La paura per un brutto sintomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Manubeto
Membro

Re: La paura per un brutto sintomo

Messaggio da Manubeto »

[Antonio] ha scritto: mar 18 mar 2025, 21:42 Da quello che hai scritto non mangi normale, ma decisamente poco per uno che va in palestra ad allenarsi e che è alto quasi 2 metri.

Direi a questo punto di stare assolutamente tranquilli sulla possibilità di avere una malattia, è semplicemente perchè sei sotto il tuo fabbisogno calorico, ma è strano che il tuo personal trainer abbia approvato una dieta così ridotta, che è inconciliabile con chi vuole mettere massa muscolare
Non mi segue nessuno…
Manubeto
Membro

Messaggio da Manubeto »

Comunque ho un aggiornamento, oggi rifatto analisi e il dottore mi ha detto che sono perfette, fatta un rx toracica é ha detto che é negativa, non ha trovato nulla di anomalo e mi ha consigliato un percorso da uno psicologo… voglio farvi una domanda… l’unico asterisco alle analisi stava sull’ emoglobina a 13,8 invece di 14 come valore minimo, potrebbe essere sintomo di sanguinamento dal colon? Sulle analisi dell altro ieri asterisco non era presente perché lì come valore minimo dava 13,5 ( era un altro pronto soccorso), sono dovuto andare a due pronti soccorsi a distanza di 3 giorni perché al primo rx toracica non me la volevano fare, mentre al secondo me l’anno fatta… ora devo prendere coraggio per fare la colonscopia
IlariaP
Membro

Messaggio da IlariaP »

Manuel... secondo me tu di salute fisica stai benissimo.
Non puoi vivere da ammalato e "inventarti" malattie che non hai, sei troppo giovane per vivere così.
Accogli il consiglio del percorso psicologico... vedrai che ne uscirai più forte di prima.
Non fare ulteriori analisi, sei perfetto e in salute.
La colonscopia non serve che tu la faccia.
Buttati sul versante psicologico.
Un abbraccio
Alex.cr
Membro

Messaggio da Alex.cr »

Ma veramente non vedi l'ora di avere davvero qualche malattia? E poi ti sentiresti meglio? Ti hanno già detto che non hai nulla, eventualmente segui una dieta più equilibrata forse ora ha poche calorie per le tue necessità
LaMarinin81
Membro

Messaggio da LaMarinin81 »

E poi ci si chiede perché il pronto soccorso è intasato e per fare un rx serve un mese di attesa.
Io sono senza parole.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Oreo90
Membro

Messaggio da Oreo90 »

Manubeto ha scritto: gio 20 mar 2025, 1:58 Comunque ho un aggiornamento, oggi rifatto analisi e il dottore mi ha detto che sono perfette, fatta un rx toracica é ha detto che é negativa, non ha trovato nulla di anomalo e mi ha consigliato un percorso da uno psicologo… voglio farvi una domanda… l’unico asterisco alle analisi stava sull’ emoglobina a 13,8 invece di 14 come valore minimo, potrebbe essere sintomo di sanguinamento dal colon? Sulle analisi dell altro ieri asterisco non era presente perché lì come valore minimo dava 13,5 ( era un altro pronto soccorso), sono dovuto andare a due pronti soccorsi a distanza di 3 giorni perché al primo rx toracica non me la volevano fare, mentre al secondo me l’anno fatta… ora devo prendere coraggio per fare la colonscopia
Il valore che riporti non è preoccupante , specialmente se il resto del emocromo è perfetto.. la colonscopia è un esa.e invasivo che necessita di un quesito diagnostico prima dei 50 anni.. devi fidarti del tuo medico.. in pronto soccorso si va solo per le urgenze perché altrimenti togli tempo ai medici da dedicare a chi ne ha veramente bisogno.. una rx torace d urgenza non ne avevi bisogno , ti avrvo detto di pagarla al massimo in modo da non toglierla a chi ne ha bisogno... ora sempre a pagamento anche se ho paura di continuare ad alimentare il tuo modo di comportarti, ti consiglio di effettuare l'analisi del sangue occulto nelle feci.. se questo è negativo Non ha senso fare la colonscopia.
Ludwig78
Membro

