carcinoma vescicale pt2b

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
eriksantana
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 19 set 2018, 23:17

carcinoma vescicale pt2b

Messaggio da eriksantana »

mia madre 83 anni ha fatto l'ennesima turv in cistoscopia e con sorpresa l'esame istologico ha evidenziato carcinoma di altro grado infiltrante pt2b. pochi mesi prima la tac non aveva evidenziato nessuna metastasi ecc. ed il grado al precedente intervento era pt1.
i medici di san giovanni rotondo dove è iin cura prpongono asportazione della vescica e utilizzo di borse esterne.
nulla hanno saputo dirmi circa la percentual edi rischio opreratorio . non hanno saputo dirmi le aspettative di vita. non mi hanno saputo dire se può esserci gia metastasi . ecc. ho chiesto loro di evitare le sacche esterne di urina e utilizzare un abboccamento intestinale ma nulla di nulla.

mi sono rivolto ad un oncologo il quale ha consigliato in primis una tac pet.

cosa sapete dirmi o consigliarmi?????

p.s ) sono 10 anni che vado a san giovanni rotondo però credo che siano stati negligenti nel far passare troppi mesi nel ricontrollare mia madre .
massimo799
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 15 gen 2017, 0:55

Re: carcinoma vescicale pt2b

Messaggio da massimo799 »

Ciao eriksantana, portala in un altro ospedale perché a San Giovanni rotondo l'urologia non funziona granche' e te lo dico x certezze, il rischio operatorio è molto basso mentre x quanto riguarda le aspettative di vita tutto dipende se il tumore è metastatico o no. Auguri x tua mamma
eriksantana
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 19 set 2018, 23:17

Re: carcinoma vescicale pt2b

Messaggio da eriksantana »

quali sono gli ospedali di eccellenza a tuo avviso
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”