Aiuto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
silvia zanella
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 9:45

Aiuto

Messaggio da silvia zanella »

Ciao a tutti,
mi chiamo Silvia, 20 giorni fa mia sorella ha iniziato ad avere mal di pancia tipico del ciclo, solo che essendo in età da menopausa nessuno ci ha fatto caso. Analisi ed ecografia transvaginale hanno decretato un'infiammazione, ...la ginecologa le ha dato degli antibiotici ma la cosa non ha funzionato, non riusciva più a mangiare perchè vomitava, i dolori non passavano...è stata ricoverata e dopo altre 2 ecografie ed una tac adesso mi vengono a dire che il tumore l'ha presa ovunque ed è già in metastasi, anche nei polmoni.....com'è possibile che succeda una cosa del genere ? senza sintomi ? cosa posso fare ? Qualcuno ha provato metodi alternativi ? Grazie a tutti, mi sembra un incubo e anche solo il fatto di scrivere questa cosa con qualcuno mi fa stare meglio.Un abbraccio. Silvia
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Aiuto

Messaggio da Franco953 »

Ciao Silvia
mi spiace anzitutto per tua sorella e per i momenti difficili che state vivendo come famiglia
Purtroppo nella maggior parte delle volte è proprio così! Quando arrivano i dolori, i disturbi il tumore ha già intaccato qualche organo importante del corpo.
Cara Silvia ma non devi disperare. La ricerca ogni giorno fa passi avanti importanti e significativi per cui c'è sempre la speranza che, con le cure , il tumore e anche le metastasi vadano in remissione
Ora non è il momento di disperare e lasciarsi prendere dallo sconforto
Bisogna lottare contro questa malattia ed è questo che deve fare capire a tua sorella.
Avrà bisogno di tanta solidarietà e di una sorella che non le faccia perdere la speranza di poter ottenere, attraverso le cure, dei successi positivi.
Sostienila moralmente e falle sentire il tuo amore.
Mi raccomando!
Se hai bisogno scrivi e noi del forum ti risponderemo
Un abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il lun 4 apr 2016, 13:00, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Dany64
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 25 mar 2016, 11:50

Re: Aiuto

Messaggio da Dany64 »

Ciao Silvia, sto vivendo la tua identica storia con mio fratello e capisco cosa provi e come stai. Anche io sto cercando di aiutarlo cercando medici disposti ad intervenire subito o cure alternative. Nel frattempo sta facendo la chemioterapia sperando che possa bloccare l'avanzamento del tumore e le metastasi. Vorrei poterti dire anche io che non bisogna mai perdere la speranza ma poi sono la prima a disperarmi per lui e per tutte le persone che stanno vivendo questo dramma. Ci resta solo di confrontarci e confortarci a vicenda.
TI abbraccio forte.

D.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Aiuto

Messaggio da Gera »

Silvia,con tutte le mie forze ti sostengo in questa lotta appena iniziata!Io sto vivendo già il dopo, il mio papà se ne andato 3 mesi fa a 60 anni.anche per lui la diagnosi è arrivata quando era già all ultimo stadio e tutte le cure sono state a scopo palliativo fin da subito.non disperarti,anche se io per prima l ho fatto e lo faccio ancora,fatti semplicemente guidare dall amore.per la disperazione ci sarà tempo poi.mio padre ha saputo tutto fin dall inizio, io e lui solo,,perché così aveva voluto.eppure l abbiamo vissuto come se non fosse stato vero.in modo quasi normale.l unica cosa che è andata come volevo è stato che per lui non è servita ne morfina ne sedazione. È stato cosciente fino al momento che ha chiuso gli occhi parlando con noi!non ti do consiglio su come starle vicino,come ho già scritto sarà l amore.e se sei arrivata su questo forum,di amore per lei ne hai!
Noi siamo tutti qui!
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Aiuto

Messaggio da davide72 »

Cara Silvia, mi sono iscritto oggi perché anch'io, come te e tutti noi, ci troviamo in questo momento persi e disperati. Non abbatterti e cerca di reagire. Stai vicina a tua sorella e cercate di essere sempre positivi. Sapessi quanto può fare un atteggiamento ottimista!!!
Noi siamo in ballo ormai da circa un anno, mio papà di 68 anni ha un adenocarcinoma polmonare con metastasi alla pleura non operabile. Ha fatto 10 chemio che ha retto abbastanza bene fino alla 9, con il tumore e le metastasi in remissione ma poi il suo fisico è crollato e si è fatto 3 settimane di ospedale per rimettersi in piedi. Adesso sono quasi 3 mesi che non fa chemio ed è visivamente peggiorato.. respira a fatica e non riesce a stare in piedi. Domani farà una TAC di controllo ma temo che ci siano solo brutte notizie. Ormai sono preparato al peggio. Inoltre è diventato cattivo e fa di tutto per renderci la vita impossibile nonostante noi cerchiamo di aiutarlo e spronarlo in tutti modi.
Ogni persona e tumore fa storia a sé, quindi cerca di non abbatterti e combattete il più possibile assieme! Un forte abbraccio...
walterwhite
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: dom 4 ott 2015, 11:12

