Pagina 1 di 1

Ansia da primo controllo

Inviato: gio 12 feb 2015, 21:44
da Gloria78
Sono passati tre mesi da quando hanno operato il mio compagno..il primo controllo e' fra 4 giorni e l' ansia e' tanta mista a paura...rispetto all ultima volta ora aspetto il nostro bimbo che forse sa già come stanno le cose qui fuori perché si fa sentire proprio quando la paura si fa più forte da farmi piangere.
Abbiamo scelto il modo peggiore di affrontare ciò che è capitato, non ne parliamo per far finta che non sia mai accaduto e abbiamo deciso di avere un figlio prima che iniziassero le terapie ...il bimbo e' arrivato subito provvidenziale...ci ha distratto ci ha ridato la felicità ...ma ora ritorniamo alla realtà c'è il controllo. Non ne parliamo per non deprimerci e così facciamo finta di nulla ma io sono ricascata in quei momenti di qualche mese fa ...piango da sola in bagno quando so che non può sentirmi e la paura di perderlo ritorna. Mi chiedo quando tornerò ad essere serena davvero, se riuscirò mai a tornare alla vecchia vita quella in cui incazzarmi con lui non mi faceva sentire in colpa e non vivevo nel terrore che il destino mi volti le spalle portandomi via l' amore della vita.

Re: Ansia da primo controllo

Inviato: ven 13 feb 2015, 9:47
da Erika76
Ciao Gloria,
capisco perfettamente cosa provi. Il primo controllo mette davvero tanta ansia, ma sai cosa mi ripetevo sempre quando mio marito attendeva gli esiti della tac? Cambia qualcosa se mi agito così tanto? Andrà bene se mi agito e male se sto tranquilla? No... quindi cerca di vivere serenamente questi 4 giorni. Hai un bimbo nel pancino e l'ansia non gli fa affatto bene, quindi devi tentare di stare tranquilla anche per lui. Non so che tipo d'intervento abbia subito il tuo compagno, ma non anticipare gli eventi, suppongo ci saranno terapie e altro... calma e sangue freddo!

Re: Ansia da primo controllo

Inviato: ven 13 feb 2015, 14:43
da Sluk79
Dita incrociate per voi. ;)

Re: Ansia da primo controllo

Inviato: lun 16 feb 2015, 15:23
da Gloria78
Grazie mille...cerco di essere positiva e di convincermi che andrà bene perché siamo stati fortunati la prima volta e non c'è motivo per essere negativi. Aveva un tumore al testicolo e pare essere il più guaribile in teoria ...ma quando si parla di tumore come si può essere tranquilli?...naturalmente farò finta di nulla perché la mia serenità anche se forzata e' la sua forza..
Grazie non ci crederete ma questo forum mi è davvero di conforto..grazie mille

Re: Ansia da primo controllo

Inviato: gio 19 feb 2015, 17:05
da Erika76
Ciao Gloria, com'è andato il controllo?