Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Calabria812
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

LaMarinin81 ha scritto: mer 15 mar 2023, 0:00 dopo qualche giorno siamo ancora qua.
papà non molla, ha anche avuto voglia di seguire il tennis durante la cena. fa male il cuore vedere quanto il tumore lo faccia peggiorare ogni giorno.
vorrei stringerlo e dirgli di lasciarsi andare. ma non sarebbe lui.
mi limito a pregare che se ne vada in pace. il resto conta poco.
un abbraccio a tutti.
Un forte abbraccio a te che sei una figlia e donna straordinaria 💗
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

LaMarinin81 ha scritto: mer 15 mar 2023, 0:00 dopo qualche giorno siamo ancora qua.
papà non molla, ha anche avuto voglia di seguire il tennis durante la cena. fa male il cuore vedere quanto il tumore lo faccia peggiorare ogni giorno.
vorrei stringerlo e dirgli di lasciarsi andare. ma non sarebbe lui.
mi limito a pregare che se ne vada in pace. il resto conta poco.
un abbraccio a tutti.
Sei fortissima è lo spirito giusto!!!!
Un abbraccio
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da ceci »

Ti penso tanto Marinin…un forte abbraccio, aggiornaci
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

Chiedo a tutti.. qualcuno sa dopo abraxane e gemcitabina e folfiri quali sono gli altri schemi chemioterapici?
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

ceci ha scritto: mer 15 mar 2023, 10:29 Ti penso tanto Marinin…un forte abbraccio, aggiornaci
anche io ceci ti penso! aggiornaci anche tu.

anche se siamo lontane e siamo solo dei nick, vi voglio bene amiche (a tutte)
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucia92 ha scritto: mer 15 mar 2023, 12:20 Chiedo a tutti.. qualcuno sa dopo abraxane e gemcitabina e folfiri quali sono gli altri schemi chemioterapici?
folfox
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Per tumori gastrici c'è lo schema folfox 5 o 6 che è un mix di farmaci
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

Ragazze grazie ❤️Come state come va?
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Ciao Ragazze,
siete e siamo tante, c'è chi scrive più spesso, c'è chi magari legge o ha deciso di prendersi una pausa, ma ognuna sta vivendo ed affrontando al meglio delle sue capacità qualcosa che è più grande di noi.
Spesso si è sole, anche se contornate da parenti ed amici, soprattutto sotto l'aspetto psicologico.
Non è facile parlare di "cancro" quando lo vivi in prima persona o sugli affetti a te più cari, non è facile parlarne con le persone tra virgolette normali, che non stanno attraversando, buon per loro, questo mare in tempesta.
Ma quante cose vorremmo dire, vorremmo gridare, ma non possiamo farlo e dobbiamo forzarci di mediare e gestirle in silenzio.
Il cancro ci ha messo davanti ad una realtà sulla quale non abbiamo controllo.
Questo forum è un po' come una ragnatela, che ci tiene unite/i (forse in minoranza, ma ci sono anche utenti maschi), ci fa sentire in qualche modo meno soli .
Grazie di esserci e condividere.
Un grandissimo abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Pomeriggio dai miei. Mamma è a fare la spesa con calma (e a respirare, perché è pesante stare accanto a un malato per quanto sia il "tuo"). Io sono a fare la "guardia in casa" (sto leggendo il giornale).
Papà stesso ha paura a restare in casa da solo,per quanto sia autonomo per tante cose.
Papà guarda la Milano-SanRemo di ciclismo sul divano sulla sua TV nuova che gli abbiamo comprato qualche giorno fa (la Tv vecchia faceva i capricci).
È un'attesa della fine mentre ti godi i momenti buoni e ti maceri di dolore per quelli meno buoni.
Lui non ha dolore fisico e questo gli permette di farsi pomeriggi lucidi davanti alla TV. A volte invece è solo stanco e vuole dormire.
È strano. è come un tornare indietro nel tempo a quando si moriva in casa. è la "fortuna"di poterselo permettere (almeno per ora) concedendo a lui giornate di "normalità".

Voi come state?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”