Re: Aiuto

Messaggio da walterwhite »

purtroppo molti tumori ginecologici (ovaio in primis) evolvono in questo modo (quasi senza sintomi) perchè nel posto dove stanno possono crescere molto (fino a pesare anche Kg) senza toccare nessuna struttura sensitiva. Inoltre tutte le tecniche diagnostiche che abbiamo spesso non sono precoci nell'identificarli (l'ovaio in primis crea cisti in continuazione... la maggior parte benigne e secondarie all'ovulazione)
silvia zanella
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 9:45

Re: Aiuto

Messaggio da silvia zanella »

Grazie ragazzi,
ogni vostra singola parola è di conforto. E' incredibile quanto in certi momenti semplicemente ti rendi conto che l'unica cosa che conta è l'amore verso il prossimo, da ieri il mio modo di parlare con le persone è cambiato, è migliorato...e di questo ne sono felice.
A volte credo di svegliarmi come ci si sveglia da un incubo, ma ahimè non è così tuttavia sento una forte spinta verso la sopravvivenza e positività da avere per lei in primis.Domani laparoscopia se non erro.....analizzeranno il liquido del versamento e poi si vedrà.Lei tutto sommato non sta neanche male...non si aspetta una botta del genere, io dal mio canto l'unica cosa che mi viene spontaneamente fare nel mio delirio notturno è di inviarle luce in tutto il corpo :) non chiedetemi perchè è una cosa che mi è sempre venuta da fare quando qno sta male :) vabbè...un bacione a tutti e forza forza forza <3 <3
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Aiuto

Messaggio da Franco953 »

Silvia
se ci credi, fallo, anche tutte le notti.
A volte abbiamo delle facoltà impensate e ....... chissà, anche queste capacità latenti o meno, possono avere un effetto positivo

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
giulia maria
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 14 mag 2015, 10:25

Re: Aiuto

Messaggio da giulia maria »

Salve..mio marito ..e volato in cielo il 24 gennaio aveva ca polmoni dopo agonia durata 47giorni senza toccare cibo e bere...stava sempre allettato e quando lo lavavo si lamentava..dal dolore a dicembre sropono metastasi in testa...e poi .in gola gli ultimi 4ggdi vita sempre messo di lato al letto e non parlava piu' era stanco il mio amore di battagliare con la bestia che lo divorava dentro...in hospis 40gg.e notti senza lasciarlo un attimo adesso sono distrutta smagrita...non dormo .la notte solo qualche ora..prima di morire ...a mio figlio che mimava ..le ha detto..di badare alle 3donne .io sua moglie e la nipotina...pregavano che finissero le sue sofferenze e sono finite ma noi !??quanta sofferenza perché???la bestia ti toglie anche la dignita'e ancora ..non siamo riusciti a trovare cura x sconfiggerlo...chemio e radio ..non servono a niente anzi la bestia diventa piu'aggressiva...il mio amore aveva tanta voglia di vivere e dopo un anno inizio malattia e morte il mio amore aveva 59anni...era un nonno meraviglioso la mia nipotina mi dice dai nonna dammi il n tel del nonno a me risponde ....quante lacrime e adesso mi ritrovo da sola in casa vuota senza lui....Perche
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Aiuto

Messaggio da Franco953 »

Giulia , sto male io per te
Giulia, non c’è un perché purtroppo. Succede, questa è la vita e nel bene nel male, dobbiamo accettare ciò che ci riserva
La bestia non ha cuore e non ha anima e la sola cosa che sa fare è morire con la persona nella quale si è insediata
Credimi, la battaglia , in definitiva, l’ha vinta tua marito anche se ha sofferto. Ha lottato e , credimi, non ha perso neppure per un istante la sua dignità
Capisco il tuo dolore e non ci sono parole o frasi che possono anche minimamente lenire la tua sofferenza.
Ora però devi farti forza. Lo so, tuo marito a detto a tuo figlio di “seguire le tre donne”. Ma in realtà sei tu il vero motore della barca
Accendi quindi il motore e prendi le redini per guidare la tua famiglia dove avrebbe voluto tuo marito.
E …. ogni tanto se te la senti piangi pure senza paura. Il pianto è un’ottima valvola di sfogo e poi …… si ragione in modo più lucido
Se hai bisogno noi del forum siamo qui anche per te
Scrivi e ti risponderemo. Una parola, una frase può aiutare, a volte, a ricaricarsi e ripartire
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”