carcinoma papillare tiroide
Re: carcinoma papillare tiroide
Ciao criss. Ha ragione Ludwig. Anche dalla situazione peggiore si può riuscire ad uscire e a riprendere a vivere. L' importante è crederci, sperare e lottare insieme. Quindi avanti nel 2024 nella fiducia che sia migliore
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
grazie franco...un grande abbraccio,buon natale a tutti...che il 2024 porti buone notizie e salute a tutti voi!
-
- Membro
Buongiorno,
mi ritrovo anch'io con diagnosi da agoaspirato di tumore papillare tiroide con positività di almeno un linfonodo tra VI e VII livello.
Attendo data per tiroidectomia totale extracapsulare+ svuotamento comparto centrale. Inutile dire che ho paura misto ansia.
Volevo capire, da chi ci è già passato, se effettivamente per chi ha un tumore che ha già intaccato i linfonodi, la chirurgia + radiometabolica con iodio può davvero essere risolutiva (età 41 anni).
Quando si potrà capire se ho metastasi a distanza?
Grazie
mi ritrovo anch'io con diagnosi da agoaspirato di tumore papillare tiroide con positività di almeno un linfonodo tra VI e VII livello.
Attendo data per tiroidectomia totale extracapsulare+ svuotamento comparto centrale. Inutile dire che ho paura misto ansia.
Volevo capire, da chi ci è già passato, se effettivamente per chi ha un tumore che ha già intaccato i linfonodi, la chirurgia + radiometabolica con iodio può davvero essere risolutiva (età 41 anni).
Quando si potrà capire se ho metastasi a distanza?
Grazie
Cara Stefania grazie per il tuo post. Spero sinceramente che qualcuno possa rispondere alle tue domande che sono , tuttavia, specifiche e quindi risposte certe potrebbero, a mio avviso, essere espresse da un medico.Yieni comunque presente che l' effetto di determinate terapie sono legate a molteplici fattori come ad esempio l' età , le condizioni fisiche complessive e l' anamnesi del paziente. Per cui una terapia può dare risultati diversi in relazione a molteplici fattori
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Cara Stefania, stai serena. La terapia radiometabolica non è una classica chemioterapia. Viene somministrato dello iodio (di cui le cellule tiroidee sia sane che malate sono ghiotte) che però è radioattivo e le stermina tutte. Solo in rarissimi casi si hanno cellule iodo-refrattarie (ma non mi risulta nel carcinoma papillare). Il carcinoma papillare ha una prognosi ottima, eccellente. L'intervento va affidato a un chirurgo che abbia esperienza specifica nella tiroidectomia per maggiori garanzie di successo. Io due giorni dopo la tiroidectomia ero a una festa con la birra in mano! E successivamente la mia vita non è cambiata per niente. una pillolina di eutirox al giorno e qualche controllo ogni tanto.
-
- Membro
Ciao,
grazie per la dose di ottimismo! Ne ho proprio bisogno! Speriamo bene
grazie per la dose di ottimismo! Ne ho proprio bisogno! Speriamo bene
Ciao cara, stesso nome stessa malattia. Scoperta l’ Anno scorso 34 anni.
Mi sono sottoposta a un intervento di tiroidectomia totale e svuotamento latero-cervicale e dopo due mesi ho fatto la terapia radiometabolica. Per ora sta andando tutto bene la tiroglobulina per sei mesi è rimasta indosabile; a marzo si attestava a 0,1 ma per l’
Endocrinologo va ancora bene. Io cerco di vivere molto serenamente senza fasciarmi la testa. Ti posso dire di stare veramente tranquilla perché l’intervento non è assolutamente pesante (Due giorni dopo essere uscita dall’ospedale ero in vacanza in montagna Con mio marito e mio figlio) E anche la terapia è totalmente indolore; La scocciatura più grande sono i giorni di isolamento in ospedale ma vedrai che con qualche bomba stampo voleranno. Ti faccio tanti tanti auguri se vuoi confrontarti o anche solo sfogarti con una persona che c’è passata non esitare a scrivermi in privato.
Mi sono sottoposta a un intervento di tiroidectomia totale e svuotamento latero-cervicale e dopo due mesi ho fatto la terapia radiometabolica. Per ora sta andando tutto bene la tiroglobulina per sei mesi è rimasta indosabile; a marzo si attestava a 0,1 ma per l’
Endocrinologo va ancora bene. Io cerco di vivere molto serenamente senza fasciarmi la testa. Ti posso dire di stare veramente tranquilla perché l’intervento non è assolutamente pesante (Due giorni dopo essere uscita dall’ospedale ero in vacanza in montagna Con mio marito e mio figlio) E anche la terapia è totalmente indolore; La scocciatura più grande sono i giorni di isolamento in ospedale ma vedrai che con qualche bomba stampo voleranno. Ti faccio tanti tanti auguri se vuoi confrontarti o anche solo sfogarti con una persona che c’è passata non esitare a scrivermi in privato.
-
- Membro
Ciao Stefania,
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Ma tu hai scoperto tutto per caso o eri già seguita per problemi con la tiroide? I linfonodi che ti hanno tolto erano positivi?
Di sicuro ti scriverò ancora, parlare con chi ci è già passato aiuta molto
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Ma tu hai scoperto tutto per caso o eri già seguita per problemi con la tiroide? I linfonodi che ti hanno tolto erano positivi?
Di sicuro ti scriverò ancora, parlare con chi ci è già passato aiuta molto
Allora… nel 2021 ho fatto un’eco alla tiroide perché mia mamma ha la tiroide multinodulare e quindi il suo endocrinologo le ha consigliato di far fare un controllo anche a me. E lì ho scoperto che avevo un nodulino ma visto che era molto piccolo (5 mm) non è stato indagato. Ho continuato a controllare ecograficamente fino a che, a maggio 2023, un dottore che è mio amico mi ha consigliato di fare l’agoaspirato, per togliersi il dubbio e smetterla di fare eco ogni 6 mesi. L’esito positivo ha stupito tutti. E poi sono risultati positivi anche 2 linfonodi, uno laterocervicale e uno ricorrenziale.
Tu sai già la data dell’intervento? Di dove sei?
Tu sai già la data dell’intervento? Di dove sei?
-
- Membro
L’intervento sarà a metà luglio, sono di Modena.
Io ho fatto un’eco in aprile, ma per puro caso…si vedeva questo nodulo ed un linfonodo sospetto e dopo un mese è stato eseguito un agoaspirato risultato tir5 e linfonodo risultato positivo. Tu di dove sei? Sei molto più giovane di me, leggevo che sotto i 35 anni la prognosi è migliore anche se il raggruppamento arriva fino ai 45 anni, poi non so di preciso, ho letto queste notizie su internet
Io ho fatto un’eco in aprile, ma per puro caso…si vedeva questo nodulo ed un linfonodo sospetto e dopo un mese è stato eseguito un agoaspirato risultato tir5 e linfonodo risultato positivo. Tu di dove sei? Sei molto più giovane di me, leggevo che sotto i 35 anni la prognosi è migliore anche se il raggruppamento arriva fino ai 45 anni, poi non so di preciso, ho letto queste notizie su internet
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 1843 Visite
-
Ultimo messaggio da Romac
Vedi ultimo messaggio
lun 13 nov 2023, 18:21