Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da girina69 »

Condoglianze Pam non ci sono parole un forte abbraccio,💔
Sabrina68
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 22 apr 2023, 20:17

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Sabrina68 »

Ciao pam@.....io ho perso mio papà esattamente 15 anni fa ieri per un cancro al colon.
Mia mamma e' morta lo scorso mese di luglio per un cancro al pancreas.
Sono più grande di te......ma non credo sia una questione di età.
I miei genitori quando sono morti non erano dei giovanotti.....eppure quando vedo i miei vicini anzianissimi che hanno,figli che li vanno a trovare solo una volta ogni due/tre mesi....penso,ugualmente che la vita sia ingiusta !
Ci sono stati,e ci saranno giorni durissimi....io ancora non saprei dire se è stato,peggiore il Natale 2021,che sapevo sarebbe stato l'ultimo con mia mamma,o quello appena passato,quando lei non c'era già più.Le feste della famiglia saranno sempre giorni durissimi......però ci saranno anche giorni in cui li sentirai talmente vicini......che solo i documenti burocratici,ti ricorderanno che non sono più con te.
Un abbraccio
Redisblack
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 20 mar 2023, 14:05

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Redisblack »

Condoglianze 💐

Purtroppo anche noi oggi abbiamo iniziato con la sedazione della mia mamma, vederla così che nei pochi momenti lucidi mi dice che vuole fare cose mi spezza il cuore.

La vita a volte è un po’ ingiusta perché non si dovrebbe soffrire così tanto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Redisblack ha scritto: sab 29 apr 2023, 2:34 Condoglianze 💐

Purtroppo anche noi oggi abbiamo iniziato con la sedazione della mia mamma, vederla così che nei pochi momenti lucidi mi dice che vuole fare cose mi spezza il cuore.

La vita a volte è un po’ ingiusta perché non si dovrebbe soffrire così tanto.
mi spiace molto Red.
la vita è ingiusta, ma questa è.
immagino il tuo dolore (è il mio, come puoi immaginare). ti abbraccio forte.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Oggi pomeriggio è il primo momento da giorni in cui non ho nulla da fare e mi accorgo che avrei voglia di dire al mio compagno "se non facciamo niente, io vado dai miei". avrei voglia di vedere papà, anche il papà che guardava lo sport in TV negli ultimi tempi. mi manca.
mi manca e non ci sarà mai più una telefonata tra noi.
allora penso al mio papà iperattivo e penso che lui penserebbe che è uno spreco di "vita" stare qui a pensarlo, che dovrei uscire e fare.
mi manca comunque papà però.

ps: Calabria come va da voi?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Gio1984bo »

Ragazzi*,
Vi abbraccio tutti.
So benissimo purtroppo come state...
E non nego che leggervi mi riempie gli occhi di lacrime.
Purtroppo questa brutta malattia ce li ha strappati dalla vita terrena...ma finalmente adesso sono liberi...liberi dal dolore e liberi da questo brutto male.

Ovunque sono i nostri genitori continueranno ad andarci ❤️
Mamma ti amo immensamente ❤️
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Per me giornate strane, oggi che mi sono presa del tempo per fare cose che mi piacciono ho vissuto con meno tensione...mi è tornato anche l'appetito. Comunque mi sembra assurdo quello che è successo, non ricordo nemmeno l'ultima conversazione fatta perché gli ultimi giorni prima di riandare un ospedale dormiva sempre e stavo in camera con il PC a lavorare mentre buttavo un occhio per vedere se era tutto ok...e non era tutto ok, stava tramando una polmonite che si è rivelata letale, ma lo abbiamo capito troppo tardi😞
Mi sembra ieri invece è già passata una settimana...rimane il magone per mamma, per cui stasera pizza a casa di nonna x far loro compagnia.........i giorni di festa sono i più difficili...
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Comunque in questi giorni diverse persone del forum stanno affrontando questo momento, come se i nostri genitori/compagni si fossero sincronizzati...mi sembra assurdo quante persone stiano perdendo la vita per tumore.......
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

AuroraVento ha scritto: sab 29 apr 2023, 18:28 Per me giornate strane, oggi che mi sono presa del tempo per fare cose che mi piacciono ho vissuto con meno tensione...mi è tornato anche l'appetito. Comunque mi sembra assurdo quello che è successo, non ricordo nemmeno l'ultima conversazione fatta perché gli ultimi giorni prima di riandare un ospedale dormiva sempre e stavo in camera con il PC a lavorare mentre buttavo un occhio per vedere se era tutto ok...e non era tutto ok, stava tramando una polmonite che si è rivelata letale, ma lo abbiamo capito troppo tardi😞
Mi sembra ieri invece è già passata una settimana...rimane il magone per mamma, per cui stasera pizza a casa di nonna x far loro compagnia.........i giorni di festa sono i più difficili...
a me invece sembra passato un mese, ed era solo venerdì scorso. la pizza in famiglia l'ho fatta ieri (la pizza è sempre una garanzia di successo nelle serate in famiglia). oggi sono uscita con il mio compagno (cinema e aperitivo, niente di che) mentre mamma è andata in campagna.
domattina c'è la messa per papà organizzata dai suoi amici volontari presso un santuario . io non ho mai amato le messe, ma papà adorava quel santuario ed è stato lì volontario per tanti anni. quindi sono contenta di andarci, è una manifestazione di affetto nei suoi confronti da parte dei suoi amici.
e poi vivere al modo di papà è quello che credo di aver imparato in seguito a questa esperienza....quindi cercherò di mantenere intatto l'insegnamento ed essere meno musona, ansiosa e chiusa.
lui manca, ma vivere come viveva lui è il modo migliore per ricordarlo.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da pam@ »

Buongiorno ragazze …. Qui si va avanti , papà manca in ogni battito ma cerco di sorridere proprio come vorrebbe lui , i bambini mi aiutano tanto in questo , devo crescere felici i suoi amati nipoti o mi tira le gambe …. Anche a me sembra passato più tempo invece sono solo 6 giorni … quando mi assale la nostalgia lo penso felice con mamma e asciugo le lacrime che durante la giornata scendono ormai senza comando….. voi come state?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”