Ciao Franco,Franco953 ha scritto:Fede ciao
mi spiace per papà e ti esprimo la mia vicinanza
Non sei una persona orribile, te lo posso assicurare
Le persone orribili sono decisamente diverse e non hanno nessun scrupolo e neppure rimorsi di coscienza
Lo so, con questa terribile malattia si arriva a dei punti critici nei quali , la gestione dei nostri cari diventa difficile e, a volte insostenibile.
Si arriva anche al punto di pregare perchè la sofferenza del proprio caro abbia fine. Hai perfettamente ragione sono sentimenti, pensieri che ti assalgono soprattutto quando la persona che amiamo perde , di giorno in giorno la propria dignità.
Con questo non devi farti nessuna colpa. Stai facendo il possibile.
Certo, riuscire ad essere più presente presso l'hospice, sarebbe una cosa positiva soprattutto per papà che sente, amio avviso, il bisogno di averti vicina
Bisogna, a volte, forzare noi stessi per fare qualche sacrificio in più pensando che domani il lavoro e la casa ci saranno sempre , mentre papà, probabilmente non ci sarà più
Un abbraccio
Franco
grazie per le tue parole. Uno dei motivi per cui avevo posticipato il ricovero in hospice è la distanza, ho aspettato il più possibile con la speranza che si liberasse un posto in quello della mia città, ma purtroppo non ho avuto fortuna.
Sarebbe stato perfetto perché sarei potuta andare almeno due volte al giorno, per arrivare a questa struttura ci vogliono quarantacinque minuti, e il tempo in cui riesco a fermarmi è poco. Inoltre lui dorme quasi tutto il giorno, cerco almeno di arrivare per l'orario della cena, visto che lo svegliano per cercare di dargli almeno un po' di minestra.
Devo anche ammettere che cerco di mantenere i miei ritmi casa lavoro il più regolari possibile perché nelle scorse settimane ho accusato parecchio il colpo. Ho avuto attacchi di panico e malessere fisico generale, non posso permettermi di crollare perché pesa tutto sulle mie sole spalle, compresa la nonna...so che è un discorso un po' egoista ma cerco di tutelarmi come posso, e il lavoro, purtroppo, è la mia oasi di pace.
In ogni caso per ora resistiamo!