Pagina 1 di 4

La mia spada di Damocle

Inviato: gio 17 mag 2018, 9:51
da Liorly
Ciao a tutti.
38 anni 2 bimbi piccoli... qualche mese fa sotto la doccia in nodulo al seno,di li analisi, eco, mammografia, biopsie ed intervento. Quadrantectomia,e un referto ... carcinoma lobulare stadio g1, margini indenni, linfonodi puliti, me la cavo con radio e terapia ormonale......sono stata fortunata ,ma...... qualcosa è cambiato,nella felicità di ogni giorno c'è un cono d ombra,"tornerà?" E quando,'?, Guardo imiei bimbi con il terrore di non vederli crescere....e pensare che una volta invecchiare mi faceva paura,ora non c'è cosa che desideri di più.....

Re: La mia spada di Damocle

Inviato: gio 17 mag 2018, 11:08
da Faby76
Ciao, mia mamma stesso tuo percorso e sono passati 17 anni e tutto ok.Ti capisco!! Sono poco più grande di te e ho pure 2 figli. Hai ragione!! Ti auguro in bocca al lupo

Re: La mia spada di Damocle

Inviato: gio 17 mag 2018, 11:11
da Liorly
Grazie.... sentire di queste esperienze mi aiuta e mi da forza

Re: La mia spada di Damocle

Inviato: gio 17 mag 2018, 11:50
da Franco953
Certo la paura rimane ed d' sempre presente ma i nostri livelli di sopportazione hanno un limite ben preciso. Se vengono superati inizia lo stress, l' ipocondria ecc. Fattori questi che favoriscono l' insorgenza di malattie diverse perché riducono le nostre difese immunitarie.
Allora quando ci accorgiamo che la nostra paura diventa assillante bisogna avere la forza di reagire cambiando i nostri punti di vista.
In fondo se il destino è morire ad una certa età, se non è il tumore, sarà la tegola caduta dal tetto oppure l' auto che non rispetterà le strisce pedonali a chiudere la nostra vita.
Che differenza c'è ? Allora vale la pena continuare a vivere senza porsi il problema del cancro, della tegola o dell' auto. Può darsi, invece, che la vita continuerà normalmente e in quel caso avremo sprecato giorno dopo giorno a pensare e preoccuparsi per qualcosa che poi non c'è stato.
Un abbraccio
Franco

Re: La mia spada di Damocle

Inviato: gio 17 mag 2018, 12:26
da framila
Io sto aspettando l'esito dell'ago aspirato. Una tegola caduta dal nulla.
39 anni e tre figli...in attesa di sapere se potrò tornare a respirare di nuovo in modo tranquillo o se dovrò ingaggiare armi e bagagli e partire in guerra. L'ansia mi sta annientando...ma intanto ti faccio un grande grande in bocca al lupo...che la serenità che meriti torni presto a splendere!

Re: La mia spada di Damocle

Inviato: gio 17 mag 2018, 20:18
da Elegra
Liorly
Una mia collega come te
Le successe a 38 anni. Ora ne ha 52 sta benissimo 😁
Tieni duro...scaccia i cattivi pensieri e sfogati con noi.
Per Framila 🤞🤞incrociamo tutto per te

Re: La mia spada di Damocle

Inviato: gio 17 mag 2018, 20:56
da Liorly
Vi adoro.....forza e coraggio a profusione,Framila speriamo x il meglio,tienici aggiornati

Re: La mia spada di Damocle

Inviato: ven 18 mag 2018, 11:49
da barbara79
Cara Liorly,
mia cugina stesso tuo percorso. Ora sono passati tre anni, continuerà con aromasin per altri due anni per sicurezza, ma per ora tutto a posto. Come dice Elegra, niente cattivi pensieri, per fortuna a volte questa malattia si riesce a vincere!
In bocca al lupo a Framilia e un abbraccio a tutte e due

Barbara

Re: La mia spada di Damocle

Inviato: mar 22 mag 2018, 13:04
da framila
Devo ripetere l'ago aspirato...non ci credo...attesa ancora,ansia ancora...

Re: La mia spada di Damocle

Inviato: mar 22 mag 2018, 18:38
da Liorly
Anche a me lo hanno dovuto ripetere per esito dubbio,in entrambi o casi l esito fu c3