Cancro alla coda del pancreas e parte del colon

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Laura 85
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 22 mag 2018, 11:23

Cancro alla coda del pancreas e parte del colon

Messaggio da Laura 85 »

Ciao a tutti ...credo proprio di aver bisogno di una parola di conforto ...
Mio papà ha 73 anni e 15 anni fa è stato operato di tumore alla prostata con metastasi prostatica .
L'intervento è andato bene e pure le cure successive. 
Dopo 6-7 anni è saltato fuori qualcosa sull'osso sacro e con radioterapia è andato tutto abbastanza bene. 
Lui prende una pastiglia tutti i giorni tipo chemioterapia assieme ad una dose alta di cortisone .
L'anno scorso è "comparso" il diabete con conseguenti dosi di insulina che tutt'oggi assume ...
Da qualche mese gli hanno trovato con una Tac un tumore alla coda del pancreas che pensavo potesse essere operabile ...Ma con gli ultimi esiti hanno visto che è interessata anche la zona del colon!!!
Toglietemi un dubbio ...Ma la comparsa del diabete non poteva dar da pensare ad un tumore al pancreas ? 
Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile ? 
C'e' un posto secondo voi se pur a pagamento che potrebbe operarlo ??? A giorni dovrà fare biopsia al pancreas e colonscopia...qualcuno di voi ha vissuto esperienze simili ?
Vi chiedo Per favore di prendere in considerazione le mie domande e vi chiedo scusa se non magari non mi sono spiegata benissimo
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Cancro alla coda del pancreas e parte del colon

Messaggio da Faby76 »

Ciao Laura, anche mio padre ha avuto diabete improvviso!!! Poi ho letto qua e là che è un sintomo del tumore al pancreas. Anche perché era associato a forte dolore nel caso di mio padre. A quanto pare i medici di famiglia si devono aggiornare tenuto conto che la diagnosi precoce potrebbe salvare una vita. Ti abbraccio forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Laura 85
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 22 mag 2018, 11:23

Re: Cancro alla coda del pancreas e parte del colon

Messaggio da Laura 85 »

Ciao Faby 76 scusa se ti rispondo solo ora ma non ho ancora capito come funziona questo sito ....ora come sta tuo papà? Il mio sembra non operabile e domani inizia la chemio ...non so più che pensare ....vorrei portare la sua cartella clinica a Verona ma poi lui so che non vorrebbe spostarsi .....
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Cancro alla coda del pancreas e parte del colon

Messaggio da Kiarella »

Laura, anche mio papà ha 72 anni e ha avuto un aumento improvviso di glicemia, abbiamo.fatto ecografia e tac dalle quali risulta un qualcosa tra testa e corpo del pancreas. Venerdì pomeriggio abbiamo appuntamento a Verona con il chirurgo.
Io sono molto preoccupata perché ha forti dolori di schiena e quindi non riesce a riposate bene von la conseguenza di essere molto debole durante il giorno. Oltre a glicemia alta ha avuto calo del peso e già è molto magro......siamo in ansia!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Cancro alla coda del pancreas e parte del colon

Messaggio da Faby76 »

Ciao Laura. Io ti consiglio di non pensare troppo e di portare tutto a fare visionare a Verona o Peschiera. Li trattano tanti casi e sapranno consigliarti il meglio. Mio padre non c'è più da un anno e mezzo. In bocca al lupo a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Cancro alla coda del pancreas e parte del colon

Messaggio da Franco953 »

Condivido il pensiero di Gaby
È inutile e controproducente per chiunque continuare a pensare a quello che potrebbe essere
Non siamo dottori e quindi le nostre ipotesi possono essere del tutto campate in aria.
Sarà l' oncologo a definire la prognosi con le terapie/cure da adottare
Ti faccio i miei migliori auguri
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”