Pagina 1 di 1

Come si sopravvive?

Inviato: sab 10 feb 2018, 12:34
da hinagiku
Manco da un po' ma vi leggo sempre. Vi scrivo dall'ospedale dove si trova la mia mamma. La bestia ha vinto. Se la sta portando via. Lasciandomi completamente sola. Non avevo altro che lei. La vita fa veramente schifo e mi chiedo come si possa sopravvivere con un dolore cosi grande. Leggendo chi ci è già passato vedo che tutti provano lo stesso dolore e la stessa sensazione di vuoto. Molti scrivono di vivere un passo alla volta. Ma io se devo esser sincera penso al suicidio sempre più spesso. Perchè una vita senza la mia mamma non ha senso per me. La psicoterapia non mi aiuta. Cosa ne può capiere un'estranea? Non è giusto. Questa non è vita. Vivere senza la persona più importante secondo me non si può. Scusate lo sfogo.

Re: Come si sopravvive?

Inviato: sab 10 feb 2018, 13:44
da Solidea
Ciao Hina.
Ricordo tutta la tua storia e purtroppo non so che cosa dire perché non ci sono parole che potrebbero consolarti.
Non posso però leggere dei tuoi cattivi pensieri, tu sei viva e devi vivere anche per lei, anche se ora ti sembra impossibile, anche se ti costa uno sforzo enorme. Mi trovi anche in privato, se vuoi sfogarti.
Un abbraccio.

Re: Come si sopravvive?

Inviato: sab 10 feb 2018, 23:23
da morenomorenomoreno
Quando a maggio scorso mi hanno diagnosticato la bestia ho subito fatto mia l'ipotesi di farla finita. Oggi mi sveglio prima, la sera mi addormento sempre abbracciato a mia moglie e mi godo la mia bambina come se ogni parola spesa con lei valesse oro. Ho rigettato quella ipotesi perche' mi voglio godere ogni cosa di bello che mi si presenta giorno per giorno, senza l'incubo di dare un dolore all'improvviso a chi mi vuole bene. Sono convinto che ci sia qualcuno intorno a te che faresti soffrire indicibilmente. La vita e' stupenda e questo detto da chi ha un tumore polmonare al iv stadio penso ti dovrebbe minimo strappare un sorriso.. coraggio e avanti

Re: Come si sopravvive?

Inviato: dom 11 feb 2018, 10:30
da Elegra
Ciao Hina
Me lo sono chiesta anche io come si sopravvive
La mia mamma è morta il 27 gennaio e il papà nel 2003 per gli effetti devastanti dello stesso tumore che ha la tua mamma
Però tutti e due avevano un gran voglia di vivere e mi hanno insegnato con il loro esempio che bisogna lottare e non arrendersi
Quindi forza Hina 💪anche tu devi continuare a lottare e ad amare la vita nonostante tutto

Re: Come si sopravvive?

Inviato: dom 11 feb 2018, 16:12
da hinagiku
Grazie per le risposte. Sono devastata. Sono qui in ospedale accanto a lei e mi chiedo perché. Perchè a lei. Perchè a noi. Non lo meritava. Meritava di vivere almeno altri 20 anni. Meritavamo di fare tante altre cose insieme. Invece non le parlerò più. Non la sentirò più. Io che pur vivendo con lei la chiamavo e le scrivevo più volte al giorno. È tutta la mia vita e se ne sta andando via. Non credo si possa continuare a vivere.

Re: Come si sopravvive?

Inviato: lun 12 feb 2018, 12:18
da moni1
Hina, non sono brava a scrivere e darti quindi parole consolanti, sei nel pieno del tuo dispiacere, vedi tutto nero ma ti devi sforzare di vedere un minimo di luce in fondo al tunnel. sicuramente la tua mamma non vorrebbe vederti soffrire cos'. FORZA un abbraccio stretto.

Re: Come si sopravvive?

Inviato: lun 12 feb 2018, 17:56
da Staff Aimac
Cara Hina,
ci uniamo alla vicinanza espressa dagli altri navigatori in questo momento così delicato che stai vivendo insieme alla tua cara mamma.
Restiamo a disposizione per ogni tipo di informazione.
Un caro abbraccio,
Lo Staff del Forum

Re: Come si sopravvive?

Inviato: mar 13 feb 2018, 18:10
da davide72
Cara Hina, non so come si sopravvive... forse si va avanti e basta. Lo so, ti sembra di impazzire... nulla e nessuno possono consolarti in questo momento. Ma ci sono tante persone qui che stanno passando o hanno passato quello che stai provando tu e ti possono capire fino in fondo.
Cerca di tenere duro e stai vicina alla tua mamma. E' un momento molto difficile ed ha bisogno di te. Purtroppo è un passo che bisogna affrontare, non si può scappare. Ti posso solo dire che poi in qualche modo si trova la forza per andare avanti, per continuare a vivere.
Sfogati e scrivi ogni volta che vuoi... a me faceva bene, spero che un pochino ti possa aiutare.
Un abbraccio a te ed alla tua mamma con tutto il cuore.

Re: Come si sopravvive?

Inviato: mer 14 feb 2018, 20:00
da ambra88
Ciao hina. Come re è altri qui ho perso anche io la mia mamma. 1 anno e 3 mesi fa.
Non so come si sopravvive ma stai passando il momento peggiore. Non pensare al dopo. Pensa ad ora, ne a domani ne a ieri. Abbraccia la tua mamma. Fai foto dille che la ami, dille tutto!
Non tenerti nulla! Perché il dopo sarà difficile, ma vederla stare male lo é di più!
Io quando mamma é entrata in coma ho sperato che se ne andasse il prima possibile, perché vedevo tanta sofferenza nel suo viso addormentato. Volevo che smettesse di provare dolore.

Tu ora al dopo non pensare

Ti abbraccio se vuoi scrivimi

Re: Come si sopravvive?

Inviato: gio 15 feb 2018, 17:33
da barbara79
Cara Hina,
mi dispiace tantissimo per quello che stai passando, ti capisco benissimo. Ci siamo scritte in privato e conosci bene la mia storia. Però non ti ho detto una cosa. Anche io ho fatto brutti pensieri come te. Sopratutto quando la mamma oramai era alla fine. Era un calvario vederla in quello stato e continuavo a pensare che dovevo solo resistere fino a che lei rimaneva in vita, poi me ne sarei andata via con lei. Non potevo immaginare una vita senza di lei. E ancora adesso che sono passati sei mesi è tanto dura. Un giorno di diversi mesi fa volevo solo dormire e non pensare più e ho preso tante pillole di ansiolitico. Per fortuna ho solo fatto un grande sonno e niente di più. Poi mi è venuto a prendere un amico preoccupato perchè non rispondevo più al telefono. Non voglio mentirti. E' dura, davvero dura, ma alla fine i giorni in qualche modo passano, e a volte ora la riesco a pensare in maniera dolce. La mancanza è sempre fortissima, ma mia madre era così attaccata alla vita che sento di non poterle fare il grande torto di togliermi la mia. Lei mi ha donato la vita, e io non voglio e non posso sprecarla. E lo stesso devi fare tu. Come dice ambra ora cerca di passare più tempo che puoi con lei, dille tutto quello che pensi, dille che la ami, non lasciare nulla in sospeso. E ora pensa solo ad oggi. Avrai tempo domani per affrontare tutto. Non è ancora il momento. Ti abbraccio fortissimo e se vuoi scrivimi pure in privato.
Barbara