"Stammi più vicino ora che ho paura!"

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
rosa82
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 27 mag 2017, 11:53

"Stammi più vicino ora che ho paura!"

Messaggio da rosa82 »

Parto da questa canzone e torno qui dopo un anno stancante, massacrante, difficile. Questa volta con una diagnosi di mesotelioma sarcomatoide. E so che questa volta non ne usciamo vivi in nessun modo quindi posso solo iniziare a piangere. Vi chiedo solo un aiuto per sapere cosa fare per l'attivazione di richiesta di invalidità civile, le pratiche da attivare per l'assistenza e tutto quello che posso fare perché non soffra con dolori atroci.
Aiutatemi vi prego perché ho esaurito tutte le forze e le speranze.
Tatu
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 13 giu 2018, 20:05

Re: "Stammi più vicino ora che ho paura!"

Messaggio da Tatu »

Per l’invalidità il tuo medico di base compilerà un modulo che tu trasmetterai all’inps.
Dopodiché l’inps ti chiamerà per la visita medica.
Ma stagli addosso a quelli dell’inps. In caso di malato oncologico devono chiamarti a visita entro 15 gg.
Spero di averti aiutata un pochino in questo periodo difficile che sto attraversando anch’io.
In bocca al lupo e forza!
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: "Stammi più vicino ora che ho paura!"

Messaggio da Elegra »

Ciao Rosa
Per l'assistenza invece dovrebbe certificarti l'oncologo la necessità di cure palliative e metterti in contatto con l'assistente sociale che ti proporrà le opzioni possibili se domiciliari o hospice.
Rosa mi dispiace molto e ti capisco benissimo
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
rosa82
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 27 mag 2017, 11:53

Re: "Stammi più vicino ora che ho paura!"

Messaggio da rosa82 »

Sono a pezzi...era meglio non sapere!! Adesso viviamo ogni giorno con la tristezza e la paura, è devastante! cosa vuol dire che devo insistere con l'Inail?? sono anche preoccupata per le spese, le questioni economiche, sta andando tutto a rotoli e non so come ne usciremo.
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: "Stammi più vicino ora che ho paura!"

Messaggio da Staff Aimac »

Carissima Rosa,
unendoci a gli navigatori del forum ti segnaliamo anche la possibilità di contattare il nostro servizio di helpline anche telefonicamente al numero 840 503 579 per maggiori informazioni . un saluto caro a tutti
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”