospice lo vivo come se fosse gia' andato, tra l'altro mi sento un mostro xche' non ce la faccio a tornare dopo il trauma vissuto con mia madre. I parenti lasciamo perdere parenti serpenti x loro non sono mai esistita in questo anno ho aiutato tanto mio papa' a loro interessava solo che io facessi x mio padre. E' dura ora sono a casa dal lavoro perche' ho come una depressione vertigini stanchezza chissa' quando mi riprendero'. Mi sento un mostro a non andare da mio padre e vorrei vederlo un'ultima volta ma sono gia' al limite con il crollo psicologico. Sembra che la gente non capisca nulla di quello che sto vivendo, di quanto si stati male che il dolore psicologico fa stare male anche fisicamente. Solo al csm dove vado a farmi dare pastiglie e colloqui ho comprensione.
non dar peso a quello che dice la gente... ahimè tante volte si parla senza cognizione di causa.
chi non ha mai conosciuto il dolore che si cela dietro nel vedere il proprio genitore combattere contro questa malattia, (con tutti gli effetti devastanti) non capirà davvero il tuo comportamento.
Però, se posso consigliarti, fatti forza e vai a trovarlo.
Perchè un domani sono certa che te ne pentirai.
Chiedi a uno dei tuoi amici di venire con te
chi non ha mai conosciuto il dolore che si cela dietro nel vedere il proprio genitore combattere contro questa malattia, (con tutti gli effetti devastanti) non capirà davvero il tuo comportamento.
Però, se posso consigliarti, fatti forza e vai a trovarlo.
Perchè un domani sono certa che te ne pentirai.
Chiedi a uno dei tuoi amici di venire con te
-
- Membro
Ciao papa' l'ultima cosa che sono riuscita a dirti e' che ti voglio bene. Ci rivedremo presto sai. Ora sono in un momento di dolore troppo forte. Nessuno mi amera' come mi hai amato tu. Vorrei tanto stare insieme a te adesso se fossi sicura che se me ne andassi ti ritroverei lo farei subito. Non ero pronta a perdere anche te. Il mio papa' te ne sei andato in silenzio senza disturbare non hai mai disturbato nessuno.
Ora sono uno straccio.non ritorno al lavoro fantastico su noi due ancora insieme tu che mi dici sotto sotto le coperte che arrivano i lupi. O che vieni qui a casa mia a vedere dell'auto e se e' tutto a posto. Ora piango a dirotto...
Ora sono uno straccio.non ritorno al lavoro fantastico su noi due ancora insieme tu che mi dici sotto sotto le coperte che arrivano i lupi. O che vieni qui a casa mia a vedere dell'auto e se e' tutto a posto. Ora piango a dirotto...
ciao tatiana.. non ho molte parole da dirti, se non che ti sono vicina e che ti abbraccio fortissimo.
-
- Membro
Grazie cara Ilaria
Condoglianze Tatiana, usa tutto il tempo che ti serve per riprenderti, è importantissimo ascoltare la propria anima in questi momenti..piangi e fa ciò che ti senti di fare. Sono bellissime le parole che hai scritto su di lui, fanno capire che grande uomo è per te. Stanotte ho sognato la mia amata mamma e quando succede sto così bene, cerco di imprimere tutto nella mia mente per non dimenticarlo più..ti abbraccio fortissimo
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
-
- Membro
Grazie Luna, ormai torno su questo forum sempre di piu' sembra essere diventato il mio spazio in cui mi sento capita, da chi ha passato ogni settimana visita e poi terapia e poi tac e poi di nuovo visita terapia e poi tac con la speranza nel cuore, chi x anni chi x mesi la mia e' crollata dopo un anno e due mesi mentre la' fuori i problemi degli altri sono cambiare auto la mobilia della casa andare a cena fuori fare lavori nei condomini. A me di tutto questo non me ne fot.. piu' niente. Fuori di qui trovo solo superficialita' e non mi sento piu' a mio agio con nessuno.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 4819 Visite
-
Ultimo messaggio da Salice86
Vedi ultimo messaggio
sab 8 mar 2025, 10:18