Recidiva tumore pancreas

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Lucia92 ha scritto: ven 13 gen 2023, 9:35
LaMarinin81 ha scritto: gio 12 gen 2023, 20:58 ciao Lucia, che piacere sentirti.
mio papà sta facendo abraxane+gemcitabina da novembre per mts epatiche e linfonodali. per natale è stato poco bene. ora però sta un po' meglio
il 30 ha la tc di valutazione : speriamo bene.
so che a verona hanno protocolli perimentali . puoi provare a sentire loro.
mi raccomando: mantieni sempre un po' di spazio per la speranza.
Ciao La Marinin è un piacere sentirti anche per me e sapere che tra alti e bassi il tuo papà sta continuando! Anche a me papà con l’abraxane e la gemcitabina è stato poco bene.. ha funzionato per un po’ poi purtrpppo no.. ma sai chi dovrei contattare a Verona? Dove siamo in cura mi hanno detto che i protocolli questi sono e per il pancreas i farmaci sono pochi purtrpppo… Si la speranza devo continuare ad averla ma sto sprofondando sempre più giù.. so che mi capisci.. aspetto tue notizie.. un grande abbraccio ❤️
Ciao Lucia,
ho provato a scriverti un messaggio privato, ma il tuo account risulta non abilitato alla ricezione degli stessi.
Ad esempio lo studio Napan, in cui è stato arruolato mio marito, viene fatto solo a Verona perché è sperimentale.
Prova a contattare il centro ricerche cliniche nell'ambito dell'oncologia.
Visto che sul forum non si possono riportare i nomi dei medici, basta che su internet lanci "chemioterapia Napan Verona" e ti esce il nome del medico a capo della sperimentazione, cosicché poi da poterlo contattare.
Ormai sono quasi sei mesi che frequentiamo Verona e i pazienti arrivano da tutte le parti d'Italia.
Nel nostro caso il miglioramento c'è stato, la tac di mercoledì ha confermato la stabilità della situazione, la riduzione di alcuni linfonodi e la scomparsa di trombi. Da come stava a fine luglio, ti dico sinceramente che temevo non saremmo arrivati a Natale e anche per noi siamo nel quinto anno.
I miracoli non li fa nessuno, però cerchiamo di giocarci tutte le carte a disposizione, in ogni caso il fine è mantenere una qualità di vita accettabile e guadagnare tempo.
Se hai bisogno di altre info, scrivimi pure
Forza Lucia, un abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

Stavo per scrivere le stesse cose di giu67!
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da Lucia92 »

Grazie per il vostro aiuto davvero! Io ho chiesto al medico che lo ha in cura di questo studio e mi ha detto che l’hanno provato anche loro ma che più o meno è uguale al folfiri.. ma nn mi fermerò e farò come hai detto!! Davvero grazie ❤️Vi abbraccio forte
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da Lucia92 »

Io ho provato mandando un e mail al
Dottore.. spero di avere risposta in breve tempo
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Lucia92 ha scritto: ven 13 gen 2023, 14:42 Io ho provato mandando un e mail al
Dottore.. spero di avere risposta in breve tempo
Ciao Lucia,
come va? hai avuto riscontri?
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da Lucia92 »

Buongiorno come stai? Come vanno le
Cose? Ho avuto solamente una riposta ma quando poi ho spiegato le cose non ho più avuto risposta.. come sta tuo marito? Un grande abbraccio
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Lucia92 ha scritto: gio 26 gen 2023, 9:19 Buongiorno come stai? Come vanno le
Cose? Ho avuto solamente una riposta ma quando poi ho spiegato le cose non ho più avuto risposta.. come sta tuo marito? Un grande abbraccio
Buongiorno Lucia,
Dai diciamo bene. A metà mese ha fatto la TC e da quello che abbiamo capito dal referto la situazione sembra stabile, forse con qualche piccolo miglioramento.
Lunedì ha analisi e visita (per chemio martedì) e lì ci diranno meglio.
Caso mai puoi provare a risentirli o scrivere tu nei prossimi giorni.
Se ti servisse qualche informazione scrivimi in privato, noi lunedì siamo su a Verona.
Un abbraccio
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Buongiorno a tutti/tutte,
Oggi giornata di chemio per mio marito, la decima da fine agosto, e tra una terapia e l'altra, è da un anno che fa chemio da quando sono apparse le recidive.
La TC ha confermato la stabilità della situazione, con piccoli miglioramenti nei linfonodi, insomma nessuna nuova apparizione per cui un'ottima notizia!
Sì andrà avanti finché ci sarà risposta e tollerabilità.
Dal cancro si guarisce? Forse da certi tipi, dipende da tanti fattori, ma la cosa importante è affrontarlo e non perdere mai la speranza. Con quale obiettivo? Il fine è guadagnare tempo di vita, una qualità accettabile di questa nuova "vita".
Perché non si è più le stesse persone di prima e non ci resta o forse è la nostra unica forza adeguarci a questo nuovo stato.
Non perdete mai la speranza, non datevi già perdenti prima di iniziare.
Il destino di ognuno è forse già scritto, ma noi non lo conosciamo.
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da Lucia92 »

giu67 ha scritto: mar 31 gen 2023, 8:30 Buongiorno a tutti/tutte,
Oggi giornata di chemio per mio marito, la decima da fine agosto, e tra una terapia e l'altra, è da un anno che fa chemio da quando sono apparse le recidive.
La TC ha confermato la stabilità della situazione, con piccoli miglioramenti nei linfonodi, insomma nessuna nuova apparizione per cui un'ottima notizia!
Sì andrà avanti finché ci sarà risposta e tollerabilità.
Dal cancro si guarisce? Forse da certi tipi, dipende da tanti fattori, ma la cosa importante è affrontarlo e non perdere mai la speranza. Con quale obiettivo? Il fine è guadagnare tempo di vita, una qualità accettabile di questa nuova "vita".
Perché non si è più le stesse persone di prima e non ci resta o forse è la nostra unica forza adeguarci a questo nuovo stato.
Non perdete mai la speranza, non datevi già perdenti prima di iniziare.
Il destino di ognuno è forse già scritto, ma noi non lo conosciamo.
Ciao come stai? Come sta tuo marito? Spero hai belle notizie ❤️
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Ciao Lucia,
Si va avanti, continua la chemio e ora aspettiamo a vedere cosa esce dalla TC e dai marcatori fatti giovedì.
Ci sono momenti in cui si è più ottimisti, altri in cui piccoli segnali ci fanno preoccupare.
Cerchiamo di adattarci a questa realtà di vita, a fare si che sia normale anche quello che normale non è.
L'unica possibilità è guardare al presente.
Forza Lucia e a tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”