Pagina 1 di 3

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: mar 15 set 2015, 14:30
da Annlist
Cara Roslele come capisco le emozioni che stai provando in questo momento... Anche io, ogni volta che mio marito ha un disturbo qualsiasi, mi sento prendere dall'ansia... Ma la tua reazione è quella giusta! Mi ricordo che a un controllo dell'inverno scorso, mio marito aveva detto all'oncologo che aveva la tosse e si era preoccupato e lui aveva risposto che avere avuto un tumore non significava non potersi più prendere un'influenza, o il mal di pancia. Quindi fai bene, pensa positivo e se ci sarà qualcosa da affrontare, poi sarete insieme a farlo! Ti assicuro che si può fare, e so di cosa parlo perché ci sto ancora passando attraverso! Un abbraccio e in bocca al lupo

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: mar 15 set 2015, 16:49
da Franco953
Cara Roslele
se fossi qui ti abbraccerei per le tue parole e ti ...... bacerei. Abbraccerei e bacerei anche Annlist per quello che ti ha detto.
Brava! Ti sei messa già nella prospettiva giusta:
1) partire pensando positivo. Aspettiamo i risultati, non disperiamo, in effetti potrebbe essere solo un otite è al quel punto, ci saremmo, "rotti le testa contro il muro" prima del tempo e la testa, naturalmente resterebbe rotta
2) nel malaugurato caso in cui la "bestia" sia ritornata , non bisogna darle quartiere. Bisogna iniziare subito a combatterla con i medici e con il nostro spirito guerriero.
Accidenti ! Mai gettare la spugna, mai abbandonare la battaglia, mai dire "ho perso". mai indietreggiare, mai arrendersi.
Andare avanti con forza e con decisione stando vicino al nostro caro per dargli fiducia, speranza e la carica giusta perchè , anche lui combatta non solo con il suo corpo ma anche con il suo spirito e la sua anima
Credimi è possibile sconfiggerla la malattia, è possibile farla indietreggiare, ed è possibile vincere!
E poi , lo sai, non sei sola. Ci siamo anche noi al tuo fianco e anche noi faremo di tutto per sostenerti , per aiutarti.
Attendiamo tue notizie Roslele
Mi raccomando
Franco

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: gio 17 set 2015, 12:30
da Franco953
Brava Roslele
auguro a te e a tuo marito che si tratti della "Bestia" morta e sconfitta.
Tienici informati mi raccomando
Ci tengo...... ma sono certo che mi darai solo "buone notizie"
Incrocio le dita, le mani, le gambe, i piedi e tutto ciò che si può incrociare
Franco

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: dom 18 ott 2015, 18:43
da Franco953
Ciao Roslele
non dubitare. Domani mattina , senza nessun problema pregherò il Signore di aiutarvi
Spero mi ascolti ma lui è sempre attento e presente. Almeno io la penso così
Un augurio ad entrambi per domani
Aspetto notizie

Un abbraccio

Franco

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: dom 18 ott 2015, 23:16
da Avefenix
Ciao Franco, Ros
Ho una paura tremenda. Lo sai Franco che pochi giorni fa vi ho raccontato che a settembre mi hanno fatto il controllo annuale e dicono che non ci sono cellule tumorali da nessuna parte. Ma Io sento una piccola pallina dura intorno a la cicatrice de la mastectomia . E se ce un errore e invece quello là è un nuovo tumore?
Il prossimo appuntamento con la mia oncologo ce l'ho a marzo. Sono in ansia totale. Ditemi cualcosa. Un abbraccio. Grazie

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: lun 19 ott 2015, 0:02
da delena
Forza coraggio Avefenix!! Contatta l'oncologa spiega la situazione e anticipa il controllo non puoi stare fino a marzo nel terrore!! Siamo con te aspettiamo tue notizie!
Ti mando un affettuoso abbraccio forxa non sei sola!! Ti sosteniamo noi!!

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: lun 19 ott 2015, 0:04
da delena
Roslele incrocio le dita per voi!! Fateci sapere!!

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: lun 19 ott 2015, 8:18
da lorella62
Care Roslele e Avenefix, mi chiamo Lorella è volevo dirvi nn mollate siate più forti del male, per voi per i vostri cari. Insieme a Franco nella preghiera ci sarò anch'io più siamo meglio è. Aspettando notizie positive vi stringo forte in un abbraccio.

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: lun 19 ott 2015, 9:13
da Franco953
Avefenix
segui il suggerimento di delena che è ottimo
Senti l'oncologo e spiegagli la situazione
Non puoi aspettare fino a marzo
Tesoro però mi raccomando non iniziare a immaginari scenari apocalittici
Può essere qualsiasi cosa e non è detto che sia ciò che pensi tu , per cui , calma e tranquilla
Facci sapere
Franco

Re: il ritorno della bestia????

Inviato: lun 19 ott 2015, 21:59
da Franco953
roslele
questo è il motivo per il quale bisogna vivere giorno dopo giorno
mia moglie me lo dice sempre
questo è il motivo per il quale, se pensiamo a cosa accadrà domani ,perdiamo inevitabilmente ciò che possiamo fare oggi.
Oggi puoi fare un progetto con lui per andare in ferie il prossimo anno ? Fallo, non porti a priori il problema se l'anno venturo ci sarà o non ci sarà.
Così ti perdi un momento di intimità di progettualità con lui
Non so cosa dire sulle parole del tuo vicino di casa ! Ritorna anche dopo 15 anni ? Può darsi di si ma potrebbe anche darsi di no !
E io preferisco non pensarci oppure preferisco pensare che non torni perchè poi, se effettivamente non ritorna, avrei buttato via la maggior parte del mio tempo a pensare che doveva ritornare e dove sarebbe ritornato.
Come si fa a saperlo ? In realtà potresti anche uscire di casa ed essere travolta da un 'auto e allora non sarebbe più questione di tumore e non ci sarebbero più i 10/15 anni e non ci sarebbero più neppure i progetti per andare in ferie il prossimo anno.
L'odio ? E' un sentimento più che giustificato ma non per gli ospedali, per i lunghi corridoi o per gli occhi dei pazienti. Lo devi sentire per quella maledetta cellula che ha deciso un giorno di impazzire e di crearne altre , e poi altre.. e poi altre ... e poi....
Quello è il problema.... e non altro

Franco