Messaggio da Ludwig78 »

Carissimo, a questo punto sono certo che ti renderai conto anche tu di avere davvero un problema. Lo stato di ansia con focalizzazione ossessiva su malattie gravi è infatti di per sè una malattia che deve essere curata pena lo scadimento della qualità della vita. Te ne parla uno che per lo stesso motivo dallo psichiatra (si, psichiatra, non bisogna avere paura della parola) ci è andato e ha risolto brillantemente i problemi di ossessioni e ansie che stavano per mandare all'aria la mia famiglia.
Non sono "finte malattie" sono veri e proprio problemi, che vanno curati.
Tutto ciò ovviamente dopo che, come nel tuo caso, si è sicuri che sei sano come un pesce! un caro saluto.
Manubeto
Membro

Messaggio da Manubeto »

Oreo90 ha scritto: gio 20 mar 2025, 10:10
Manubeto ha scritto: gio 20 mar 2025, 1:58 Comunque ho un aggiornamento, oggi rifatto analisi e il dottore mi ha detto che sono perfette, fatta un rx toracica é ha detto che é negativa, non ha trovato nulla di anomalo e mi ha consigliato un percorso da uno psicologo… voglio farvi una domanda… l’unico asterisco alle analisi stava sull’ emoglobina a 13,8 invece di 14 come valore minimo, potrebbe essere sintomo di sanguinamento dal colon? Sulle analisi dell altro ieri asterisco non era presente perché lì come valore minimo dava 13,5 ( era un altro pronto soccorso), sono dovuto andare a due pronti soccorsi a distanza di 3 giorni perché al primo rx toracica non me la volevano fare, mentre al secondo me l’anno fatta… ora devo prendere coraggio per fare la colonscopia
Il valore che riporti non è preoccupante , specialmente se il resto del emocromo è perfetto.. la colonscopia è un esa.e invasivo che necessita di un quesito diagnostico prima dei 50 anni.. devi fidarti del tuo medico.. in pronto soccorso si va solo per le urgenze perché altrimenti togli tempo ai medici da dedicare a chi ne ha veramente bisogno.. una rx torace d urgenza non ne avevi bisogno , ti avrvo detto di pagarla al massimo in modo da non toglierla a chi ne ha bisogno... ora sempre a pagamento anche se ho paura di continuare ad alimentare il tuo modo di comportarti, ti consiglio di effettuare l'analisi del sangue occulto nelle feci.. se questo è negativo Non ha senso fare la colonscopia.
Per il sangue nelle feci potrebbe anche uscire positivo, perché comunque 2 mesi fa ho fatto la visita dal proctologo e mi ha diagnosticato emorroidi, perché soffro di vene varicose sul polpaccio e con le vene ci soffro, e facendo un lavoro dove spesso sono in piedi mi sono uscite, ora mi ha dato una cura ma non so se magari ci sono sempre tracce di sangue ogni tanto, comunque ho letto su questo sito che il cancro al colon non dà sintomi, e quando si incomincia a dimagrire significa che sta al quarto stadio, visto che questo dimagrimento sono più di 4 mesi che ce lo, possibile che ancora non mi siano sfociati altri sintomi tipo evidente sangue visibile, forte stanchezza ecc ecc?
IlariaP
Membro

Messaggio da IlariaP »

non ti escono altri sintomi perchè tu a tutti gli effetti sei sano
digio64
Membro

Messaggio da digio64 »

Manubeto, di solito quando leggo questa tipologia di post, passo oltre, ma visto che continui a cercare di avere per forza un cancro, ti dico solo che tutti gli esami che hai fatto (del sangue, le tac, le ecografie, raggi X ecc.ecc.) in questo forum c'è gente che pagherebbe tutto quello che ha per avere gli esiti che ti hanno dato, e te lo dice uno che il cancro al Colon ce l'ha avuto veramente, secondo me, senza che tu ti offenda, hai bisogno di un buon psicologo, perché se continui così, rischi di ammalarti veramente.... Buona serata.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”