Come si fa a continuare a vivere perdere entrambi i genitori

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Enri
Membro

Re: Come si fa a continuare a vivere perdere entrambi i genitori

Messaggio da Enri »

Tatianarigoni ha scritto: mar 18 mar 2025, 17:34 Grazie Luna, ormai torno su questo forum sempre di piu' sembra essere diventato il mio spazio in cui mi sento capita, da chi ha passato ogni settimana visita e poi terapia e poi tac e poi di nuovo visita terapia e poi tac con la speranza nel cuore, chi x anni chi x mesi la mia e' crollata dopo un anno e due mesi mentre la' fuori i problemi degli altri sono cambiare auto la mobilia della casa andare a cena fuori fare lavori nei condomini. A me di tutto questo non me ne fot.. piu' niente. Fuori di qui trovo solo superficialita' e non mi sento piu' a mio agio con nessuno.
Come ti capisco...io ormai vivo come in una bolla...però devo ammettere che anche io prima avevo quei "problemi"...la cosa che ci può insegnare questa malattia terribile forse è che non si deve mai dare niente per scontato...e soprattutto non "sprecare" il tempo, non che non siano importanti le piccole cose della vita, ora gioisco più nel vedere una farfalla su un fiore che per altre cose che ricevavo prima...
Tatianarigoni
Membro

Messaggio da Tatianarigoni »

Ho letto la storia di tua mamma Enri. Anche mio padre aveva la carcinosi ma allo stadio omental cake con aggravante di mutazione brafv600e. Purtroppo e' stato bene fino a dicembre ma gia' i marker erano saliti poi in un mese tra gennaio e febbraio sono passati da 2400 a 4400. Aveva iniziato la terza linea ma una notte ha gridato basta non ne posso piu di questa storia ed e' voluto andare in ps ma non aveva sintomi. Forse non voleva piu' andare avanti anche se il peggioramento dalla tac era evidente. Poi da li' l'hanno ricoverato e in 20 giorni e' andato. La gente che non passa in queste situazioni non capisce, anche io come te ho gia' perso un genitore per il tumore ero gia' cambiata dopo quell'evento e ora lo saro' ancora di piu'. Non mi interessa piu' nulla delle cose fittizie di questo mondo ora sono ritornata ancora di piu' all'essenza su tutto. Amavo il mare ora dopo che ho conosciuto quell'orribile mutazione temo il sole. Non mi interessa piu' niente di acquistare cose non necessarie, vado a camminare nei boschi dove trovo pace e fatico a trovare persone con cui mi trovo bene a parlare. I parenti li ho eliminati tutti perche' non mi hanno mai aiutata e confortata. Questa sono io adesso, quando vedi un genitore che lotta per guadagnare qualche mese di vita in piu' e' impossibile non cambiare.
lucalisa
Membro

Messaggio da lucalisa »

condoglianze Tatiana

io mi trovo in una situazione simile alla tua, ho 42 anni e sto per perdere mamma, nel 2020 a causa del covid persi mio padre. Non sono in grado di dirti se quando saremo soli troveremo mai la serenità, ma mi sto forse auto convincendo che saranno proprio i nostri amati genitori che ci aiuteranno ad andare avanti nei momenti bui che certamente ci troveremo ad affrontare, cambierà solamente che anzichè farlo stando accanto a noi fisicamente, lo faranno dal cielo. Fino a quando li porteremo nel nostro cuore loro non moriranno mai veramente

anche se purtroppo solo virtualmente ti abbraccio forte forte, ti sono vicino
Tatianarigoni
Membro

Papa' mi manchi.
Forse quando ho mollato anch'io hai mollato anche tu. Non so se c'entra . Forse era solo la malattia troppo brutta che ha avuto un decorso cosi' veloce. Fatto sta che dopo che hai gridato una notte basta con questa storia non ne posso piu' e hai voluto farti ricoverare dopo 20 giorni te ne sei andato e tre giorni prima di andartene ti ho detto ti voglio bene.
Papa' mi manchi
LaMarinin81
Membro

Messaggio da LaMarinin81 »

Mi spiace molto per il tuo papà.
È mancato da poco e hai visto un mostro che se lo divorata.
Sono cose orrende da vivere.
Vorrei consolarti ma non esiste modo ed è giusto ora tu pianga e ti disperi per lui.

