carcinoma papillare tiroide

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Ludwig78
Membro

Re: carcinoma papillare tiroide

Messaggio da Ludwig78 »

Ciao Stefania1983, il carcinoma papillare ha una prognosi talmente eccellente che va considerato una seccatura più che un grave problema di salute. Non essere angosciata! Il mio era follicolare, quindi più aggressivo sulla carta, ma di fatto sono comunque lentissimi e non invasivi. Vedrai che andrà tutto benissimo.
Stefania1983
Membro

Messaggio da Stefania1983 »

Che bello leggere parole incoraggianti! Grazie 😊
Stefania#
Membro

Messaggio da Stefania# »

Concordo. Anche a me hanno sempre detto tutti di stare tranquilla.
Stefania1983
Membro

Il mio intervento è previsto per la prossima settimana, la diagnosi l’ho avuta a metà Maggio quindi sono passati 2 mesi dall’ultima ecografia. È normale che mi operino senza rivalutare la situazione? Ultimamente sento i linfonodi sottomandibolari duri e non dolenti, non vorrei si fosse diffuso anche lì…
Stefania#
Membro

Messaggio da Stefania# »

È raro che un tumore alla tiroide dia metastasi sottomandibolari. Io avevo il tumore da anni e aveva infettato solo 1 linfonodo ricorrenziale e 1 laterocervicale. Se ti fa stare più tranquilla puoi sempre decidere tu stessa di fare un’eco privatamente.
Stefania1983
Membro

Ciao a tutti,
Fatto intervento ieri. 2 paratiroidi eliminate ed i linfonodi metastatici ad occhio sono almeno 5. Non so che pensare
Polidoro
Membro

Messaggio da Polidoro »

Ciao Stefania,

Ottimo che hai conservato 2 paratiroidi! Inoltre, circa un terzo dei carcinomi papillari presentano metastasi ai linfonodi del collo al momento della diagnosi. L'oncologo ti spiegherà che le metastasi ai linfonodi sono un reperto abbastanza comune e che in una persona giovane come te non sono gravi come per altri tipi di tumore. Capisco l'apprensione, ma anche se non conosco il tuo caso vorrei augurarti di restare tranquilla e positiva.
Stefania1983
Membro

Grazie tante per le rassicurazioni, spero tanto sia così. Provo a stare tranquilla, ma spesso mi capitano dei momenti di sconforto pensando che ho una bambina da crescere e vorrei esserci per lei.
Qualcuno ha dei consigli per la ferita? Io ho capito che non devo medicarla tutti i giorni, ma solo se si sporca la medicazione.
Steffany
Membro

Messaggio da Steffany »

Salve a tutti ,sono nuova del gruppo,l'8 luglio ho effettuato agospirato per un nodulo alla tiroide,esito citologia: numerosi gruppi di cellule epiletiali follicolari atipiche, ad architettura in parte papillare, con nuclei voluminosi pleomorfi con frequenti incisure e pseudo inclusioni nucleari e citoplasma ossifilo,in un quadro citologia maligno (tir5).
Il 25 luglio andrò a fare visita endocrinologia,mi hanno preannunciato che dovrò togliere il nodulo e tutta la tiroide .
È superfluo dire che ho molta paura ,qualcuno può dirmi cosa devo aspettarmi in base alle vostre esperienze .
Grazie a tutti
Stefania1983
Membro

Ciao,
Io non posso dirti molto in quanto ho appena iniziato il mio percorso. L’unica cosa che posso dirti in base alla mia esperienza è che l’intervento non è molto pesante (come detto anche da altri 2 utenti in questo thread), i primi 2 giorni avrai un po di dolore, ma controllabile con semplici antidolorifici. Magari togliendo solo la tiroide sarà anche un intervento in po meno invasivo del mio. In bocca al lupo

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”