14 giorni dopo di te
Re: 14 giorni dopo di te
ciao Ciro, la tua situazione è simile a molti di noi, a parte il lavoro faticoso. non credere che avere dei figli aiuti a risollevarsi da una simile catastrofe. i miei sono autonomi, fanno la loro vita, mica li posso ammorbare con la madre vedova..
uno di noi che ci legge, è praticamente la tua fotocopia..
io con il covid, ho iniziato da zero: sono andata a fare del volontariato in Protezione civile, mi sfiancavo di fatica, non pensavo, ma la sera tornavo a casa ed era tutto uguale. Ma ho iniziato a dormire per la stanchezza. non ho incontrato persone con cui parlare, anzi. proprio perché erano degli estranei potevo non condividere il mio dolore, e questo mi aiutava a non torturarmi per un pò.
andare dallo psicologo, che non è per tutti lo so, e soprattutto gli uomini sono in genere riotttosi, aiuta a buttare fuori l'inc....xxatura che abbiamo dentro. che è normale nella ns situazione. a me ha aiutato proprio perché si era fatto il vuoto siderale intorno. non so dove vivi, ma in talune città ci sono i gruppi di mutuo aiuto, con incontri con persone come te, anche se magari hanno dolori diversi dai tuoi. perché ho imparato che anche il dolore nella morte è diverso. una mia amica è rimasta vedova 3 anni fa, perché il marito si è strozzato mentre cenavano. una cena normale, in famiglia, un uomo sano. lei si sente in colpa perché quella cena gliela ha preparata lei, e non è riuscita a salvarlo. io e lei abbiamo due dolori simili, ma diversi: Gaetano era malato, il suo perfettamente sano. il risultato non cambia, ma il processo di accettazione è completamente diverso.
Mi
uno di noi che ci legge, è praticamente la tua fotocopia..
io con il covid, ho iniziato da zero: sono andata a fare del volontariato in Protezione civile, mi sfiancavo di fatica, non pensavo, ma la sera tornavo a casa ed era tutto uguale. Ma ho iniziato a dormire per la stanchezza. non ho incontrato persone con cui parlare, anzi. proprio perché erano degli estranei potevo non condividere il mio dolore, e questo mi aiutava a non torturarmi per un pò.
andare dallo psicologo, che non è per tutti lo so, e soprattutto gli uomini sono in genere riotttosi, aiuta a buttare fuori l'inc....xxatura che abbiamo dentro. che è normale nella ns situazione. a me ha aiutato proprio perché si era fatto il vuoto siderale intorno. non so dove vivi, ma in talune città ci sono i gruppi di mutuo aiuto, con incontri con persone come te, anche se magari hanno dolori diversi dai tuoi. perché ho imparato che anche il dolore nella morte è diverso. una mia amica è rimasta vedova 3 anni fa, perché il marito si è strozzato mentre cenavano. una cena normale, in famiglia, un uomo sano. lei si sente in colpa perché quella cena gliela ha preparata lei, e non è riuscita a salvarlo. io e lei abbiamo due dolori simili, ma diversi: Gaetano era malato, il suo perfettamente sano. il risultato non cambia, ma il processo di accettazione è completamente diverso.
Mi
quello che e successo alla tua amica e orribile..peggio di quello che e successo a noi..dentro di noi lo sapevamo gia che i nostri compagni avevano una malattia che non da scampo..credo sarei impazzito io al posto della tua amica..questo del mutuo aiuto l'ho anche preso in considerazione...pero' per ora mi sento in questa situazione..non ho voglia ne di uscire di casa..e ne di rimanerci chiuso..ho solamente bisogno di riavere la mia vecchia vita..
Ciao Ciro,
Ricordati che qui sul forum trovi tante persone amiche, se siamo qui è perché tutti siamo nella stessa barca.
Possiamo darlo più o meno a vedere, gridarlo a tutti o tacere, però il fondo lo tocchiamo tutti.
E qui come vedi, i tuoi messaggi non vengono ignorati.
Gli amici di un tempo li hai persi, però non è detto che tu possa trovarne anche uno solo nuovo.
