Pagina 1 di 2

Sua madre è in fase terminale

Inviato: sab 4 lug 2015, 8:00
da urania
Ed ecco le parole che la dottoressa dell'ospedale ha pronunciato ieri.
Mia madre ha un tumore al pancreas con metastasi. Aveva 2 drenaggi esterni e tutto stava procedendo bene ed era a casa, ma ieri ha iniziato a rimettere la bile di un colore scuro (tipo nero di seppia) e mia sorella l'ha portata di corsa all'ospedale. Le hanno messo l'ossigeno e le somministrano antidolorifici.
Abbiamo sperato, ma la malattia sta galoppando a ritmi veloci e onestamente, anche se è brutto da dire, spero che mia madre voli in cielo il prima possibile perché non voglio che soffra e non voglio soffrire anche io con lei. Voglio scappare da questa malattia e trovare un po' di serenità tornando a lavorare, perché se mi fermo impazzisco.
Da un lato sono molto arrabbiata con mia madre perché aveva fastidi già da tempo ed è sempre stata menefreghista e non è mai andata dal medico per i controlli, ma è inutile farsi domande sul come sarebbe andata se... Serve solo a stare peggio.
Per tutti coloro che hanno passato un'esperienza simile potete dirmi più o meno quanto le resta?
Io non sono pronta ad affrontare questa cosa, è più grande di me, ma è inevitabile.
Spero che i vostri cari possano farcela, e prego per mia madre e per le vostre famiglie.
Un abbraccio

Re: Sua madre è in fase terminale

Inviato: sab 4 lug 2015, 11:37
da Simo23
Ciao Urania,
Anche io mi sono sentita dire le stesse parole dal dottore due giorni fa.
Mio padre ha combattuto per un anno contro un cancro che già da subito era più forte di lui, anche io come te mi chiedo come sarebbero andate le cose se solo avessimo fatto qualche controllo il più..
A mio papà hanno dato qualche giorno, forse qualche settimana, non so rispondere alla tua domanda purtroppo e mi rendo conto che spesso neanche i medici vogliono aiutarci in questo.
Anche io come te penso che tutto dovrebbe finire in fretta per evitare che lui soffra così, ma so che poi la mia vita sarà una continua salita.
Ti mando un grande abbraccio, io sono appena entrata in questo forum ma ho subito trovato delle persone che mi stanno facendo sentire meno sola. Spero di esserci riuscita anche io con te, almeno un pochino.

Re: Sua madre è in fase terminale

Inviato: sab 4 lug 2015, 12:04
da AMJANTO
Mi dispiace dirlo perche vorrei darvi forza ma state per vivere i peggiori giorni della vostra vita. Io li ricordo comd un incubo. Se vi va... fate un giro tra i miei post msgari potrete conprendere meglio il tutto. Vi abbraccio

Re: Sua madre è in fase terminale

Inviato: sab 4 lug 2015, 12:25
da urania
Ciao Simo e benvenuta! Purtroppo l'unica cosa positiva di questo viaggio è che si conoscono delle persone con cui confrontarti e che capiscono cosa stai passando.
Amjanto io spero che questi giorni arrivino in fretta per potermi lasciare tutto alle spalle. Vedere mia madre ridotta così che vomita anche l'anima oltre al veleno che le invade il corpo è un'immagine troppo forte. Voglio ricordarla forte, energica e anche un po' dispotica.
Voglio svegliarmi da quest'incubo

Re: Sua madre è in fase terminale

Inviato: sab 4 lug 2015, 15:57
da Simo23
Anche io vedo mio padre come non l'ho mai visto prima. A letto, inerme, non mangia non beve ci urla contro.. Proprio lui che era la persona più calma e dolce del mondo. Questa maledetta malattia si porta proprio via tutto..
Spero di farcela, di riuscire a laurearmi a sposarmi ad avere dei figli, anche se senza di lui mi sembra che il mio futuro perda senso.
Un abbraccio.

Re: Sua madre è in fase terminale

Inviato: sab 4 lug 2015, 18:45
da Stellacadente
Nessuno, nemmeno i dottori, possono sapere quanto tempo resterà. Purtroppo o per fortuna. Mia cugina (oncologa pediatrica tra l'altro) mi dice sempre che dare una tempistica equivarrebbe al mettersi al posto di Dio o chi per esso.
In tutto questo, Urania, ti mando un abbraccio fortissimo. Sai quanto ti capisco!

Re: Sua madre è in fase terminale

Inviato: dom 5 lug 2015, 5:20
da spumella
Mi spiace ragazze..
Di cuore..
Nessuno meriterebbe tutto questo..
Mi stringo a voi.

Re: Sua madre è in fase terminale

Inviato: dom 5 lug 2015, 12:50
da urania
Ciao a tutti e grazie per l'affetto! Mia madre stamattina alle 4 è volata in cielo. Ha un'espressione serena e finalmente quel brutto mostro ha smesso di nutrirsi di lei. L'ho vestita e domani ci saranno i funerali. Non ha saputo della malattia fino alla fine e non ha sofferto per molto tempo.
Ieri chiamava suo padre tendendo le braccia verso l'alto.
Ora sorride e non lamenta più dolori, si è lasciata il peggio alle spalle.
Prego per i vostri cari.
Vi abbraccio

Re: Sua madre è in fase terminale

Inviato: dom 5 lug 2015, 16:26
da Simo23
Cara Urania, ti sono vicina nel tuo dolore e in quel senso di pace che anche noi meritiamo di sentire.
Tra qualche ora anche mio padre volerà in cielo, e io spero tanto che la sua amata mamma venga a prenderlo rendendo il suo ultimo viaggio più sereno per lui e anche per noi.
Un abbraccio.

Re: Sua madre è in fase terminale

Inviato: dom 5 lug 2015, 18:42
da Stellacadente
Ti abbraccio forte Urania!