Pagina 1 di 5

Inviato: mar 15 gen 2013, 16:56
da ciaociao123456
Buon giorno sono un ragazzo di 14 anni e faccio molto sport pero' per adesso sono fermo :),vorrei farvi una domanda,quando una persona non sa di avere un tumore si sente malissimo?? siccome io mi preoccupo per qualsiasi dolore anche per un dolore al collo.. soffro di ipocondria e ansia.Sto circa 14 ore al pc al giorno..vorrei sapere anche se e' possibile che mi venga un tumore anche se non fumo non bevo cose alcolici.


Inviato: mar 15 gen 2013, 17:09
da Baby
Buongiorno, tesoro alla tua giovane età non si dovrebbero avere queste paure...cmq conosco dalla mia esperienza l'ipocondria e l'ansia sono dei nemici perchè mettono in allerta per qualsiasi dolore e vanno elaborate...non saèpendo la tua storia ti consiglio di rivolgerti ad un medico affinchè tu possa intraprendere un percorso che ti liberi da questo angosciante stato d'animo e che ti permetta di goderti del lato bello e spensierato della vita che è unico e tipico della tua età.

Mi permetto una domanda, come mai questa paura delle malattie?

Non posso rispondere alla tua domanda perchè ogni tumore si manifesta in forme svariate e con dolori differenti ma ribadisco il mioinvito a confrontarti con un medico...fidati dall'ipocondria si può prendere le distanze e passata/accettata questo stato d'animo sono convinta che anche la tua paura verrà notevolmente ridimensionata!


Inviato: mar 15 gen 2013, 17:27
da ciaociao123456
grazie per la sua risposta :),l'ipocondria e' una cosa bruttissima :( la cosa che mi spaventa e che mi spavento di morire.. e comunque nella parte di mio papa' nessuno ha avuto il cancro sono morti di vecchiaia invece nella parte di mia mamma e' morta mia zia a 20 anni con un cancro alla testa :(..


Inviato: mar 15 gen 2013, 17:31
da Baby
Parti proprio da questo dato di fatto...non hai avuto esperienze dirette con questa malattia...quindi "curata" l'ipocondria l'ansia calerà e di conseguenza anche i pensieri fissi alle malattie diminuirà...e poi non cercare troppo in internet perchè conituare ad informarti su questa o quella malattia non fa altro che aumentare l'ansia e ti fa perdere un sacco di tempo!


Inviato: mar 15 gen 2013, 17:35
da ciaociao123456
ecco,io cerco le cose su internet e mi preoccupo :( .. per ogni dolore penso ho il tumore cancro infarto.. non so cosa fare,non voglio andare dal dottore e.e menomale che domani inizia scuola..


Inviato: mar 15 gen 2013, 17:37
da Baby
perchè non vuoi andare dal dottore? come inizia domani la scuola, sei ancora in vacanza per le feste di natale?


Inviato: mar 15 gen 2013, 17:39
da ciaociao123456
no e che vado professionale xDD cercherò a non pensare più a ste cose.. se poi mi deve venire un cancro niente me lo tengo :(


Inviato: mar 15 gen 2013, 17:47
da Baby
primo passo è smetterla di cercare in internet perchè anch'io che ho 20 più di te se navigo cercando di soddisfare le mie curiosità e paure finisco per rovinarmi la giornata ed aumentarmi l'ansia...poi alla tua età non dovresti iscriverti a forum come questi pechè quì, purtroppo, si leggono storie molto tristi e tesimonianze di ogni genere che a te, data la tua giovane età e soprattutto al fatto che fortunatamente non stai vivendo una situazione così dolorose, non fa per niente bene ed infine, dato che non vuoi rivilgerti ad un medico per l'ipocondria, almeno sforzati a parlarne con qualche tuo familiare perch ti farebbe veramente bene e ti leveresti un peso fastidioso come l'ansia.


Inviato: mar 15 gen 2013, 17:51
da ciaociao123456
comunque ho preso da mio papa' lui anche si spaventa per ogni,comunque seguirò il tuo consiglio,e la sera quando vado a letto penso solo a ste malattie..


Inviato: mar 15 gen 2013, 17:55
da Baby
e la sera quando vai a letto allenati a scacciare il pensiero delle malattie...con il tempo ed impegno vedrei che alla sera penserai ad altro!poi è probabile che la tua paura non passerà mai del tutto perchè se a 14 già ci pensi vuol dire che sie un ragazzo sensibile però ci si può convivere e godersi comunque la vita!!!