Inizio del percorso e presentazione

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
pennadoca
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 3 giu 2023, 20:37

Re: Inizio del percorso e presentazione

Messaggio da pennadoca »

Ciao Elegra, la borsettina di stoffa è un'idea fortissima, la copio!
Grazie per "energica e positiva", comunque sarebbe difficile non essere positiva considerando le persone a cui sono affidata, che sono stupende.
Quanto agli effetti collaterali, per ora solo crampi, formicolii, torpore e diminuzione della memoria.
Ma so, dall'esperienza di qualche viaggio in montagna, che la cosa peggiore è chiedersi quanto è lunga la salita. E saliamo! Un abbraccio a tutte/i. :)
Ultima modifica di pennadoca il ven 16 giu 2023, 11:12, modificato 1 volta in totale.
pennadoca
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 3 giu 2023, 20:37

Re: Inizio del percorso e presentazione

Messaggio da pennadoca »

Ciao almamaria, non avevo visto il tuo post, scusa, il torpore c'è e si sente.
Grazie per l'incoraggiamento e per gli auguri. Ricambio l'abbraccio e se ci fosse l'emoticon con i cuoricini te la manderei.. :) Ciao
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Inizio del percorso e presentazione

Messaggio da PETRAINES »

A mio marito era stato applicato un catetere detto Groshong, non gli dava particolari problemi, se non coprirlo per fare la doccia. Purtroppo il suo cancro al colon era già metastatico e la chemioterapia non è servita, anche perché c'era la mutazione genetica. Nel tuo caso ti auguro che le cure che sono sempre più efficaci ti permettano di tornare alla vita normale. Che normale non sarà più, perché anch'io sono in follow up dopo due interventi e la paura resta. Ma io non mi faccio abbattere e continuo a programmare la mia vita come se non fosse successo nulla. Ti auguro tutto il bene possibile.
pennadoca
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 3 giu 2023, 20:37

Re: Inizio del percorso e presentazione

Messaggio da pennadoca »

Ciao PETRAINES, grazie per la risposta. No, normale non sarà più, hai ragione. Alcune cose le dovrò imparare, alcune cose buone del passato le dovrò recuperare, alcune cose le dovrò abbandonare.
Però ci sono anche le cose belle da recuperare. Ad esempio, sempre parlando di pancia, stamattina mi sono ricordata che un mio vecchio amico medico risolveva un certo problema per mezzo di un cucchiaio di olio EVO la mattina a digiuno. :idea:
Certo, lo so che questi rimedi non risolveranno la situazione, ma per me è molto importante sapere che c'è qualcosa che posso fare per aiutarmi e che non sono solo un qualcosa di rotto da aggiustare :)
E poi che vuoi che sia, dovrò cambiare solo stile di vita, alimentazione, comportamenti e reazioni...
Se va tutto bene, sarà comunque complicato.
Grazie per la solidarietà, ciao.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”