arrivederci amore mio..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fenice@
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Fenice@ »

Ciao Giagnoni, grazie per il messaggio, hai proprio ragione, perdere una persona che ti ha dato tanto e che ti ha sempre accettato al 100% è veramente un dolore implacabile.
Non riesco (come penso molti altri come me) ad immaginare una vita senza di lei ma la cosa peggiore è che non riesco a darmi pace nel pensare che lei non vedrà nulla di quello che farò e che abbiamo sempre sognato. In questo periodo mi appare tutto nero, ripenso solo alle scene di dolore e ricado nel mio solito vortice di malinconia. Sinceramente non so dove trovare la forza...
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
ciro76
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 15 giu 2023, 11:42

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da ciro76 »

Layla79 ha scritto: mar 10 ott 2023, 18:40 Ciao ciro..capisco perfettamente il dolore che provi in questo momento e condivido in pieno tutte le parole di chi ha perso il marito/moglie per colpa di questa terribile malattia. Ho perso mio marito il 30 dicembre 2022, aveva 44 anni e un maledetto tumore al polmone se l'è portato via nel giro di 9 mesi, avevamo scoperto che era malato a febbraio dell'anno scorso. Eravamo insieme da più di 14 anni, ci siamo sposati solo un paio di anni fa, purtroppo non avevamo figli, ora sono sola e da quando non c'è più non faccio altro che pensare che anche la mia vita è finita lo stesso giorno in cui mi ha lasciato.
Ogni giorno cerco di trovare la forza per andare avanti,ma è così difficile vivere senza averlo al mio fianco, mi sento tanto sola, ci sono giorni in cui mi manca così tanto che mi sembra di impazzire.giro per casa e rivedo tutto di lui, tutti i bei momenti passati insieme nella nostra casa ma anche tutti i brutti momenti che lui ha dovuto passare per colpa di questo maledettissimo male. Non riesco a farmene una ragione, lui era l'amore della mia vita, la vera anima gemella, tutti continuano a dirmi che sono giovane (ho 43 anni) e che ho ancora tanto tempo per rifarmi una vita, ma io una vita con qualcun altro non voglio rifarmela,perchè lui era la mia vita, lui era la persona che amavo e con il quale volevo costruirmi un futuro e ora senza di lui mi sembra di non avere più niente..ancora adesso, a distanza di 10 mesi, ci sono dei giorni e delle sere in cui piango tanto, perchè mi manca tanto, in tutto. Spero sempre che lui possa darmi la forza per andare avanti, spero sempre che in un qualche modo lui continui a starmi accanto 💕

ciao layla..hai descritto perfettamente la mia quotidianita'..solitudine..rabbia..tristezza..malinconia..angoscia..ecc ecc..anche a me dicono sempre la stessa cosa..ti rifarai una vita ( ho 47 anni )..io non voglio rifarmela la vita..io rivoglio quella che avevo prima..stare con un altra sarebbe come farla morire nuovamente..a volte immagino come sarebbe incontrare un altra..e mi vengono i brividi a pensare a nuove abitudini e modi di fare che prendono il posto delle vecchie che ho sempre conosciuto e amato..credimi,tante volte mi sento piu in compagnia da solo mentre ripenso a lei,che non a stare in mezzo a persone che parlano di cose che non mi interessano minimamente..sembra brutto dirlo,ma noi ormai siamo come dei dannati..una sofferenza senza fine
Layla79
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 4:47

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Layla79 »

Anch'io la penso come te ciro, è una sofferenza senza fine e vorrei tanto riavere la vita che avevo prima con lui,che avevamo insieme..non riesco a farmene una ragione,a capire perchè sia toccato proprio a noi, a lui che aveva così tanta gioia di vivere ed era di una bontà infinita..tante volte ho ringraziato Dio per avermi regalato una persona come lui ma adesso non mi so spiegare perchè me l'abbia tolta e lo abbia fatto soffrire cosè tanto.
Anche a me spesso capita di trovarmi insieme ad altre persone e a rendermi conto che non mi interessa ascoltare i loro discorsi..cerco sempre di farmi forza, ma.la verità è che ogni giorno che passa sento sempre la sua mancanza e ogni mattina quando mi sveglio e non lo trovo mi sembra sempre di dover ricominciare tutto da capo..mi manca tanto, in tutto quello che faccio, il mio cuore sarà sempre con lui
ciro76
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 15 giu 2023, 11:42

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da ciro76 »

sembra di aver vissuto le stesse identiche situazioni..anch'io ho sempre ringraziato dio per avermela mandata..dicevo sempre,grazie a dio ho stefania..meno male che dio mi ha mandato stefania..ecc ecc..neanche a dire che non davo valore a quello che avevo..l'ho sempre saputo il suo valore e ho sempre ringraziato..

io ormai sto diventando un robot che fa sempre le stesse cose...sveglia all'alba,lavorare sino a sera,uscire da solo e andare nei posti che frequentavo con lei,ritorno a casa,cena,letto e stop..e il giorno dopo si reinizia..
Layla79
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 4:47

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Layla79 »

Purtroppo è vero ciro, anch'io ho la sensazione di essere un robot che fa le stesse cose ogni giorno..vado al lavoro, cerco di tenermi occupata la giornata più che posso, poi torno a casa ed è lì il.momento.peggiore, quando torni a casa e lui non c'è, sei da solo e ti manca ancora di più..ci sono giorni in cui non vedo l'ora arrivi sera per andare a dormire così almeno,mi dico, dormendo non penso..ma.poi il giorno dopo mi sveglio ed è tutto un ricominciare da capo 😞
ciro76
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 15 giu 2023, 11:42

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da ciro76 »

layla,arrivera' il momento in cui staremo nuovamente con loro..e ci dimenticheremo di tutto questo..
Layla79
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 4:47

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Layla79 »

Lo spero tanto, spero davvero un giorno di poterli ritrovare e stare per sempre con loro ❣️
ciro76
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 15 giu 2023, 11:42

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da ciro76 »

lo saremo.. :)
Fiorenza
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 6 feb 2024, 18:58

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Fiorenza »

Dove sei tu siamo noi dove siamo noi sei tu amore mio vita mia mio tutto
Solo chi lha passato ci può capire,le persone ci vogliono consolare ,parlano,ti dicono fatti forza
E ti abbracciano,forse solo di questo abbiamo bisogno non di inutili parole
Volevo dire a Ciro di lasciare subito la bottiglia e di lasciare subito l'esoterismo che è la strada del diavolo
Sono cose molto brutte e pericolose
Assolutamente allontanati da queste cose
Cerca Dio,trova forza e conforto in lui solo
Ti aiuterà
Ultima modifica di Fiorenza il ven 9 feb 2024, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: arrivederci amore mio..

Messaggio da Franco953 »

Fiorenza ora solo ascolto. Le parole sarebbero futili e tu hai bisogni d'altro. Hai ragione tuo marito è lì e ti starà vicino con tanto amore
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”