Sono disperata …..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Teddina77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 23 mag 2022, 8:05

Re: Sono disperata …..

Messaggio da Teddina77 »

Grazie LaMarinin81
Sto aspettando che chiami l'oncologa. Lui è sempre piu' stanco e da oggi è in casa da solo. Io vivo in un'altra città e la sua compagna ha iniziato a lavorare. Ho paura a lasciarlo solo. Oggi provo a chiamare in reparto per sentire cosa dicono e in caso ci affidino alle cure palliative, cercherò di trovare una soluzione per il lavoro. La mia azienda non è molto aperta anche se faccio un tipo di lavoro che potrei benissimo fare da casa. Farò quello che c'è da fare. Mio padre è piu' importante.
Posso chiederti (se non è troppo doloroso) come sono stati gli ultimi due mesi? Era allettato?

Grazie mille
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Sono disperata …..

Messaggio da LaMarinin81 »

Teddina77 ha scritto: lun 28 ago 2023, 8:31
Posso chiederti (se non è troppo doloroso) come sono stati gli ultimi due mesi? Era allettato?


Sono stati mesi strani. Il finale era noto a tutti,ma mio padre non ha mai smesso di vivere e provare a stare meglio per fare la terapia. per i primi giorni ancora riusciva a uscire e sembrava che forse potesse riprendere la terapia, poi non è più riuscito a uscire. però non era allettato. girava per casa, guardava la TV e leggeva i suoi libri . a un certo punto ha iniziato a fare degli esercizi per recuperare le forze e ricominciare la chemio. faceva le scale e altre cose così. per me era straziante, ma davanti a papà ho sempre finto che le cose andavano meglio. poi venivano alcuni amici "selezionati trovarlo. tra noi parlavamo del più e del meno. per pasqua ha voluto le uova. il we prima che lui morisse io ho partecipato a un convegno e lui al telefono mi ha chiesto di come era andata.
è rimasto allettato solo gli ultimi 2 giorni.
comunque prima di pensare al peggio, senti l'oncologa.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Teddina77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 23 mag 2022, 8:05

Re: Sono disperata …..

Messaggio da Teddina77 »

LaMarinin81

Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ho parlato ieri al telefono con l'oncologa e mi ha detto che si aspettava questo risultato dalla TAC visto che avevamo sospeso per due mesi a causa di astenia.
Lei dice di continuare con la chemio in pastiglie (lonsurf) per ora. Lui è sempre piu' affaticato, ma ha ancora speranza ed io non voglio certo toglierla. Come te, fingo....mi faccio sempre vedere forte e speranzosa. Cerco di farlo ridere e la sua compagna cerca di farlo uscire almeno una mezz'oretta alla sera quando torna dal lavoro. Si stanca subito, ma si sforza e questo è ammirevole.

Vorrei ringraziare tutti gli iscritti a questo forum. In questi 18 mesi mi sono sentita meno sola. Mi sembrava di affrontare il percorso con molte persone. Grazie !
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”