L'assenza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
artemisia
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 26 giu 2015, 11:13

Re: L'assenza

Messaggio da artemisia »

Ciao Marco. Io vorrei solo chiederti se ti sei fatto seguire da qualche professionista in gamba. Oppure leggi qualcosa del prof Francesco campione sul lutto. Sai esiste il cosiddetto lutto complicato che è quando il lutto continua dopo tanto tempo a far star male ed ha bisogno di cura. Comunque la rinascita e un lavoro su se stessi e bisogna anche volerlo. Mio marito e morto un anno fa e a me sono state utili certe letture tra cui la teoria che il dolore va anche ascoltato nel senso non solo distrarsi ma anche fare attenzione a cosa si prova e piangere se serve. E anche quello che scriveva qui Erika76 cioè che dobbiamo essere noi a volere realmente stare meglio. Aggiungo perché la vita è una e per quanto ne sappiamo unica per tutti.
Forza e vogliti bene!
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: L'assenza

Messaggio da maya87 »

Ciao Marco
Leggendo il tuo messaggio mi chiedo se anche mio padre ha provato e prova quello che provi tu dopo la morte della sua compagna di vita (mia mamma)..dopo quasi quarant'anni insieme lui ha voluto subito cancellarla con nuove compagne. Io l'ho sempre vista negativamente la cosa,come una mancanza di rispetto per mia mamma e quindi anche mia. Ma il tuo messaggio mi ha fatto molto riflettere. Forse grazie a te riuscirò a vedere il tutto da un'altra prospettiva?
Intanto un abbraccio a te e tua figlia.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”