Mamma mi manchi , non riesco a reagire

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Antonio 85
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 4 nov 2021, 19:02

Mamma mi manchi , non riesco a reagire

Messaggio da Antonio 85 »

Non so perché scrivo ma  ne sento il bisogno , forse perché  questo sito era il preferito di mamma, mi chiamo Antonio ho 37 anni e sono rimasto senza la mia mamma , questa volta la vita mi ha messo ko , mi sono sempre rialzato ma ora non so che fine farò.  La mia mamma mi ha lasciato  il 31 luglio 2021 , tutto è  iniziato per una caduta sul balcone per innaffiare delle piante ,lei stava non bene benissimo , andiamo in pronto soccorso , niente di grave , comunque  la caduta si è sentita , inizia li il conto alla rovescia il 1 novembre 2020. Iniziamo una serie di controlli, di visite , fisioterapia ecc ecc ... l ortopedico ci consiglia  di dare delle risonanze  ogni 3 mesi in quanto mamma essendo un po'  cicciona, LA MIA CICCIONA,L ECOGRAFIA NON SAREBBE  BASTATA, visto che facevano ogni anno i controlli e gli screening,  decidemmo di fare le RM TOTAL BODY , la prima ,la seconda , la terza tutto bene la spalla stava guarendo,  la quarta arriva la mazzata collo torace e addome pieni di linfonodi ingrossati, si pensò subito a un linfoma , per farla breve andammo a milano poiché in Calabria ci voleva tempo per un ricovero il 31 maggio la triste notizia il 4 giugno eravamo a milano , mamma muore per un tumore stupido e stronzo TUMORE A SEDE PRIMITIVA IGNOTA, i due mesi in ospedale sono tristi ma belli eravamo come al solito io e lei , la mattina facevo il tampone e andavo da lei fino a sera , quando ha iniziato la terapia io fuori in collegamento video le facevo vedere milano , come mi manca quel sorriso, Mi diceva "anto guarda quante belle ragazze milanesi , io dicevo "mamma ma io sono brutto " lei si arrabbiava ma ridevamo , oppure voleva il panettone , "siamo in estate mamma  , a dicembre torniamo da turisti" , quanto mi manca.... la terapia stava facendo effetto lei era cosciente non aveva dolori , e poi il crollo , i linfonodi del torace non si erano rimpiccioliti ,ma le hanno portato tanta anidride carbonica nel torace tanti problemi respiratori.... l ultiko giorno esco alle 20 dal reparto alle 10,30 arriva la chiama "sua madre ....." quando ho visto mamma che faceva  quei rantoli mi sentivo impotente gli ho preso la testa  "Guardami , guardami " ci siamo guardati e poi l ho abbracciata e piano piano senza paura Dicevo " MAMMA TRANQUILLA IL TUO AMORE GRANDE  E' QUI" lei mi chiamava ogni volta"AMORE MIO GRANDE" MAMMA ALLE 23 ,50 MI LASCIA , e da quel giorno io sono volato con lei ..... era tutto per me vivevo con lei era la mia forza su tutto, ora mi sento un animale ferito che non riesce a rialzarsi, non o che fine farò o se un giorno rivedo la mia dolce mamma
Antonio
Malvasia
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 30 ott 2021, 13:41

Re: Mamma mi manchi , non riesco a reagire

Messaggio da Malvasia »

Caro Antonio
ho la tua stessa età e ho perso mio papà un mese fa per un tumore al polmone, anche lui in sei mesi da diagnosi a morte. Io sono certa di rivederlo un giorno, però anche a me manca tantissimo ogni giorno. Non so cosa dirti per consolarti un po', se non che piano piano il dolore si stempererà un pochino. La tua mamma è sempre accanto a te.... Un abbraccio
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Mamma mi manchi , non riesco a reagire

Messaggio da Giagnoni »

Ciao Antonio.. Anche io ho perso mio papà il 17 ottobre scorso, dopo aver inutilmente combattuto per 4 mesi con un tumore al pancreas... Lui 80 anni.. Io 51..credevo alla mia età di essere un po' più preparata a vivere la mancanza di un genitore...anche perché ho una mia famiglia con figli.. Invece no.. Tutta la mia vita é sconvolta da questa immensa perdita.. Eravamo una famiglia felice.. Adesso ci asciughiamo le lacrime a vicenda increduli che anche a noi è successo!!
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: Mamma mi manchi , non riesco a reagire

Messaggio da Elena3 »

Ciao Antonio, non sei solo. Mia mamma si è ammalata che avevo 36 anni, è morta che ne avevo compiuti 37. Sei mesi e mezzo ed è andata via.
Ti sono vicina.
Elena
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”