carcinoma papillare tiroide
Re: carcinoma papillare tiroide
Ciao Stefania1983, il carcinoma papillare ha una prognosi talmente eccellente che va considerato una seccatura più che un grave problema di salute. Non essere angosciata! Il mio era follicolare, quindi più aggressivo sulla carta, ma di fatto sono comunque lentissimi e non invasivi. Vedrai che andrà tutto benissimo.
-
- Membro
Che bello leggere parole incoraggianti! Grazie
Concordo. Anche a me hanno sempre detto tutti di stare tranquilla.
-
- Membro
Il mio intervento è previsto per la prossima settimana, la diagnosi l’ho avuta a metà Maggio quindi sono passati 2 mesi dall’ultima ecografia. È normale che mi operino senza rivalutare la situazione? Ultimamente sento i linfonodi sottomandibolari duri e non dolenti, non vorrei si fosse diffuso anche lì…
È raro che un tumore alla tiroide dia metastasi sottomandibolari. Io avevo il tumore da anni e aveva infettato solo 1 linfonodo ricorrenziale e 1 laterocervicale. Se ti fa stare più tranquilla puoi sempre decidere tu stessa di fare un’eco privatamente.
-
- Membro
Ciao a tutti,
Fatto intervento ieri. 2 paratiroidi eliminate ed i linfonodi metastatici ad occhio sono almeno 5. Non so che pensare
Fatto intervento ieri. 2 paratiroidi eliminate ed i linfonodi metastatici ad occhio sono almeno 5. Non so che pensare
Ciao Stefania,
Ottimo che hai conservato 2 paratiroidi! Inoltre, circa un terzo dei carcinomi papillari presentano metastasi ai linfonodi del collo al momento della diagnosi. L'oncologo ti spiegherà che le metastasi ai linfonodi sono un reperto abbastanza comune e che in una persona giovane come te non sono gravi come per altri tipi di tumore. Capisco l'apprensione, ma anche se non conosco il tuo caso vorrei augurarti di restare tranquilla e positiva.
Ottimo che hai conservato 2 paratiroidi! Inoltre, circa un terzo dei carcinomi papillari presentano metastasi ai linfonodi del collo al momento della diagnosi. L'oncologo ti spiegherà che le metastasi ai linfonodi sono un reperto abbastanza comune e che in una persona giovane come te non sono gravi come per altri tipi di tumore. Capisco l'apprensione, ma anche se non conosco il tuo caso vorrei augurarti di restare tranquilla e positiva.
-
- Membro
Grazie tante per le rassicurazioni, spero tanto sia così. Provo a stare tranquilla, ma spesso mi capitano dei momenti di sconforto pensando che ho una bambina da crescere e vorrei esserci per lei.
Qualcuno ha dei consigli per la ferita? Io ho capito che non devo medicarla tutti i giorni, ma solo se si sporca la medicazione.
Qualcuno ha dei consigli per la ferita? Io ho capito che non devo medicarla tutti i giorni, ma solo se si sporca la medicazione.
Salve a tutti ,sono nuova del gruppo,l'8 luglio ho effettuato agospirato per un nodulo alla tiroide,esito citologia: numerosi gruppi di cellule epiletiali follicolari atipiche, ad architettura in parte papillare, con nuclei voluminosi pleomorfi con frequenti incisure e pseudo inclusioni nucleari e citoplasma ossifilo,in un quadro citologia maligno (tir5).
Il 25 luglio andrò a fare visita endocrinologia,mi hanno preannunciato che dovrò togliere il nodulo e tutta la tiroide .
È superfluo dire che ho molta paura ,qualcuno può dirmi cosa devo aspettarmi in base alle vostre esperienze .
Grazie a tutti
Il 25 luglio andrò a fare visita endocrinologia,mi hanno preannunciato che dovrò togliere il nodulo e tutta la tiroide .
È superfluo dire che ho molta paura ,qualcuno può dirmi cosa devo aspettarmi in base alle vostre esperienze .
Grazie a tutti
-
- Membro
Ciao,
Io non posso dirti molto in quanto ho appena iniziato il mio percorso. L’unica cosa che posso dirti in base alla mia esperienza è che l’intervento non è molto pesante (come detto anche da altri 2 utenti in questo thread), i primi 2 giorni avrai un po di dolore, ma controllabile con semplici antidolorifici. Magari togliendo solo la tiroide sarà anche un intervento in po meno invasivo del mio. In bocca al lupo
Io non posso dirti molto in quanto ho appena iniziato il mio percorso. L’unica cosa che posso dirti in base alla mia esperienza è che l’intervento non è molto pesante (come detto anche da altri 2 utenti in questo thread), i primi 2 giorni avrai un po di dolore, ma controllabile con semplici antidolorifici. Magari togliendo solo la tiroide sarà anche un intervento in po meno invasivo del mio. In bocca al lupo
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 1843 Visite
-
Ultimo messaggio da Romac
Vedi ultimo messaggio
lun 13 nov 2023, 18:21