Pagina 1 di 2

Affrontare la morte di un caro

Inviato: sab 9 feb 2019, 17:10
da Eleonora95
Ciao a tutti, sono nuova nel forum.
Sono una ragazza di 23 anni e due anni fa ho perso la mamma a causa di un colangiocarcinoma per il quale, purtroppo, non c’è stata soluzione.
Il dolore è ancora molto forte in me e il vuoto è incolmabile.
Mi chiedevo se qualcuno di voi, che abbia vissuto esperienze simili, abbia voglia di condividere i propri pensieri.
Ciao.

Re: Affrontare la morte di un caro

Inviato: sab 9 feb 2019, 21:07
da Claudia77
Ciao cara Eleonora... Mia madre mi ha lasciato quattro mesi fa... In 20 gg. È passata dal mare in vacanza ad un altro luogo dove spero stia meglio... Sono più grande di te ma mi sento come una bambina che vive smarrita..poi mi tiro su perché ho due figli e devo vivere come ha fatto mia madre onorano la vita. Posso dirti che credo che lei mi sia venuta a salutare sotto forma di falena a due settimane dalla morte e non vaneggio.. Troppe cose strane hanno accompagnato l incontro con quell essere volante e ciò mi ha consolato... Spero sia in un posto dove ci sia pace.. Cerco di parlare di lei... Anche con gli altri.. Cerco di nominarla più spesso che mai.. Uso i suoi occhiali dopo aver cambiato le lenti.. Ho fatto stringere i suoi vestiti.. Annuso quelli da lei indossati..

Re: Affrontare la morte di un caro

Inviato: sab 9 feb 2019, 21:16
da Claudia77
Inoltre ho deciso di risolvere un problema di salute che mi affligge da piccola andando da medici di Torino che mi hanno indicato una nuova strada... Nel viaggio da Napoli sentivo che lei era fiera di me.. Soffro tanto perché tanto la amavo.. E sono affezionata alla mia sofferenza.. Così sento di amarla.. Scusate l illogicita' possibile dei miei pensieri... Un abbraccio amici

Re: Affrontare la morte di un caro

Inviato: sab 9 feb 2019, 21:50
da Eleonora95
Ciao Claudia,
penso tu abbia ragione, anche se ancora faccio fatica a pensare che lei sia con me, nei miei gesti e nelle mie azioni quotidiane... poi, quando il pensiero ritorna a lei, cerco subito di cacciarlo perché mi fa troppo male e quindi mi ritrovo a “fare finta di niente”...

Re: Affrontare la morte di un caro

Inviato: dom 10 feb 2019, 0:49
da Monicar
Ciao Eleonora anch'io ho perso il mio papà due anni fa per un adenocarcinoma al pancreas e ho una sensazione di vuoto inspiegabile purtroppo vado avanti sono impegnata con la famiglia e come si dice bisogna andare avanti però la mia vita è cambiata ho una sensazione di vuoto.
Un abbraccio

Re: Affrontare la morte di un caro

Inviato: dom 10 feb 2019, 6:34
da Valentina&Sofia
Ho perso la mia mamma 6 mesi fa...non mi capacito che siano passati 6 mesi senza di lei! Sono lacerata nell’anima, scaccio il pensiero, i ricordi, gli ultimi periodi. Mi faccio trascinare dagli eventi, da qualsiasi cosa, l’importante è che mi aiuti a non pensare...credo che il signore mi abbia voluto mandare un angelo a salvarmi, mia figlia 11 mesi, la mia salvezza. Vado avanti per lei! Non riesco a sentirla vicina, forse perché non l’ho accettato. Mi manca tanto...

Re: Affrontare la morte di un caro

Inviato: lun 11 feb 2019, 8:52
da Eleonora95
Grazie per aver condiviso parte dei vostri pensieri con me... La morte di un genitore è un’esperienza purtroppo comune a tutti, ma quando si presenta così presto (ma anche quando una madre o un padre sono anziani ed è inevitabile) forse si fa sempre un po’ fatica ad accettarla.
Vi mando un abbraccio e ancora grazie a chiunque abbia speso o vorrà spendere cinque minuti del suo tempo a esprimere le proprie emozioni.

Re: Affrontare la morte di un caro

Inviato: lun 11 feb 2019, 19:09
da stellastella
Eleonora ....purtroppo ci si sente il cuore spezzato e un distacco molto brutto

Re: Affrontare la morte di un caro

Inviato: mer 13 feb 2019, 0:47
da Maria L
Ho perso mio padre all'improvviso 10 meso fa. Come tutte/i sento un vuoto enorme, spesso colmo col cibo. Mio padre é venuto a darmi forza in sogno qualche giorno fa quando avrebbe dovuto soffiare le candeline.Credo sia stato un messaggio premonitore il suo Vai avanti mentre vivo una brutta storia di mobbing al lavoro. Dispiaceri inutili che mi distraggono dal male più grande della mia vita, il cancro che in 2 mesi ha ucciso mio padre. Vi ringrazio. Vi leggo sempre.

Re: Affrontare la morte di un caro

Inviato: mer 13 feb 2019, 8:39
da Franco953
Certo MARIA penso sia proprio così. Credici.Molti sogni possono essere premonitori ed hanno un significato del tutto particolare.
Credo che tu abbia interpretato correttamente ciò che papà voleva comunicarti.
Forza allora. Avanti , la vita continua pur con le sue tristezze e ke sue preoccupazioni.
Franco