Pagina 1 di 1

Chemio e Pancreas

Inviato: mar 10 mar 2015, 7:18
da Carlotta70
Buongiorno a tutti,a mia zia 50 anni, nell'agosto 2014, hanno riscontrato un adenocarcinoma duttale al pancreas con metastasi al fegato e carcinosi peritoneale. Il primo ciclo di chemio e' stato Gemcitabina (9 infusioni) , poi tac di controllo, tutto ancora uguale e nessuna regressione. Si continua con chemio Oxaliplatino e Fluorouracile, altre 4 infusioni, altra tac ed ecco la batosta: aumento di volume delle meta epatiche, infiltrazione parete gastrica, infiltrazione reni, infiltrazione corpo dell'utero, e restante diagnosi accertata in precedenza. Qualcuno ha diagnosi simile e secondo voi che speranze ha? Grazie

Re: Chemio e Pancreas

Inviato: mar 10 mar 2015, 10:22
da maddalena
Cara Carlotta Sono molto spiaciuta per tutto questo , la situazione di salute della zia te l'avranno anticipata i medici che è molto complessa visto il coinvolgimento degli organi vitali , sono abbastanza realista e diretta e sicuramente anche te ti sarai resa conto della gravità . Tanti auguri Carlotta70.

Re: Chemio e Pancreas

Inviato: mar 10 mar 2015, 12:17
da Carlotta70
Grazie mille per la risposta Maddalena! E' davvero una situazione complessa!

Re: Chemio e Pancreas

Inviato: mar 10 mar 2015, 14:56
da maddalena
Ciao Carlotta 70 , sono convinta che eri già consapevole della gravità però non volevi del tutto crederci . Sai anche se è così si pensa e si tenta per un qualcosa che non è stato fatto e possa far ritornare in sesto colei o colui che amiamo e siamo legati nella vita. Tu devi restarle accanto fin che puoi come il bene che le vuoi e se non potrà ritornare nella tua vita auguriamole di non dover soffrire nemmeno un istante . Ciao Carlotta, vi sono vicina col mio pensiero Auguri.

Re: Chemio e Pancreas

Inviato: mer 11 mar 2015, 5:58
da Carlotta70
Cara Maddalena, hai pienamente ragione. Ti terro' aggiornata! Ancora grazie!