Pagina 1 di 6

Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: mer 24 apr 2019, 22:07
da Dolore79
Buonasera a tutti ,é da molto con scrivo , pensavo di non dover più scrivere qui , perlomeno di scrivere di nuovo per questo motivo.
L'anno scorso scrivevo per mia nipote ,malata terminale per adenocarcinoma polmonare,dopo terapie fallimentari a detta dei medici ,era stata salvata in extremis da un dottore che ,drenandole il liquido che aveva nel percardio ,l'aveva strappata alla morte,seguirono vari esami ,tac ,pet e quant'altro,dopo qualche settimana mia nipote viene spedita a casa senza diagnosi ,unica cosa certa era che non avesse nessun tumore.
A settembre si diploma ,conduce una vita tranquilla ,a dicembre comincia a stare male nuovamente,ecco la maledetta tosse che ritorna,seguono mesi a fare ogni tipo di esame per trovare la causa di questo malessere ,un mese fa mia sorella implora il medico che aveva salvato mia nipote di ricoverarla.
Ricovero ,nuovi esami ed calla fine ,due settimane fa altri medici che la prendono in cura in pneumologia chiamano i genitori di mia nipote e comunicano che Lei ha sempre avuto il cancro ,che mia sorella non doveva ascoltare il collega e continuare chemioterapia ,certo è semplice ,un medico ti dice che tua figli a non ha il cancro e tu per scrupolo chiedi di fare comunque terapia.
In conclusione mia nipote è a casa ,sta malissimo e ho il terrore che possa accadere qualcosa di terribile.
Mia sorella non esiste più ,sopravvive .Volevamo portarla al nord ,la paura che possa essere troppo tardi non mi fa vivere più.
É un incubo ,giuro qui che pagheranno tutti e pagheranno caro.

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: mer 24 apr 2019, 22:18
da Speranza76
Ciao Dolore ma scusami ma un esame istologico non l'avevate fatto con la prima diagnosi?? Con il tumore polmonare fondamentale è capire ad esempio se è a grandi o piccole cellule..come facevano a dire prima che era un adenocarcinoma per poi dire che non era tumore? E allora cosa era secondo quel medico?? Scusa ma non ho ben capito..

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: mer 24 apr 2019, 22:32
da Dolore79
La storia è lunga ,se cerchi i miei post del 2018 ti potrai fare un'idea.
É tutto allucinante!
É un incubo senza fine ,mia nipote ha 19 anni

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: mer 24 apr 2019, 22:49
da Elegra
Santo Cielo Dolore..
Certo che mi ricordo di te e di Iris...
Non ho davvero parole. Non dovete perdere altro tempo, prendete tutti i documenti e gli esami e venite a nord. Ma come si fa ad essere così superficiali? Come fanno questi medici senza scrupoli a dormire la notte?
Se non ricordo male anche tua sorella non sta bene vero?

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: mer 24 apr 2019, 23:34
da Dolore79
Ciao Elegra ,ricordi bene una sorella è stata operata al seno per un tumore ,ormai da mesi ha smesso le terapie e non ha stto nemmeno il controllo che le toccava,un medico di Milano vorrebbe aiutarci ma ha bisogno di Tac pet fresca e la faranno martedì prossimo ,sempre che non sia troppo tardi,mia nipote sta sempre con l'ossigeno e soffre...non so più che pensare!

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: mer 24 apr 2019, 23:44
da Dolore79
Finirà male ,molto male.

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: gio 25 apr 2019, 7:13
da Speranza76
Carissima Dolore ho letto il post intitolato' sono shockata' ma alla fine non hai più spiegato cosa avevano diagnosticato esattamente.. Parlavi di uno scambio di vetrini?

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: gio 25 apr 2019, 7:56
da Valentina&Sofia
Dolore ricordo bene la storia di tua nipote. Mi spiace veramente tanto, ma quel che mi sconvolge è la superficialità estrema con la quale la hanno liquidata. Prego il signore affinché possa andare tutto per il meglio.

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: gio 25 apr 2019, 13:42
da Solidea
Ciao Dolore, anch'io ricordo fin troppo bene la tua storia e sinceramente pensavo ne foste fuori. Tua sorella è già provata di suo dalla malattia, non potresti occupartene tu?

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Inviato: gio 25 apr 2019, 19:34
da Dolore79
Solidea ha scritto: gio 25 apr 2019, 13:42 Ciao Dolore, anch'io ricordo fin troppo bene la tua storia e sinceramente pensavo ne foste fuori. Tua sorella è già provata di suo dalla malattia, non potresti occupartene tu?
Intanto grazie ,ogni messaggio è un po' di conforto!
Messaggio in questo momento con mia sorella ,é uno strazio .
Io sono a Palermo ,lo sai ,da qui sto cercando di fare arrivare Iris a Milano ma la paura che possa essere troppo tardi è tanta.
La rabbia è troppa ,non posso raccontare i particolari ma uno di questi giorni denuncerò tutti.
Oggi un amico infermiere che cura Iris a casa le ha praticato toracentesi ,il liquido è molto più chiaro delle altre volte e già si spera ,ma la paura è troppa.