carcinoma papillare tiroide

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Steffany
Membro

Re: carcinoma papillare tiroide

Messaggio da Steffany »

Grazie,giovedì farò la visita
Steffany
Membro

Messaggio da Steffany »

Grazie,giovedì farò la visita in ospedale
Ludwig78
Membro

Messaggio da Ludwig78 »

Ciao Steffany, io ho tolto la tiroide ormai tre anni fa per un carcinoma follicolare. L'intervento non è nulla. Poco dolore, ripresa immediata. La terapia sostitutiva con eutirox non mi dà nessun tipo di problema. Non avevo metastasi per cui non ho fatto radioiodioterapia. Faccio solo follow up con esami ematici. Io quando l'ho scoperto ho pensato di essere stato fortunato perchè con tutti i tipi di cancro che esistono, mi sono preso uno dei meno aggressivi, se non il meno aggressivo! Un grosso in bocca al lupo ma stai serena!
Stefania1983
Membro

Messaggio da Stefania1983 »

È vero. Io non vedo l’ora di avere il mio istologico per capire quale variante sia la mia. Con almeno 5 linfonodi positivi temo che possa essere qualche rara variante aggressiva, ma spero vivamente di no 🤞🏻
Steffany
Membro

Messaggio da Steffany »

Grazie Ludwig e in bocca al lupo Stefania
Ludwig78
Membro

Messaggio da Ludwig78 »

Stefania1983 ha scritto: lun 22 lug 2024, 17:04 È vero. Io non vedo l’ora di avere il mio istologico per capire quale variante sia la mia. Con almeno 5 linfonodi positivi temo che possa essere qualche rara variante aggressiva, ma spero vivamente di no 🤞🏻
Ma no!!!! Stai serena! Il K papillare metastatizza per via linfatica quindi è piuttosto frequente l'interessamento linfonodale, ma non si tratta di varianti aggressive! Il mio (follicolare) passa per via ematica quindi i linfonodi non li tange, ma è più pericoloso perchè casomai arriva dritto dritto ai polmoni.

Vedrai che l'istologico confermerà un normale k papillare.
Facci sapere.
Steffany
Membro

Messaggio da Steffany »

Ciao,avrei una domanda da porvi :se ci sono linfonodi ingrossati ,questi indicano metastasi o sono ingrossati per lampreswnza del tumore?
Sono molto in ansia per.giovedi
Grazie
Stefania1983
Membro

Ciao Steffany, bisogna indagarli ecograficamente per vedere se sono reattivi o sospetti. Per avere la certezza che siano positivi si esegue un agoaspirato che indaga la presenza di tireoglibulina nel liquido di lavaggio.
Stefania1983
Membro

Grazie Ludwig 😊 sei una persona che trasmette molta positività
Steffany
Membro

Messaggio da Steffany »

Ciao a tutti ,il 6 ho il prericovero,spero non passino tanti giorni dall'intervento

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”