A pezzi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Heartbroken
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 3 dic 2019, 19:57

A pezzi

Messaggio da Heartbroken »

Ciao a tutti, vi leggo sempre ma non ho mai trovato la forza di scrivere finora. Ho 27 anni e da aprile 2019 la mia vita è stata stravolta dalla notizia di un tumore al pancreas localmente avanzato diagnosticato a mia mamma. Vivo lontana dai miei per lavoro, e tra varie peripezie sono riuscita a organizzare le visite a Verona (dove mi hanno detto che non era operabile) e nella mia città natale, dove mia mamma tra vari alti e bassi ha fatto la chemio. È stata molto dura, ma almeno c’era mio padre con lei che si occupava di tutto. Ma una notte di settembre mi arriva la telefonata di mia sorella, che mi dice che papà non c’è più. Stava bene, è andato a letto, e non si è più risvegliato. All’inizio ho reagito con forza, ho sistemato tutto quello che ho potuto e poi sono tornata a lavorare, visto che ormai sono l’unica che lavora a casa. Ma adesso tutto il dolore è esploso, piango tutti i giorni, gli amici non mi capiscono e fanno fatica a starmi vicino, mi sento sola, non ho un compagno e penso che in queste condizioni non ne troverò mai uno. Mi domando se questa sia una vita degna di essere vissuta. Una vita in cui vado a lavoro, poi torno a casa e piango. Vedo le mie amiche che si sposano e hanno figli, sempre insieme ai genitori, e penso che io tutto questo non lo avrò mai. Non ci sarà nessuno a sostenermi né economicamente né psicologicamente come potrebbero fare una mamma e un papà, e mi domando come sia stato possibile tutto questo, come sia mai possibile fare pace un giorno con la vita e andare avanti. Per ora non vedo vie d’uscita.
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: A pezzi

Messaggio da stellastella »

Non mollare
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: A pezzi

Messaggio da Filomena »

Sarà la vita a far pace con te
La vita e crudele
In un attimo tutto ti toglie
In un attimo tutto ti da
Un giorno sarà la vita che ti darà un motivo x un sorriso
Adesso lascia che il dolore esca fuori
Sei un fiume in piena
Piano piano
Il fiume ritornerà al suo livello normale
Bevo
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 28 gen 2017, 21:22

Re: A pezzi

Messaggio da Bevo »

Hai ragione la vita è stata dura con te,ma sei troppo giovane per perdere la speranza,hai una vita davanti dove tutto può succedere.
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: A pezzi

Messaggio da Mimetta »

la vita è difficile, per tutti. ognuno di noi porta un dolore che non ti lascia respirare. non pensare al tuo futuro, pensa al tuo adesso, pensa che mamma è viva e puoi parlare e stare con lei nonostante le cure cui si sta sottoponendo. non deve essere facile nemmeno per lei, doppiamente provata dalla morte di suo marito e dalla malattia con cui sta combattendo. sii fiera di collaborare alla vita domestica lavorando, ognuno mette quello che può in ogni famiglia. parla con tua madre e stai con tua madre più che puoi, creati dei bei momenti cui poter pensare in futuro.
la tua vita andrà avanti bene, se sarai accompagnata da bei ricordi legati ai tuoi genitori ed alla forza che avrai messo in questo momento così difficile per te e tutta la tua famiglia. le donne ce la fanno, sempre, magari piangono un pò, ma poi si rimettono in marcia. un abbraccio
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: A pezzi

Messaggio da thegoodguy »

Ciao Heart, anche io piango come Te quasi tutti i giorni per la scomparsa di mia Madre, ma ho deciso di reagire per Lei ed ora stó riprendendo in mano la mia vita (piano piano), e te farai lo stesso, mi sembri una ragazza dolcissima, non temere che come dicono le altre persone in questo forum, la vita toglie ma la vita puó anche dare tanta felicità in futuro! cerca di reagire e non lasciarti trasportare nel baratro della disperazione.

un abbraccio.
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: A pezzi

Messaggio da Filomena »

Ecco che inizia la saggezza
Sono contenta come madre
Sentirti dire
Che stai iniziando a fare qualcosa x te
Piccoli passi dai
È già qualcosa
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”