Pagina 1 di 1

Tanti dubbi e paura!

Inviato: ven 15 mar 2019, 14:54
da Ale26
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta per raccontarvi ciò che sto vivendo. È da circa due settimane che soffro di tachicardia, dolori al petto, dolore in un punto ben preciso della schiena, fiato corto, stanchezza eccessiva. Ho parlato con il mio medico che mi ha prescritto una rx al torace, che ho prontamente fatto. Il referto parla di un addensamento, e dalle immagini sembra di guardare i polmoni di un fumatore accanito (mai fumato in vita mia). Si vede una sorta di "nuvola" nel polmone. Il mio medico non si sbilancia, mi ha dato delle bustine per "pulire" le vie aeree. La mia paura sta nel fatto che 7 anni fa hanno diagnosticato un tumore al polmone con metastasi ossee al mio papà. Lui non aveva nessun sintomo, tanto è vero che è stato scambiato per un'infiammazione, e dalla rx toracica non si evidenziava nulla (ma lui era li, grosso come un arancia). Credo che la mia paura sia più che lecita, avevo chiesto di poter fare una TAC ma mi è stata negata. Che dovrei fare? Io sto male, ho episodi di mancanza di fiato e tachicardia importanti! Scusatemi se mi sono dilungarsi così tanto, ma ho un po' di paura! Grazie.

Re: Tanti dubbi e paura!

Inviato: sab 16 mar 2019, 9:53
da Franco953
Cara Ale
mi sembra anzitutto che tu ti stia facendo trasportare dalle tue paure e dalle tue tensioni.
Anche se tuo padre ha avuto un tumore ai polmoni non è detto che debba averlo anche tu.
Come hai giustamente sottolineato tuo padre, pur avendo un tumore ai polmoni non aveva alcun sintomo mentre tu, mi sembra di capire , hai dei disturbi che , comunq0ue, possono essere imputabili ad altre patologie e npn per forza al tumore.
Comunque se vuoi toglierti qualsiasi dubbio chiedi una visita privata da un pneumologo che , nel ca0so lo ritenga opportuno, ti farà effettuare tutti gli esami necessari , tra i quali anche la tac.
Mi raccomando, tuttavia, di mantenere la calma e soprattutto non dare mai nulla per scontato. A volte tendiamo a ingigantire determinate situazione o certi disturbo che poi si rivelano , nella maggior parte dei casi, il frutto delle nostre paure
Un abbraccio
Franco

Re: Tanti dubbi e paura!

Inviato: sab 16 mar 2019, 10:10
da Ale26
Grazie mille per la risposta! So che non devo farmi trasportare dalla paura, dai brutti pensieri, anche se credo sia normale avendo visto mio padre durante la sua malattia. In ogni caso farò così, farò altri esami per avere le risposte che cerco. Di nuovo grazie!