Il mio papà è mancato quasi due anni fa e a me manca ancora da morire.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
IlariaP
Membro

Messaggio da IlariaP »

Ciao Tatiana, oggi sono per me 5 mesi da quanto il mio papà mi ha lasciata per sempre.
E il dolore a tratti è ancora fortissimo.
Mi sto facendo aiutare da una psicologa, perché non riuscivo ad andare avanti. Non riesco a ricordarmi lui sano, ma ho davanti a me le immagini della malattia e degli effetti devastanti che ha avuto sul suo corpo, una volta forte e robusto.
Ti abbraccio forte.
Ricorda solo che loro non vorrebbero vederci tristi, ma felici e spensierati.
La vita ovviamente non è più la stessa di prima, ma sono sicura che riusciremo a costruirci altri nuovi bei momenti per cui essere felici
Shallow26
Membro

Messaggio da Shallow26 »

Tatianarigoni ha scritto: mar 18 mar 2025, 17:34 Grazie Luna, ormai torno su questo forum sempre di piu' sembra essere diventato il mio spazio in cui mi sento capita, da chi ha passato ogni settimana visita e poi terapia e poi tac e poi di nuovo visita terapia e poi tac con la speranza nel cuore, chi x anni chi x mesi la mia e' crollata dopo un anno e due mesi mentre la' fuori i problemi degli altri sono cambiare auto la mobilia della casa andare a cena fuori fare lavori nei condomini. A me di tutto questo non me ne fot.. piu' niente. Fuori di qui trovo solo superficialita' e non mi sento piu' a mio agio con nessuno.
Ciao Tatiana, ti capisco è difficile, anche io come te mi rendo conto di provare poco interesse per ciò che mi circonda...quando la gente mi parla è incredibile come mi assento totalmente. Questo purtroppo è il risultato di una vita passata a preoccuparsi e sperare e alla fine soffrire, il tuo stato è più che normale..ma se pensi ad un periodo della tua vita nel quale stavi bene cosa ti rendeva serena? non c'è qualcosa a cui pensare che potrebbe aiutarti? te lo chiedo perchè io tante volte ho paura della depressione o di sentirmi negativa, ho paura che un giorno non proverò più la sensazione di serenità..o di ridere, mio padre è morto a Gennaio anche lui in Hospice e ogni giorno mi dico che non devo cadere giù...devo essere forte e così penso alle cose che mi fanno stare bene, anche pensare ai momenti passati con lui mi fanno stare bene, non deve essere per forza una cosa triste.. puoi anche sorridere pensando ai vostri momenti insieme, ora sicuramente è presto ma provaci. Mio padre era un torello e vederlo trasformarsi con questa malattia mi ha devastata, ho sofferto più durante che dopo.. ma perchè vederlo stare così male per me era inaccettabile..
ti abbraccio forte!!!
Tatianarigoni
Membro

Se penso a mio padre e a cosa ha dovuto passare inizio a piangere. e anche se qualcuno me lo nomina. La psichiatra mi ha dato un antidepressivo e un farmaco per l'angoscia perche' ha detto che sono bloccata, che sto soffrendo come un cane e che mi devo curare. Poi si vedra' con la psicoterapia ma penso che ci andro' privatamente. Per dormire mi aiuta molto ascoltare video di ipnosi regressiva. Ho un senso di vuoto e solitudine estremo anche perche' ho gia' perso mia madre a 27 anni in 6 mesi sempre per un brutto male. Non riesco ad andare in cimitero e non sono stata nemmeno al funerale di mio padre perche' mi avrebbe fatto stare ancora piu' male. Ora ho ripreso il lavoro da lunedi' e alla fine e' l'unica cosa positiva della mia vita. Vi ringrazio Ilariap , la marinil81 e shallow( spero di avere scritto giusti i nomi) fa piacere parlare con chi mi capisce perche' purtroppo anche le persone non capiscono il nostro stato d'animo.
Shallow26
Membro

Messaggio da Shallow26 »

Tatianarigoni ha scritto: ven 18 apr 2025, 14:00 Se penso a mio padre e a cosa ha dovuto passare inizio a piangere. e anche se qualcuno me lo nomina. La psichiatra mi ha dato un antidepressivo e un farmaco per l'angoscia perche' ha detto che sono bloccata, che sto soffrendo come un cane e che mi devo curare. Poi si vedra' con la psicoterapia ma penso che ci andro' privatamente. Per dormire mi aiuta molto ascoltare video di ipnosi regressiva. Ho un senso di vuoto e solitudine estremo anche perche' ho gia' perso mia madre a 27 anni in 6 mesi sempre per un brutto male. Non riesco ad andare in cimitero e non sono stata nemmeno al funerale di mio padre perche' mi avrebbe fatto stare ancora piu' male. Ora ho ripreso il lavoro da lunedi' e alla fine e' l'unica cosa positiva della mia vita. Vi ringrazio Ilariap , la marinil81 e shallow( spero di avere scritto giusti i nomi) fa piacere parlare con chi mi capisce perche' purtroppo anche le persone non capiscono il nostro stato d'animo.
Noi sia qua...quando avrai bisogno di sfogarti questo è il posto giusto e troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, sono contenta che hai ripreso il lavoro, tutto ciò che ti aiuta utilizzalo.. un bacio enorme!!!
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

Tatiana come stai? sicuramente riniziare a lavorare ti aiuterà a spostare il centro dell'attenzione, occorre fare un passetto alla volta, con tanta tanta pazienza. ti abbraccio

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”