Pagina 1 di 1

Ma è così che finisce tutto?

Inviato: mar 16 giu 2015, 9:43
da johnjoe
Se c'è una cosa che mi sconvolge della malattia di mia zia è la velocità. Il 10 maggio è entrata in ospedale per un controllo sulle sue gambe e ora è in Hospice che fatica a respirare, allettata con la morfina 24h su 24 che alterna momenti di sonno a lucidità.
Non riesce a parlare perchè l'ultima emorragia cerebrale l'ha lasciata senza la possibilità di muovere la bocca e articolare delle parole ma è vigile. Riconosce chi le sta attorno e chi le sta parlando con gli occhi.

Ironia della sorte ieri sono arrivati i risultati dell'esame istologico. I medici non sanno dire se tutto sia partito dai polmoni o dall'apparato gastrointestinale. Le metastasi hanno raggiunto tutto il corpo e credo che davvero oramai sia solo questione di ore. Forse giorni.

Andare in hospice da lei è stato tremendo. Vedere una persona ridursi in quelle condizioni è inumano. Vedere la sofferenza negli occhi di mio zio con cui sta insieme da quando entrambi avevano 13 anni è stato pietoso.
Non auguro a nessuno di finire così.

So che nessuno può sbilanciarsi in questi casi ma quali sono i segni che siamo arrivati alla fine? E' mai possibile che la malattia sia davvero così veloce?

Scusate lo sfogo, Sono sconvolto.

Re: Ma è così che finisce tutto?

Inviato: mar 16 giu 2015, 11:30
da AMJANTO
John di segni ne hao abbastanza. Non cercare di capire quando si avvicina la fine. Io lo feci e sbaglia e quando poi successe ebbi la piena consapevolezza che di li a qualche ora mio padre nkn cj sarebbe piu stato

Re: Ma è così che finisce tutto?

Inviato: mar 16 giu 2015, 12:49
da moni1
coraggio...forza!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Ma è così che finisce tutto?

Inviato: mar 16 giu 2015, 13:33
da silvy84
Quella bestia e veloce...se ne frega delle persone...dell amore e dei sentimenti che ci legano a loro...un bel giorno arriva...se li prende e se ne va..lasciandoci nel dolore piu profondo....e quindi capisco il tuo dolore e sono con te...stai vicino a tuo zio...un abbraccio!!!!!

Re: Ma è così che finisce tutto?

Inviato: ven 19 giu 2015, 9:26
da johnjoe
Ragazzi grazie a tutti per il sostegno.

La zia è morta stanotte alle 2 :(

Re: Ma è così che finisce tutto?

Inviato: ven 19 giu 2015, 11:07
da moni1
un abbraccio forte!

Re: Ma è così che finisce tutto?

Inviato: ven 19 giu 2015, 11:53
da Brigida
Ti sono vicina, forza!!!