Pagina 1 di 1

Aiuto

Inviato: mar 30 gen 2018, 23:02
da Fra880
Buonasera a tutti, vi ho scoperti da pochi giorni, prima la parola tumore era lontana dalla mia vita.. adesso sono dentro a tutto quel turbine di emozioni che conoscete bene, che ho letto in tanti post. Paura, disperazione.. fino a due settimane fa vivevo la mia prima vita. Poi sono entrata nella seconda.. mia mamma è stata male, raggi tac ricovero.. prima in medicina poi in oncologia. Ha un tumore al polmone ma devono ancora dargli un nome, è in ospedale da 12 giorni e continuano a farle accertamenti. In tutto questo lei e mio papà non sanno ancora nulla.. io e mio fratello si perché abbiamo preso i medici e chiesto spiegazioni.. ma devo dirlo io a mio papà?? Il medico mi ha detto che gli ha lanciato delle occhiate ma ha capito che era peggio. Quindi oltre ad essere a pezzi per quello che sta succedendo devo anche fingere con loro. Dicevo che vivo una seconda vita perché sento che quella di prima è finita, ho due bambini che stavano crescendo con la nonna che li adora e adesso ho tanta paura, ma tanta. Mio marito quando avremo tutti i risultati vuole andare a Milano allo IEO, semmai vi chiederò consigli. Un abbraccio a tutti. Francesca.

Re: Aiuto

Inviato: mer 31 gen 2018, 14:43
da Elegra
Ciao Francesca
Benvenuta. Che dire qui tutti ti capiamo. Qui tutti abbiamo messo in scena delle finzioni per i nostri cari ...ci candideranno all'Oscar...ma è per proteggerli.
Adesso cerca di raccogliere più informazioni possibili e poi andate all'Ieo con fiducia.
Lì hanno cercato di curare mio papà. Storia finita male. O se no vai all'Humanitas dove hanno cercato di curare mia mamma. Altra storia finita male. Sono due belle strutture e molto all'avanguardia.
Per i nipoti ti capisco.I miei figli hanno perso tutti i loro nonni a cui non è stata data la possibilità di invecchiare. É dura...
Un abbraccio e chiedi se hai bisogno

Re: Aiuto

Inviato: mer 31 gen 2018, 23:08
da Fra880
Grazie mille della risposta, la finzione oggi è finita. La dottoressa ha parlato a me mio fratello e mio papà e ci ha detto che è microcitoma. Qualcosa abbiamo accennato a mia mamma, era sconvolta. Sapresti dirmi come devo muovermi per l'ieo? Mi dispiace per quello che hai passato, solo adesso ho una minima idea di cosa può voler dire.

Re: Aiuto

Inviato: gio 1 feb 2018, 6:23
da Elegra
Ciao Francesca
Ti consiglio di recuperare nell'ospedale dove é ora gli esami radiologici fatti e l'esito della biopsia e di fissare quanto prima una visita in libera professione oncologica. Non so consigliarti un medico perché i miei genitori hanno avuto entrambi un cancro colon metastatico.
Ma quando siamo andati con papà siamo andati anche noi a caso poi ci hanno indirizzato loro.
Con la visita a pagamento, vedrai che poi vi inseriscono con le cure tramite Ssn. Non so i tempi. Tieni conto che all'Ieo spesso preferiscono rifare loro gli esami diagnostici (tac)
Un abbraccio
Tienici informati

Re: Aiuto

Inviato: gio 1 feb 2018, 8:28
da Michi78
Ciao. Ho letto il tuo post a Maggio ero nella tua stessa situazione.Ho inventato un sacco di bugie , mia mamma"sapeva che aveva un microcitoma con metastasi epatiche" , ma io le dicevo"la dottoressa ha detto che le chemio non sono piu come 20 anni fa, la metastasi è all' inizio..." non ho mai capito se avesse intuito la verità ..adesso non c' è più . Ma non perdere la speranza un amico di famiglia e un mio Prozio si sono salvati e vivono benissimo.

Re: Aiuto

Inviato: ven 2 feb 2018, 22:45
da Fra880
Si sono salvati con microcitoma? Io con tutto quello che leggo mi chiedo se valga la pena lottare e farla soffrire. Vale la pena se sai che è già una condanna?? Lo so mi vergogno a dire così davanti a tanta gente che ha lottato tanto e lo sta ancora facendo ma ho solo tanta paura. Amo mia mamma è la mia forza, la mia confidente, colei di cui posso sempre fidarmi e su cui posso sempre contare. Vacillo solo al pensiero di quello che sta succedendo, mi sento già sola. Scusate sono discorsi così.