provare cose la vera paura

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
vincenza
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 14:28

provare cose la vera paura

Messaggio da vincenza »

domani alle 12;00 entrera dalla porta di una stanza ospedaliera un professore e dira a mio padre (che gia sa che a un tumore ai polmoni).che a un nodulo in testa .e deve fare la radio..abitiamo nella stessa casa..io o 44 anni .lui 63.e la mia vita il mio cuore .la persona che mi difende sempre dai lupi..e ora io come posso difenderlo fomani..io so tutto o letto gli esami..ma lui non sa..a paura..e io gli dico(papa ci sono io)..ma vorre che domani non spuntasse il sole..dio x me non ti o chiesto mai niente e forse non lo merito..ma lui no..e buono ..dio fammi questa grazie e durante vita anche se muoi non ti domandero niente..scusatemi siete l'unici amici che o ...sono scomparsi tutti ..nemmeno mio marito.mia figlia.le mie sorelle mi capiscono..io glielo spiego(mi fa male il cuore)..ma non capiscono..avevo tutto..e o perso '..o iniziato a lavorare con mio padre a 11 anni sono la grande porto il camion .mi a insegnato tutto lui..ora lui non puo fare viaggi con il camion e apposto suo li faccio io x vivere..ma quando sono sola o paura...aiutatemi non resisto piu..lui mi difendeva ora sono sola..mi a insegnato tutto.ma a stare senza di lui no...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3504
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: provare cose la vera paura

Messaggio da Franco953 »

Cara Vincenza
Sei una figlia d'oro e penso che papa' lo sappia. Sei vicino a lui e lo stai sostenendo. E' importante quello che stai facendo.
Lo so domani sarà difficile e quando entrerà nella stanza il medico sentirai tremare ma devrai trovare la forza di affrontare la situazione per papa'.Non disperare. La situazione potrebbe essere difficile ma non disperanza. Devi vivere nella speranza che qualche miglioramento per papa' ci sarà e questa speranza la devi trasmettere anche a lui. E poi se sei credente , prega vedrai che ti aiuterà. Io domani mattina sono allo IEO di Milano come volontario. Andro' in cappella e dirò una preghiera per papa'. Mi raccomando facci sapere
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
vincenza
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 14:28

Re: provare cose la vera paura

Messaggio da vincenza »

s.franco grazie x le parole che mi a detto..non le dimentichero mai..grazie a dio ci sono persone brave come lei ..prima non pensavo a tutto questo che mi doveva succedere non sapevo come si sta con un tuo caro malato di tumore(non pensavo di pronunciare questa parola)se puo servire ..dio pensa ai nostri cari..s.franco GRAZIE
Sybil
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 ago 2017, 16:23

Re: provare cose la vera paura

Messaggio da Sybil »

Cara Vicenza,
anche io ho paura.
Mi sono trovata per caso quando il dottore ci ha detto della malattia di mia madre e quando, ancor più doloroso, l'oncologo ha deciso di sospendere la chemio.
In entrambi i casi io non l'ho detto a mia madre. Lo ha fatto mia zia (sorella di mia madre).
Adesso non so cosa sa mia madre. Preferisco andare avanti. Questo è stato il consiglio dell'oncologo. È dura, perché se di giorno sei impegnato e indossi una maschera, di sera crolli e la notte tutti i brutti pensieri vengono a galla come l'olio nell'acqua (perdonami la metafora, ma era per rendere l'idea). Non dormi e stai male.
Franco ha ragione: solo la preghiera può dare quel conforto e quella speranza di cui adesso, come non mai, abbiamo bisogno.
Un abbraccio.
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: provare cose la vera paura

Messaggio da carla.carboni »

Vincenza, la mia preghiera si unisce alla vostra.
Carla
vincenza
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 14:28

Re: provare cose la vera paura

Messaggio da vincenza »

grazie x quello che mi dite..mi dispiace x la tua mamma..sono dietro la porta de loncologo..aspettiamo che ci chiama...mio padre a la paura in viso.e io non posso aiutarlo...dioooo aiutami
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: provare cose la vera paura

Messaggio da barbara79 »

Cara Vincenza, so cosa provi. Ho seguito mia mamma in tutti i suoi ricoveri all'ospedale ed ero sempre io che parlavo con i medici perchè mio padre si era disinteressato a tutto.
Purtroppo lei mi ha lasciato il 5 agosto, ma ha lottato come una leonessa. Pensa che erano 13 anni che era malata e fino all'anno scorso ancora andavamo in giro insieme, a Milano alla scala, al mare, ovunque. FIno a che non si è paralizzata. E comunque fino ad un mese dalla sua morte la portavo al parco e lei non ha mai perso il sorriso. Ti dico questo perchè non devi perdere la speranza ed essere positiva. Puoi ancora fare tante cose. Pregherò anche io per te e per tuo papà.
Un grande abbraccio
Barbara
vincenza
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 14:28

Re: provare cose la vera paura

Messaggio da vincenza »

non ce l'abbiamo fatta...
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: provare cose la vera paura

Messaggio da barbara79 »

cara vincenza le mie più sentite condoglianze.
un grande abbraccio
Vita75
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 12:09

Re: provare cose la vera paura

Messaggio da Vita75 »

Cara Vincenza, a qualunque cosa si riferisca il tuo "non ce l'abbiamo fatta " ricorda che state facendo il possibile ma purtroppo in alcune situazioni, come diceva mio papà a me a mia madre e alle mie" voi non mi potete fare niente, più di quello che state facendo " anzi si sentiva anche in colpa perché noi soffrivamo per lui . Sii forte come lo sono stata io senza nemmeno accorgermene, affronta tutto con coraggio . Non è una battaglia persa la nostra, è una battaglia vinta contro noi stesse che troviamo delle risorse che non sapevamo nemmeno di possedere. Un abbraccio .
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”