carcinoma papillare tiroide

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Stefania1983
Membro

Re: carcinoma papillare tiroide

Messaggio da Stefania1983 »

Buongiorno,
Aggiorno un po’ la mia situazione:
fine agosto ritiro istologico: carcinoma papillare classico tiroide, superamento capsula, 4 linfonodi positivi del comparto centrale, margini close.
Fine ottobre: ecografia linfonodi laterocervicali negativa
Inizio novembre: terapia radiometabolica - dose 150 mci - attività 5560,99 MBq (non so cosa voglia dire, ma mi sembra un valore altissimo che mi spaventa molto).
Effetti collaterali: nausea, forti mal di testa, ma tutto sopportabile.
Attendo di fare scintigrafia.
Buona giornata a tutti
Stefania#
Membro

Messaggio da Stefania# »

Steffany ha scritto: lun 30 set 2024, 19:02 Grazie per la risposta
In prendo 1 compressa di Cacit 1000 per 3 volte al giorno e 2 compresse di calcitriolo da 2.5 , con valore del calcio a 2.06
Posso chiederti i tuoi valori e cosa prendevi
Grazie
Ciao,
Non mi ricordo bene il valore del calcio quando sono stata dimessa dall’ospedale comunque prenderò Cacit 1000 e calcitriolo 2,5 mattino e sera.
Dopo 4 mesi ho smesso tutto perché il valore era tornato normale.
Stefania#
Membro

Messaggio da Stefania# »

Stefania1983 ha scritto: mer 6 nov 2024, 12:51 Buongiorno,
Aggiorno un po’ la mia situazione:
fine agosto ritiro istologico: carcinoma papillare classico tiroide, superamento capsula, 4 linfonodi positivi del comparto centrale, margini close.
Fine ottobre: ecografia linfonodi laterocervicali negativa
Inizio novembre: terapia radiometabolica - dose 150 mci - attività 5560,99 MBq (non so cosa voglia dire, ma mi sembra un valore altissimo che mi spaventa molto).
Effetti collaterali: nausea, forti mal di testa, ma tutto sopportabile.
Attendo di fare scintigrafia.
Buona giornata a tutti
Ma la scintigrafia non l’hai fatta mentre eri ricoverata per la terapia radiometabolica? Dove sei seguita?
Stefania1983
Membro

Messaggio da Stefania1983 »

Sono seguita a Reggio Emilia. La scintigrafia l’ho fatta 1 settimana dopo aver preso lo iodio 131, sono passate più di 2 settimane da quanto l’ho fatta e non ho ancora ricevuto nessun riscontro. Io ci sto mettendo un po’ a riprendermi, sono sempre molto stanca 😪

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”