Pagina 1 di 9

Ma quando finira

Inviato: ven 25 set 2015, 21:49
da AMJANTO
:cry: buonasera amici, è da molto che non scrivo, che nn vengo qui a leggervi. Il perché è molto semplice, ancora una volta mi ritrovo tra ospedali tac e risonanze. A 5 mesi dalla scomparsa di mio padre mi ritrovo con qualcosa che bussa alla mia porta , ho paura ad aprire.
Il soggetto stavolta è mio fratello minore. 19 anni, un bravo ragazzo non beve non fuma e da un anno ha una tumefazione al seno mascellare.
I motivi per cui non ci siamo sbrigati prima sono due.
Mio padre stava tanto male e due i medici lo hanno curato per una sinusite.
Questa massa indefinita inizia a fargli male cresce e gli da fastidio.
Ieri siamo stati al Pascale di Napoli. Siamo in attesa di fare la biopsia e detto tra noi ho una paura fottuta.
I medici restano sul vago ed io immagino il peggio. Se dovesse capitare qualcosa a mio fratello io ne morirei. Era uno sfogo. Scusate. Un abbraccio a tutti i guerrieri

Re: Ma quando finira

Inviato: ven 25 set 2015, 22:24
da Avefenix
Ciao Am
Mi dispiace tanto questa nuova scoperta, però da cuanto ho letto e sentito questa bruta bestia è silente, cioè no provoca dolore, e te posso garantire che io no ho sofferto mai e il mio tumore è arrivato a 2,7 cm. Speriamo bene, forse questa nn è la volta cativa. Ti abbraccio. Dio sia con voi.

Re: Ma quando finira

Inviato: ven 25 set 2015, 22:34
da AMJANTO
Ciao avefenix ho già una brutta esperienza con la bestia. Ha portato via mio papà 5 mesi fa dopo appena 9 mesi dalla scoperta. Ecco perché ho paura. Perche so e perche ho vissuto tutto sulla mia pelle. Dalla diagnosi fino alla fine. I dolori la morfina e le pet che erano sempre una sconfitta.

Non ho avuto nemmeno il tempo di riprendermi che gia mi ritrovo in un istituto di tumori. Un colpo ogni volta e l attesa dei risultati.
Tra tac e risonanze non si capiscr cosa c'è. Parlano di lesione di tumefazione neoformazione ed io so bene questi termini a cosa vanno a finire. Anche se spero con tutto il mio cuore che stavolta non sia così. È piccolo. È il mio fratellino ed è una delle poche persone che amo immensamente. Dopo la morte di mio padre siamo rimasti io lui e mia mamma. Mia sorella nn vive pii con noi e comunque non abbiamo chissa quale rapporto. Io non voglio perdere piu nessuno

Re: Ma quando finira

Inviato: sab 26 set 2015, 9:11
da Franco953
Caro Amianto
questa bestia purtroppo non guarda in faccia nessuno. Giovani, bambini, vecchi, donne, uomini, non fa distinzione.
Ma per tuo fratello naturalmente non è ancora detto
Anche se è difficile cerca di restare calmo e cerca di essere obiettivo.
Al momento non c'è nulla di certo, da quanto dici, per cui non "fasciarti la testa prima di essertela rotta"
Devi essere forte, se non per te , almeno per tuo fratello che è giovane e in questi momenti difficili ha bisogno di una persona che gli stia vicino e non lo faccia scoraggiare.
Ora "goditi " tuo fratello , stagli vicino come ti è possibile e seguilo soprattutto sul piano morale
Anche lui , dopo la morte di papà, avrà il sospetto di avere ciò che stai pensando tu, e questi pensieri fanno stare male, non fanno dormire e feriscono nel profondo. Ansia, paura e sconforto.
Ecco perchè ti dico di stargli vicino per "tirargli su il morale" cercando di sdrammatizzare la situazione
Ora non pensare a domani.vivi con lui l'oggi. Ciò che accadrà domani non lo sappiamo e quindi è inutile preoccuparsi.
E poi, anche se fosse quello di cui hai paura, ma naturalmente non te lo auguro, tuo fratello è molto giovane per cui ha decisamente molte più probabilità di uscirne definitivamente
Forza, e facci sapere i risultati degli esami

Franco

Re: Ma quando finira

Inviato: sab 26 set 2015, 9:23
da maddalena
Cara Amjanto,
la guerra non è mai finita ahimè.
Raccogli le poche forze rimaste e lotta per tuo fratello, sai cosa fare.
Ti abbraccio .
Maddalena

Re: Ma quando finira

Inviato: sab 26 set 2015, 9:55
da delena
Spero che non sia così.. ti staremo vicini comunque forza Amjanto!!

Re: Ma quando finira

Inviato: dom 27 set 2015, 22:05
da AMJANTO
È dura, davvero dura. Mio fratello ci scherza su nei momenti in cui è tranquillo. Mi dicr chr mi farà sapere se esiste l aldilà. Io rido ma dentro di me vorrei prenderlo a schiaffi. Non accetto nulla di tutto ciò.
Questo week end ho fatto uscire lui. Il prossimo se non ci saranno novita ho un volo prenotato per la Germania. Dopo la scomparsa di mio padre avevo bisogno di stare un po lontana da tutto e zac ecco chr viene fuori la storia di mio fratello. L'anno scorso per me prima vacanza prenoto una settimana ad ischia, era fine giugno.
A metà luglio mio padre vienr ricoverato per poi scoprire il tumore.
Mia madre mi ha detto di non mettere piu viaggi in mezzo. Giustamente sembra che porto iella!

A parte gli scherzi. Dopo il week end in Germania devo rivedere lo psicologo. Sperando che possa aiutarmi. Chr dire sono davvero confusa. Per ora nessuna novità

Re: Ma quando finira

Inviato: dom 27 set 2015, 23:58
da Bibi
In bocca al lupo amianto.. non te lo meriti.. nessuno se lo merita. Facci sapere, un grosso abbraccio

Re: Ma quando finira

Inviato: lun 28 set 2015, 8:26
da profmanu
cara, la vita spesso si accanisce ma i tuoi sono "solo" sospetti. So che l'attesa è terribile, ma le tue paure non è detto che siano reali. Cerca di attendere i risultati degli esami con tranquillità. Non è il momento di "sprecare" energie. Ti abbraccio forte

Re: Ma quando finira

Inviato: lun 28 set 2015, 18:45
da AMJANTO
Ciao ragazzi. Oggi come allora siete sempre in grado di darmi tanta forza e tante care parole. Sento la vostra vicinanza proprio come la sento da quando mi sono iscritta a febbraio.
Stamattina mi hanno chiamata dal pascale. La biopsia è per dicembre. Ovviamente sono rimasta un tantino perplessa dai tempi è davvero troppo. . Subito dopo ho chiamato il professore che ci sta seguendo facendogli capire che due mesi e mezzo sono troppi. Dice che mi farà sapere qualcosa. Il fatto che excludono un carcinoma e poi mi vengono a dire che devono studiare come fare la biopsia perche se bucano all interno e il tutto e maligno la malattia potrebbe allargarsi. Allora lo escludiamo o non lo escludiamo il carcinoma?
Che rabbia. E in tutto questo dopo un anno questa tumefazione inizia a farsi sentire. Mio fratello ja dolore e va avanti con antidolorifici. Ma dai sempre piu sconvolta