Io posso dirti che dalla mia frequentazione sul forum in questi anni ho conosciuto belle persone ed ho trovato una nuova grande amica.
Non abitiamo vicine, però per me è un punto di riferimento giornaliero.
Forza Ciro, non abbatterti più di quanto lo abbia già fatto la vita .
Ricordati che qui sul forum trovi tante persone amiche, se siamo qui è perché tutti siamo nella stessa barca.
Possiamo darlo più o meno a vedere, gridarlo a tutti o tacere, però il fondo lo tocchiamo tutti.
E qui come vedi, i tuoi messaggi non vengono ignorati.
Gli amici di un tempo li hai persi, però non è detto che tu possa trovarne anche uno solo nuovo.
Io posso dirti che dalla mia frequentazione sul forum in questi anni ho conosciuto belle persone ed ho trovato una nuova grande amica.
Non abitiamo vicine, però per me è un punto di riferimento giornaliero.
Forza Ciro, non abbatterti più di quanto lo abbia già fatto la vita .
vi ringrazio tutti..a proposito degli "amici"..ricordo che al suo funerale un "amico" mi disse,non preoccuparti ciro..non sarai abbandonato..lo sai che siamo fratelli..da quel giorno,non mi fece mai una chiamata o un messaggio..
-
- Membro
Certo che il mal comune non è, per niente, mezzo gaudio!
Pensa che a me la frase che ti ha detto il tuo "amico" me l'ha detta il fratello di mia moglie, col quale avevo un ottimo rapporto, credevo...
L'hai più sentito tu? Io no.
Sta cosa è cosmica, oh!
Buongiorno a tutti, mamma mia non c'e mai fine al peggio...leggere della morte del marito dell'amica di Mimetta è sconvolgente.
Per quanto riguarda i finti "amici" e "quasi parenti" spariti" io credo che lo facciano per non dover riaffrontare il nostro dolore o per imbarazzo...ma non è giustificabile!
Ciro prova ad uscire dal tuo guscio...immagino quanto sia difficile per te ma un passetto alla volta puoi farlo ed almeno puoi dire di averci provato. Peggio di così non potrai stare
Per quanto riguarda i finti "amici" e "quasi parenti" spariti" io credo che lo facciano per non dover riaffrontare il nostro dolore o per imbarazzo...ma non è giustificabile!
Ciro prova ad uscire dal tuo guscio...immagino quanto sia difficile per te ma un passetto alla volta puoi farlo ed almeno puoi dire di averci provato. Peggio di così non potrai stare
vi ringrazio tutti ragazzi..
Ciao, come procede? Io vado avanti..da lunedì sono in ferie e questa cosa mi terrorizza perché il lavoro tiene la mia testa impegnata. Tra l'altro tra pochi giorni mio figlio compie gli anni e sarà la prima ricorrenza che passiamo senza mio marito. L'anno scorso proprio in questi giorni iniziava le chemio ed ha trovato subito giovamento ai dolori e quindi siamo riusciti al compleanno di nostro figlio ad uscire a pranzo per festeggiare almeno un poco.
Poco fa sono scoppiata a piangere perché ho visto delle immagini di una coppia emozionata alla vista di una cascata ed ho pensato che per me non sarà più possibile anche solo vedere un tramonto con la persona amata. È tanto dura
Poco fa sono scoppiata a piangere perché ho visto delle immagini di una coppia emozionata alla vista di una cascata ed ho pensato che per me non sarà più possibile anche solo vedere un tramonto con la persona amata. È tanto dura
Ultima modifica di sabamy il ven 2 ago 2024, 2:16, modificato 1 volta in totale.
sabamy mi spiace e vorrei veramente abbracciarti forte . forte. Lo so è dura ed è tutto un sacrificio fatta giornalmente dal corpo e dell'anima. Ora non ci sono parole che possono aiutarti. Esiste solo il dolore e , ne sono certo, un giorno è dal dolore che partirai per cercare almeno un po' di sole. Un bacio sulla fronte
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Grazie Franco per le tue parole
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 2815 Visite
-
Ultimo messaggio da Fenice92